Ciao, direi che entrambe le serie possono adattarsi alle tue esigenze, dipende se preferisci un suono brillante e "preciso" (A Custom) o scuro e "asciutto" (K Custom). Io uso da anni due crash A Custom da 18" e 19" e ci suono veramente di tutto, sono egregi in ogni genere. Io comunque terrei in considerazione anche le serie Avedis e K!!
Posso consigliarti di provare i seguenti piatti:
Hi-Hat: Zildjian Avedis New Beat 15" - lo uso da anni e ci sono di tutto senza problemi, è un charleston versatilissimo, non farti spaventare dalle dimensioni, questo è un piatto che ti darà grandi soddisfazioni, qualsiasi tipo di musica tu decida di suonare.
Ride: Zildjian K Custom 20" o K Heavy Ride 20" - entrambi hanno un ping molto definito e una campana precisa e potente, il K Heavy forse è un pochino più versatile del K Custom, in ogni caso due ottimi ride. Prova anche versioni più grandi se ne hai possibilità (21" o 22"), potresti innamorarti al primo colpo di bacchetta!
Crash: per i crash non ti consiglio un modello specifico, ti dico solo che per me i crash ROCK, per essere considerati tali, non devono essere più piccoli di 18", quindi fosse per me terrei in considerazione dei crash di peso medium o medium thin nelle misure 18-19-20. Poi vedi tu se preferisci suoni più brillanti (A-A Custom) o scuri (K-K Custom).
Splash: io non ho mai usato splash quindi non saprei cosa consigliarti
China: Zildjian FX Oriental China Trash 18" - per me questo è IL china, e non aggiungo altro.