labatteria.it • Leggi argomento - Opinioni Ride Tamburo Autumn 20"

Opinioni Ride Tamburo Autumn 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda White_Rabbit il mer gen 15, 2014 4:27 pm

Salve! Come da titolo, mi servirebbero delle informazioni sulla "qualità" di questo ride però non riesco a trovarne nessuna sul web. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Grazie in anticipo! :D
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda garba il mer gen 15, 2014 4:45 pm

Mai provati ma, mi pare siano serie economiche date con i set (se non ricordo male c'erano tutte e 4 le stagioni no?).
Comunque di qualità ce ne sarà davvero poca, se dovessi essere intenzionato ad acquistarlo lascia perdere e opta per altro :)
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda White_Rabbit il mer gen 15, 2014 5:21 pm

Si, infatti avevo intenzione di acquistarlo a 50 euro. Il piatto in questione è questo qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 79968.html
Mi sono lasciata ingannare dal fatto che guardandolo in foto mi sembrava fatto bene. Ti ringrazio per avermi evitato un acquisto errato.
Su questa fascia di prezzo(non posso superare i 70-80 euro), potresti consigliarmi un ride che suoni almeno decentemente? Il budget non è altissimo purtroppo e mi sto orientando sull'usato.
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda vit vit il mer gen 15, 2014 5:52 pm

Bah il colore non fa pensare al solito ottone dei,piatti basic.
Ne ho visti diversi in rete,probabilmente non ha il suono lattoso di molti piatti stampati.
Ma farti mandare un sample?
Ride decoro si a poco prezzo sono i soliti turkish moderate qualche.staff SH
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer gen 15, 2014 6:15 pm

guarda che già a 90 si trova qualcosa di buono, io ho visto dei class e altri Ufip a quella cifra :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda White_Rabbit il mer gen 15, 2014 8:14 pm

Si, ho chiesto il sample alla ragazza che vende il ride già da qualche giorno ma non ho ancora ricevuto niente, adesso le mando una mail per sollecitarla. Ad ogni modo, preferivo avere il vostro parere dato che siete sicuramente più esperti di me! :)
Nel caso, mi orienterò su quelli da voi suggeriti! Grazie ancora!
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda vit vit il mer gen 15, 2014 8:29 pm

guardia,io ho un bellissimo ride in vendita(tra l'altro esteticamente simile a quello postato :o )
Se ti va me lo puoi pagare in più rate,visto che ormai non lo uso più :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda White_Rabbit il mer gen 15, 2014 8:41 pm

Di che ride si tratta? E, soprattutto, a quanto lo vendi?
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda vit vit il mer gen 15, 2014 8:50 pm

Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda White_Rabbit il mer gen 15, 2014 8:57 pm

Ti ho inviato un mp!
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda vit vit il mer gen 15, 2014 9:59 pm

Risposto,dai che ce la possiamo fare :tru :tru
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il gio gen 16, 2014 4:33 pm

Rispondo in ritardo :D

Ho visto l'annuncio a cui si riferisce il piatto Tamburo che prendevi in considerazione, le condizioni sono ottime e 50€ potrebbe anche essere il suo valore effettivo.
In giro sull'usato sui 90/100 € puoi trovare dei buoni pezzi anche di livello pro tipo ufip class e sabian AA (condizioni discrete esteticamente), per il resto qualche buon Paiste serie 802 (o la vecchia Alpha, che suona bene).
Oppure i Moderate già citati, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'unica cosa che ti consiglio è di puntare da subito a prendere un piatto pro, perché se acquisti piatti di livello inferiore alla fine li cambierai! Come abbiamo fatto tutti! :)
Comunque mantengono il loro valore se trattati come si deve, nel caso volessi rivenderlo successivamente.

Il piatto che ti propone Vit riguarda sicuramente questa fascia. Se ti piace come suona potrebbe essere un buon
acquisto, viste le condizioni ed il prezzo. Poi con lui vai sul sicuro.

Buona scelta
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio gen 16, 2014 5:46 pm

Ci siamo già accordati per un.acquisto"agevolato" :D
Comunque quel piatto.messo ad esempio mi incuriosisce.
Secondo me fa parte di qualche produzione orientale simile ai whuan che magari ha un suonomagari sporco ma.non privo di qualche qualità. A volte mi sono imbattuto in piatti fatti a mano,di provenienza incerta,di fattura approssimativa ma dal suono tutto sommato decoroso anche se acido, senzaltro migliore delle serie economiche in ottone stampato :x
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda White_Rabbit il ven gen 17, 2014 1:20 pm

Si, alla fine ho deciso di acquistare il ride da vit vit che, tra l'altro, è stato disponibilissimo a qualunque tipo di chiarimento nonchè gentillissimo riguardo l'organizzazione della transazione.
Ho anche ricevuto il sample del ride tamburo autumn e non mi sembra suoni bene quanto l'anatolian di vit vit. Magari ciò è dovuto alla qualità audio del sample(mi pare l'abbia registrato con un cellulare) ma dubito...
Ad ogni modo, grazie a tutti per i chiarimenti e per i consigli!
White_Rabbit
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti