labatteria.it • Leggi argomento - Ride e piatti di Bill Stewart

Ride e piatti di Bill Stewart

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gobbetto il ven ago 17, 2007 7:24 pm

Salve a tutti, primo post...

Volevo chiedervi se qualcuno sa quali sono i Ride utilizzati da Bill Stewart (ad esempio in 'think before you think' o negli album in trio con Marc Copland... o in qualunque altro album...).

ho letto un bel post in quest forum, dove si mostravano alcune foto del drumset utilizzato in un concerto dal vivo, e c'era un K da 20". Non credo per? che questo sia il piatto utilizzato nelle registrazioni che conosco (tra l'altro lo posseggo, e non mi piace particolarmente....).
Non credo inoltre (ma in questo caso mi oriento sui sample ascoltati su internet) che si tratti del suo complex dry progettato con Zildjian.
Di che piatto/piatti si tratta, allora?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, sono benvenute anche le pure e semplici illazioni.... :-)
gobbetto
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il sab ago 18, 2007 9:27 am

guarda posso confermare che non ? il K custom dry complex, n? il MD thin (che posseggo e autografato da lui! :a: ) e nemmeno il thin, perch? entrambi sono da 22", per lo meno quelli che usa lui sono sempre da 22".. e non mi sembra che ne abbia uno da 20"..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gobbetto il sab ago 18, 2007 3:05 pm

Grazie, ero quasi sicuro che non si trattasse del suo 'complex'....

Non nascondo che la domanda serviva ad orientarmi in un acquisto...
Alla fine (dopo centinaia di samples ascoltati) credo proprio che prender? un constantinople medium da 22", che tra l'altro si abbina perfettamente al mio flat ride da 22" (sempre constantinople).

Le uniche alternative che si avvicinano a quel sound sono, per quanto ho potuto sentire dai campioni, alcuni Istanbul e alcuni Bosphorus, ma alla fine, anche per ragioni di 'matrimonio' con il flat, penso che rester? su zildjian...

Eppure... potrei giurare che c'? dell'altro... (manaccia!)
gobbetto
martellatore
martellatore

Messaggioda Gaetanux il mer ott 09, 2013 11:58 pm

ciao ragazzi scusate se riprendo questo post ma volevo sapere se qualcuno di voi sa che piatti usa bill stewart...
Yamaha OAK custom musashi black,cassa 22x17-tom 8x7 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14, rull Steve Gadd, drum craft 10x5, piatti Zildjian, pedali dw 7002, Yamaha DTXplorer
Tama Superstar Hyperdrive Custom: 10-12-16-22
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/gaebrix89?f ... MRnjSujUHg
Gaetanux
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mastro88 il gio ott 10, 2013 8:59 am

io ho trovato questo:

14´´ hi-hats (Oriental Trash Hat Top on bottom, old K on top)
22´´ K Zildjian Jazz ride (1980s-era)
22´´ Zildjian prototype
22´´ prototype

Alternate Cymbals: 22´´ K Constantinople, older 18´´ and 22´´ Ks (thin and with big cracks), 8´´ and 10´´ Oriental Trash splashes

Fonte:

http://www.drummerworld.com/forums/show ... hp?t=36610
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti