labatteria.it • Leggi argomento - Piatti UFIP: belli ma poco resistenti?

Piatti UFIP: belli ma poco resistenti?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LLDrummer il dom apr 20, 2014 10:33 am

Volevo riportare la mia esperienza:

Nel giro di un mese ho crepato tutti e due i miei crash Ufip: un Classic da 16 e un Bionic da 18.
Gli altri 2 crash, Istanbul, ovviamente come nuovi.

Garanzia scaduta quindi li ho dovuti cambiare e ho ovviamente ho preso altri 2 crash Istanbul, che secondo me è davvero un'ottima marca.

Lasciate stare gli Ufip, sono di cristallo
LLDrummer
battipentole

Messaggioda kazurga il dom apr 20, 2014 11:38 am

unici piatti rotti nella mia carriera di battipentole è stato il top di un hh serie natural ed un bionic da 16
premetto che il bionic l'ho ancora e con tutta la crepa suona ancora bene
visto la mia recente esperienza con il 19 , credo che sia una questione di fortuna a beccare il piatto che non nasce difettoso.... come già detto su. Anche io uso le 5a e inclino tutto per evitare di colpire di taglia
detto questo buona fortuna al tuo prossimo acquisto
amo sentire l'odore del mio set
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda Diè! il mar apr 22, 2014 9:50 am

Confermo le mie varie esperienze negative ocn Ufip, suoni bellissimi per carità, ma 2 crash da 14 e un charleston crepati (Il charlie dopo 10 anni ci sta, ma il resto!)
Potrò anche sbagliare io qualcosa, ma non mi sembra un caso...io ho deciso di non usarne più.
Diè!
battipentole

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 10:14 am

Io in più di dieci anni ho rotto un solo piatto... indovinate quale...
Posseggo un crash 16 Zildjian zbt (quello color rame, scuro, non so se mi spiego), hi hat 16 Zildjan anch'esso zbt (stessa serie del crash), Ride Paiste 302 e non si sono mai rotti pur suonandoli quotidianamente con bacchette 5 e 7 A. L'unico piatto rotto è stato un Ufip crash supernova comprato e desiderto tantissimo... quando si ruppe mi si bloccò il cuore credo per qualche minuto, sono vivo per miracolo, ma sono ancora tristissimo! :cry:
Era l'unico piatto decente che avevo... ora ho preso un set di planet z, (lo so fanno schifo come suono, o meglio non sono a livello), ma mi son venuti 100 euro nuovi con garanzia... qualcosa da dover suonare mi serviva!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diè! il mar mag 06, 2014 10:56 am

Venerdì ho provato un pò di charleston in quanto devo comprarne uno...ero orientato sullo zildjan new beat avedis, ma in ogni caso porca p... ha vinto il bionic!! Speriamo in Dio va! :)
Diè!
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti