labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO- ZILDJIAN A NEW BEAT VINTAGE, CREPA?

AIUTO- ZILDJIAN A NEW BEAT VINTAGE, CREPA?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sirsone il mar dic 24, 2013 3:11 pm

Salve a tutti ragazzi , voglio chiedervi se questo piccolo segno puó peggiorare col tempo! Ho giá ordinato e pagato . Nel caso in cui fosse una crepa come si potrebbe rimediare? Grazie a tutti
Allegati
3363574_1387368186.jpeg
3363574_1387368186.jpeg (36.61 KiB) Osservato 2170 volte
3363574_1387368408.jpeg
3363574_1387368408.jpeg (52.42 KiB) Osservato 2170 volte
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il mar dic 24, 2013 6:32 pm

E' una bella sbeccatura, te ne sei accorto subito o dopo che hai pagato? Non sarebbe stato corretto da parte del venditore non dirti di quel danno, perchè di danno vero e proprio si tratta, manca proprio un pezzo di bronzo.
Penso possa esserci il rischio che da lì si generi una crepa, anche se il new beat è molto robusto.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Sirsone il mar dic 24, 2013 7:55 pm

L'ho preso sapendo giá della cosa e per questo l'ho pagato 130, ma a quanto mi hanno detto è molto difficile che vada a peggiorare
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bigplayer il ven dic 27, 2013 4:11 pm

Penso anche io che non dovrebbe darti problemi, però sarebbe utile sapere cosa ha provocato quella scheggiatura... se fosse da un impatto con un oggetto tagliente o appuntito non sarei tanto tranquillo... magari un colpetto di lima in modo da rendere meno incisivo il segno potrebbe salvare la situazione... io glielo darei se fosse un piatto mio
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sirsone il mar dic 31, 2013 1:08 pm

Purtroppo non so cos'abbia potuto provocarla .. Limare il piatto? :oops:
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bigplayer il gio gen 02, 2014 4:08 pm

Questi piatti li hai presi per usarli o per collezionismo? Nel primo caso lo farei, perché limiterebbe la possibilità che da quella sbeccatura possano partire crepe visto che il charleston è il pezzo della batteria che uso di più... nel secondo caso lo lascierei com' è... sono cicatrici di guerra che ci possono stare in un "vintage" :)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il ven gen 03, 2014 2:07 pm

L'hai pagato tanto secondo me :oops:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sirsone il dom gen 12, 2014 11:28 am

@bigplayer Lo dovrei suonare , ha un suono spettacolare .
@bobobo dici? Costa circa 200€
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il dom gen 12, 2014 1:08 pm

come anticipato da qualcuno, è saltato un pezzo di lega......come sempre, quando si parla di piatti non è facile dire come la situazione possa evolvere in quanto essi sono sottoposti a stress ogni volta che vengono colpiti.....sono più propenso a pensare che la rottura possa non evolvere nel tempo ma ovviamente una tale affermazione non si può fare con assoluta certezza visto il danno....
occhio a non farti male perchè mi pare una sbeccatura abbastanza affilata sui bordi
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sirsone il dom gen 12, 2014 2:25 pm

Speriamo non peggiori ,comunque nella foto il pezzo mancante è stato evidenziato in modo assurdo. In realtá è impercettibile . Ripeto , spero non non si espanda il difetto , altrimenti sono uccelli senza zucchero :D
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda peppedrum il mar gen 14, 2014 11:22 am

Sirso, io posso consigliarti un intervento che da fare in casa non è complicato, non è dispendioso ed è pure moooolto economico...Di sicuro avrai un trapano da qualche parte in casa: bene recati in un qualsiasi ferramenta è compra una punta per asportare materiale a forma cilindrica o meglio ancora se la trovi a forma conica.

Ti raccomando, non prenderli per metallo perché troppo duri e potresti rovinare il piatto...Prendili come se dovessi modellare la pietra o materiali simili...Nell'arco di 5 minuti precisi risolverai il problema e suonerai tranquillo sul tuo hh...

Se mi dai la tua mail ti posso inviare diversi esperimenti che ho fatto io sempre riusciti ed ormai da anni funzionanti senza problemi ;) ;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sirsone il mar gen 14, 2014 12:49 pm

Non me la sento di fare queste cose . :D
andrea.sirsi94@gmail.com è l'email ad ogni modo
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda peppedrum il mer gen 15, 2014 1:08 am

Sto leggendo solamente adesso il tuo post ;)
Domani ti invio qualche scatto...Anzi, in ordine, Crash Paiste dimension da 16", A Custom fast crash da 17" e per finire un hh K custom hybrid da 13"... Questi perché son i miei ma anche con gli altri che ho fatto per gli amici mai avuto problemi...

Con questi miei ormai ci suono da quasi due anni e non ho più avuto problemi...A domani ;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sirsone il mer gen 15, 2014 10:56 am

Va bene :)
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti