labatteria.it • Leggi argomento - sabian HH

sabian HH

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mag 12, 2003 9:33 am

HHX-Evolution ha scritto:Qualcuno dice che Michelino ? una pallida copia del "pap?" Neil Peart.. Bhe, io l'ho sentito neil... certo molti fill sono suoi, forse anche il concetto di "prog" di portnoy ? ereditato da peart... ma a parte questo, peart non ha assolutamente la carica e il gusto del michele.

Personalmente trovo Neil Pearth dotato di molto pi? gusto, ma dopotutto ? solo una questione di gusti musicali ...
Cmq non vedo tutto questo genio in Mike ... secondo me ? cos? alla ribalta perch? suona in un gruppo molto famoso che gli permette di essere parecchio sotto i riflettori ...

qualcuno ha scritto:ma IL batterista prog <b>moderno</b> rimane lui. A lui si rifanno tutti gli altri, vedi porcupine tree, spock's beard, Pain of salvation, ecc ecc.

Picchiatemi! :D

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

Ti faccio una domanda: hai mai ascoltato Mark Zonder? E' quello che io ritengo il batterista prog <b>moderno</b> ... se non l'hai mai ascoltato ti consiglio vivamente gli ultimi album dei Fates Warning!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mag 12, 2003 9:48 am

Dico comunque la mia su Vinnie Paul: come usa la doppia cassa lui ce ne sono veramente pochi ... "Becaming" rappresenta un bell'esempio ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Utah il lun mag 12, 2003 10:28 am

Pienamente d'accordo su Vinnie Paul...e anche per Zonder! quello ? un batterista che ha gusto e innovazione...un drumming veramente intricato!
Portnoy del progressive ha solo i tempi, per il resto ? un batterista metal puro...e per quanto riguarda il gusto avrei molto da obiettare...da il meglio di se nelle parti heavy (ha un groove molto potente) ma le parti lente e d'atmosfera non le sa veramente gestire...? piuttosto legnoso!

Powerhouse Drumming

Messaggioda HHX-Evolution il lun mag 12, 2003 12:41 pm

Utah ha scritto:Pienamente d'accordo su Vinnie Paul...e anche per Zonder! quello ? un batterista che ha gusto e innovazione...un drumming veramente intricato!
Portnoy del progressive ha solo i tempi, per il resto ? un batterista metal puro...e per quanto riguarda il gusto avrei molto da obiettare...da il meglio di se nelle parti heavy (ha un groove molto potente) ma le parti lente e d'atmosfera non le sa veramente gestire...? piuttosto legnoso!

non sono d'accordo
Sentiti Liquid Tension Experiment, il side-project di portnoy... po i ti ricredi
per i lenti sentiti Another day o spirit carries on o one last time...
certo non fa tante ghost notes come donati...
Ha detto bene un mio amico tastierista, cio? di donati senti il 50% di quello che fa, il resto sono ghost notes (se nn sei un batterista, ovvio)

------------------------
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mag 12, 2003 12:52 pm

HHX-Evolution ha scritto:non sono d'accordo
Sentiti Liquid Tension Experiment, il side-project di portnoy... po i ti ricredi

------------------------
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying

Mah ... conosco entrambi i progetti dei Liquid Tension, e non si dimostra tutto questo genio ... lo trovo pi? originale nei "Transatlantic".
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Utah il lun mag 12, 2003 1:00 pm

Conosco tutti quei pezzi che hai citato e ripeto che secondo me non sa suonare quel tipo di cose...d'altronde come si fa a suonare bene un pezzo d'atmosfera con una cassa da 24 (con l'ultimo kit per? a quanto so le ha ridotte) e ZERO finger control? ? come farsi operare di appendicite da un macellaio :)
Sar? ma a me il mito Portnoy mi ? TROPPO caduto dopo aver visto la sua cassetta didattica e altri video...? TROPPO un macellaio confronto ai "grandi"...

Powerhouse Drumming

Messaggioda franciothedrummer il lun mag 12, 2003 3:11 pm

Portnoy non ? il mio idolo, ma secondo me non si pu? criticare un batterista professionista di alto livello come lui senza avere neanke met? delle doti tecniche e musicali ke esso possiede. E' ovvio ke in giro ci sono batteristi ke sono mille volte migliori di lui, ma non vuol dire ke Mike sia un pivello, anzi, merita comunque rispetto per quello ke ha fatto, perk? lui ha influenzato la stragrande maggioranza di noi batteristi, non si pu? negarlo! Un batterista non si giudica dal fatto ke abbia un buon finger control o no, dal fatto ke ci metta molte ghost notes o no,ecc....un batterista ? bravo quando suonando col suo gruppo riesce a fondere alla perfezione il suono dei suoi tamburi a quello degli altri strumenti creando la giusta atmosfera, e Portnoy questo lo fa EGREGIAMENTE, per capirlo basta ascoltare il cd 2 di Six Degrees of Inner Turbulence.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mag 12, 2003 9:09 pm

franciothedrummer ha scritto:Portnoy non ? il mio idolo, ma secondo me non si pu? criticare un batterista professionista di alto livello come lui senza avere neanke met? delle doti tecniche e musicali ke esso possiede.

Se ? per questo allora non ha nemmeno senso difenderlo ad oltranza solo perch? non si hanno nemmeno la met? delle sue doti tecniche e musicali ...

qualcuno ha scritto:E' ovvio ke in giro ci sono batteristi ke sono mille volte migliori di lui, ma non vuol dire ke Mike sia un pivello, anzi, merita comunque rispetto per quello ke ha fatto, perk? lui ha influenzato la stragrande maggioranza di noi batteristi, non si pu? negarlo!

Ma nessuno lo nega; forse se non avessi mai ascoltato Mike Portnoy non avrei mai iniziato a studiare sulla batteria, avrei continuato a suonarla da autodidatta ... e comunque quando mi sento suonare posso ritenere di non aver subito la sua influenza ...

qualcuno ha scritto:Un batterista non si giudica dal fatto ke abbia un buon finger control o no, dal fatto ke ci metta molte ghost notes o no,ecc ... un batterista ? bravo quando suonando col suo gruppo riesce a fondere alla perfezione il suono dei suoi tamburi a quello degli altri strumenti creando la giusta atmosfera,

Hai descritto il ruolo di un batterista ... sembra quasi di leggere la pagina di Franz Di Cioccio del sito www.pfmpfm.it!! :D

qualcuno ha scritto:e Portnoy questo lo fa EGREGIAMENTE, per capirlo basta ascoltare il cd 2 di Six Degrees of Inner Turbulence.

Vedi, esprimi un giudizio che comunque ? pur sempre basato sui gusti ... ora, secondo me il 2? Cd si SDOIT ? spazzatura, Portnoy suona a mio parere molto meglio in altri album, ma dopotutto resta una questione di gusti ... di conseguenza il tuo "EGREGIAMENTE" non pu? che essere soggettivo, per esempio, credo che molto spesso farebbe molto meglio a seguire di pi? la melodia anzich? riempire tutto con un monotono TacatacaTAcatacaTacatacaTAcataca ... e in questo senso io non vedo l'unione perfetta tra i suoi tamburi e gli altri strumenti ...
Il punto ? che Mike NON ? il batterista prog moderno per eccellenza, ma forse solo il pi? famoso ... personalmente ritengo vi siano altri batteristi prog *attuali* che sono una spanna sopra di lui.
Con questo non intendo sminuirlo, anzi! Ci fossero pi? batteristi come lui in giro! Il mio parere ? che Mike ? un figo, un pazzoide In senso positivo, ovviamente! :) ), uno che quando suona ci mette l'anima ... l'hai mai visto dal vivo? Non intendo in VHS, ma proprio dal vivo ... trasmette la passione per cio che fa, si vede che gli piace da pazzi quello che sta suonando ... ? uno che non si ferma mai, che ama il suo strumento ... per? quando sento Mark Zonder Mike scompare, Mark da molto pi? senso all'intreccio, fa "pi? parte del tutto" ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BeastDrum il mar mag 13, 2003 1:38 pm

1- Vinnie Paul ? un grande...sar? un pestone, quello che volete, ma nel contesto Pantera ci sta stupendamente, e alla fine non sembra nemmeno un cretino...

2- su Portnoy se ne sono dette tante, pu? piacere o non piacere, sono gusti. x quanto mi riguarda ha fatto delle gran cose (s? forse scopiazzate dal pap? Neil Peart) ma cmq ha dimostrato di saperci fare tecnicamente...a volte ? un po ripetitivo nei passaggi, non ha molto polso non fa molte ghost notes per? alla fine lo rispetto come drummer...ha un tiro non indifferente, chi ? stato a un live dei dream mi d? sicuramente ragione, poi a me piace come personaggio, ? un minchione :razz:

3- Zonder mi piace parecchio, per? mi sa un po "meccanico" il suo modo di suonare...sempre in ambito prog mi piacciono Jason Rullo dei Symphony X, BILL BRUFORD e Carl Palmer.

cmq il mio preferito ? Virgil Donati...dopo Terry Bozzio ovviamente :wink:

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il dom lug 06, 2003 7:00 pm

vinnie paul???? a me piace parecchio...per? sono il pi? tamarro di tutti....a me piace tommy lee,vikki foxx e blas elias...ovvero 3 drummers dell'epoca glam anni 80!
sul lato + serio chad wackermann!
i guanti???? l'importante ? come uno suona no? x me uno pu? andare anche nudo,ma se suona da paura,chissenefrega di come si concia! ciauuuuu! 8-)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lids il mer giu 16, 2004 2:31 pm

Me lo prstate Vinnie?A me basterebbe...
Magari i guanti sono sponsorizzati...
Farebbe piacere beccare soldi soltanto per un pezzo di stoffa sulle mani...
Con quei soldi,ci compri tanti sabian HH da rompere :P
lids
battipentole

Messaggioda beautifulday il mer giu 16, 2004 4:18 pm

forse era meglio se ti tiravi una s**a prima di aprire un topic nel quale attiri pubblicamente miliardi di persone a mandarti a f*****o...
:D :D
tussei un ganzo s?... bonaa...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mer giu 16, 2004 8:52 pm

beautifulday ha scritto:forse era meglio se ti tiravi una s**a prima di aprire un topic nel quale attiri pubblicamente miliardi di persone a mandarti a f*****o...
:D :D
tussei un ganzo s?... bonaa...

perch? non ti metti i suoi guantini e vieni a tirarmela tu,
caro,facciamo una cosa trash nello stile del bufalone.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il gio giu 17, 2004 1:26 am

allora, vediamo un p?

premesso che non sono un metallaro, sono solo un umile ammiratore della tecnica batteristica (per lo sviluppo della quale mi esercito almeno un ora al giorno) e che mi piace, soprattutto dal vivo, ascoltare batteristi con una buona tecnica.

D'istinto mi viene da dire una cosa, riguardo al discorso "cinghialone/Vinnie Paul Abbott" vs. Alfredo Golino

qualcuno di voi si ricorda un (dico uno) album significativo registrato da Golino?
parlo di un album che, genere a parte, non smetteresti mai di sentirlo per le idee ritmiche/musicali contenute in esso.

io francamente no.
(nonostante ce ne sono un migliaio di dischi pop che non smetterei mai di ascoltare..)

mentre ho ascoltato con piacere 4 o 5 dischi registrati dal "manzo" con i guantini e le 2B girate al contrario..

ovviamente ? un discorso soggettivo; voi che ne dite?
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 17, 2004 3:15 am

franciothedrummer ha scritto:<font size="3">AAAAAAAGH, cosa ho letto!!! </font id="size3">

Il "grassone ke suona coi guanti e ha le basette a strisce" ? il mitico,estremo,onnipotente,velocissimo,precisissimo,potentissimo VINNIE PAUL dei Pantera, ossia il mio batterista metal preferito!!! Cos'hai contro di lui??? Solo perk? ? un pestone (anke se ho visto di peggio) non pu? usare i Sabian HH?? Di solito non mi arrabbio per queste cose, ma quando si toccano i miei idoli non ci vedo pi?!! Viuleeeenza! :twisted:

Quoto, ? uno dei miei preferiti, ? grandioso... :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio giu 17, 2004 12:26 pm

amen
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 3ngel il gio lug 28, 2005 12:37 am

@Vinnie
Di Portnoy ti consiglio ASSOLUTAMENTE "Live At The Marquee", dove ? praticamente all'apice dell'energia e della grinta. E' il secondo suo album, ed ? stato il primo per me in cui l'ho ascoltato. Quando me l'hanno fatto sentire, avevo la bocca aperta dall'inizio alla fine del CD, e alla fine non capivo niente ed ero in adorazione in terra tipo preghiera araba verso la Mecca :D
E' un tornado, implacabile, iperpreciso ma incredibilmente potente. Incastri perfetti e complessi suonati con una potenza e un tocco implacabile.
In tutti gli altri ovviamente i commenti sono superflui, ma quell'album sicuramente rimane nel cuore :wink:
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 12:41 am

Ehi 3ngel guarda la data.... :D ...sei nuovo eh?...benvenuto!!!...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 12:46 am

fabiocons ha scritto:ragazzi se per voi suonare con i guanti ? una cosa normale,la prossima volta che vi fate una s...mettetevi i guanti da sci

chiunque vada forte usa i guantini della AHEAD...!!!

sono sottilissimi, e ti danno grande sensibilit?... che c'entrano i guanti da sci...?? :o :mrgreen:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il gio lug 28, 2005 8:39 am

@Spidy
Ops... non l'avevo letta, vab? certe cose non hanno tempo eheh :D
Cmq grazie per il benvenuto 8)

Ah e visto che ci sono, credo che il ciccione dei Pantera anche se non usasse i guanti non riuscirebbe a muovere le dita per quanto sono grasse gggg :D
3ngel
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti