labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su ufip crash rough 21'' e china-splash 10'' class

consiglio su ufip crash rough 21'' e china-splash 10'' class

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Nibbio il ven set 13, 2013 12:10 pm

ciao a tutti!

mi manca poco per finire il set di piatti " come lo voglio io, come ce l'ho in testa "... ( e quì qualcuno potrebbe dirmi " si vede che sei psicopatico " e non avrei da obbiettare... )...

ho fato un giretto ed ho provato un po', purtroppo non hanno sempre tutto ciò che vorresti provare, ma almeno ho escluso un po' di robe che sentendole dal vivo non era proprio il caso...

tra prove, e sample ben fatti scovati su internet, siccome ho bisogno di un suono " da china ma non proprio più vibrante " e di un " crash grosso grosso ma di buon volume, abbastanza esplosivo e con una campana utilizzabile, molto lungo come suono e vibrante " ( meglio di così non vi so descrivere ciò che cerco... parlare dei suoni è sempre poco indicativo... :)... ho ristretto la scelta a codesti due piatti ( come da titolo )...

ufip china-splash serie class da 10'' o 11'' ( meglio ),
ufip rough crash da 21''...

dato che però trovarli è difficile, volevo intanto sapere se qualcuno di voi ha avuto occasione... e cosa ne pensa! ( poi se avete proposte alternative, sono sempre aperto a valutare tutto... girando e provando molte cose le ho già escluse, ma cercare alternative non nuoce mai, tanto per l'acquisto c'è tempo ) :wink:

grazie!

ps. finito con questi, la smetto di comperare piatti perché mi ritengo a posto :mrgreen: e mi do alla costruzione del " vento cinese "

..........................................................................................................

ho ascoltato e valutato provando bene anche il set che già ho... sono giunto alla conclusione che per finirlo degnamente, anche per il mio modo di suonare, e per avere suoni diversi ma che si amalgamino bene, vorrei tanto prendermi:

1_ ufip extatic swish china 18''
2_ paiste signature power crash 20''

a quel punto per davvero mi mancherà solo da autocostruirmi il vento cinese e sarò pienamente soddisfatto... preferisco completare il set di piatti come piace a me che fare altre cose, non ha senso tenere una batteria più decente della export 90 in una cantina, invece i piatti dopo ogni prova li copro/smonto per benino, possono anche starci.
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti