labatteria.it • Leggi argomento - Paiste Signature Dark Energy Light Dark Ride 21"

Paiste Signature Dark Energy Light Dark Ride 21"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drumsounder il lun giu 11, 2012 3:35 pm

Ragazzi che ne dite di questo piatto ?
Secdo voi si configura esclusivamente nel jazz oppure no ?
Mi piacerebbe sapere se come volume si può inserire in contesti più rumorosi oppure no ...
Grazie :D
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 11, 2012 3:42 pm

come tutti i ride "light" tenderà a coprire il ping col suo sustain e gli armonici, ad esempio se ci facessi del death metal te lo sconsiglierei, mentre finché stai nel pop, pop-rock, funk, blues, te lo consiglierei.
valuta anche però che gente come sean reinert dei cynic usa due ride jazz per registrare con loro!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun giu 11, 2012 3:47 pm

io ho mark energy I e sinceramente si può usare con tutto, è ovvio che se vuoi molta campana è da sconsigiliare. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsounder il mar giu 12, 2012 8:52 am

ma vi dirò , non so se avete provato proprio il ride in questione , ma in realtà è abbastanza pingoso e con pochi armonici , anche per il fatto che sia la campana che pezzi della parte che tutta la parte sotto sono "unlathed" (leggi : hanno la consistenza di una lamiera arrugginìta di fabbrica ucraina pre-crollo del muro :D ) il tutto come voi meglio di me saprete aiuta a contenere gli armonici ed esaltare la secchezza del ping ....

http://www.youtube.com/watch?v=reP0hF0a8gE

eccolo qui ! Robinson lo usa in studio (quindi immagino applicazioni anche pop) , lo splendido suono di questo piatto se crashato si può gustare in altri video sempre del MDS

La questione che più mi preoccupava era il volume , in quanto ovviamente non avrò la possibilità di provarlo con il mio gruppo a fianco !

P.S. @ Alessio scusa la mia imperdonabile lacuna ma non so proprio chi siano i Cynic :)
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcello nesi il mer set 05, 2012 9:33 am

Secondo me va benissimo questo ride per il jazz ma se devi usare insieme un altro ride come un sizzle se quest'ultimo è troppo pingoso, quando farai il passaggio da un ride all'altro gli armonici del ride signature darebbero fastidio rispetto al suono pulito del ping anche se rivettato. :!:
di sizzle da accoppiare con questo piatto ti consiglio o il solito piatto però rivettato o con la catena, o un ufip LIGHT 19" rivettato o uno zepiros rivettato turchish.
Se non hai problemi economici puoi anche usare un'armand zildjian BEAUTIFUL BAIBY:
questo è un piatto con tre rivetti.eccezionale da accoppiare anche con i turchi K costantinople. :mrgreen: [/u]
marcello nesi
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti