labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su hi hat suono principalmente rock classico

consiglio su hi hat suono principalmente rock classico

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda vi.bonham il mar gen 29, 2013 9:14 pm

Il GB arriva a casa domani, grazie a Franco! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nibbio il mar gen 29, 2013 9:44 pm

appena possibile il massimo sarebbe prenderci un po' di microfonazione per poter suonare sulle basi con le cuffie... fare una cosina fatta bene, però per questo mi sa che dovrò aspettare assai... poi mi da l'idea che è un hi-hat che microfonato in mezzo a bassi e chitarre, si sente eccome!... :D io me lo aspettavo un po' pigro essendo da 15'' come dire... meno reattivo alla bacchetta con meno rimbalzo, invece ieri l'ho provato in negozio, e porca pu***na! alla prima bacchettata ho detto " va bhè, supposizione del cacchio!!! ". Poi lo sento versatile, abbastanza, nonostante la dimensione...

giusto per curiosità ho provato a farci qualche cagatella punk, o qualche terzina, o qualche pezzo più da "liscio" quasi... andava bene dappertutto! non è ipersquillante, ma con i rullanti che suono più spesso ci sta bene, sia col padouk che col mogano, anzi ci sta meglio di altri, l'ho sentito subito molto ben amalgamato con le altre cose che ho nel set. Questo è in assoluto il più bel piatto che ho a mio giudizio lo tratto come un neonato, non che maltratti gli altri, ma vedere sto " totem " che spicca in mezzo a tutti i pezzi della batteria come una specie di obelisco mi elettrizza... va bhè sarà l'emozione del nuovo acquisto ma mi ci sento pronto a suonarci di tutto :D oggi tremavano anche i muri!

comunque il mio grazie più sincero a tutti i charleston che mi avete suggerito, uno più bello dell'altro, alla fine è stato il gusto soggettivo che ha dettato la scelta e come lo sentivo con i rullanti... ( prossimo acquisto - cioè probabilmente tra 15mesi se va bene :evil: ) un bel china - per ora mi piace il 19'' ufip bionic ma ho tempo di sentirne...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti