al momento attuale ho un crash paiste pst5 da 16 pollici , che userei come crash principale : il dubbio e' sul crash secondario : il paiste 101 da 16 pollici suona come quello di identiche dimensioni che ho gia della serie pst5 , oppure ha un suono piu acuto ( o piu grave ) ?
la soluzione era quella di prendere al posto del crash da 16 un crash ride da 18 pollici , sempre della stessa serie : pero' quella serie di piatti , la paiste 101 , di solito si vende come kit completo , che comprende un ride da 20 , un hihat da 14 e un crash da 16 , perlomeno nei negozi che stanno vicino a casa mia ( solo online vendono i singoli piatti separatamente )
per cui mi chiedo : se prendessi un crash sempre da 16 di un altra marca ( sempre della serie economica , ovvero un crash da 16 che non costi piu di 100 euro ) , il sound avrebbe un tono simile a quello del crash da 16' della paiste pst5 che ho gia ?
( non mi servirebbe a molto un secondo crash che suona come il primo , anche se al limite ci si puo accontentare ... )