labatteria.it • Leggi argomento - anatolian baris vs turkish moderate

anatolian baris vs turkish moderate

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dan il gio ott 02, 2014 8:22 am

Salve a tutti, sono nuovo di qua e scrivo per chidervi un parere:
Devo cambiare il ride e vorrei prendere qualcosa che non sia un piatto da studio ma qualcosa che possa comporre un set buono per il futuro quindi vorrei un ride abbastanza versatile visto che per adesso faccio rock pop ma non escludo in futuro di passare in rassegna altri generi(ska e punk su tutti).
Veniamo a noi:ero orientato su ufip e ho provato i supernova i class e i Natural,i class mi piacciono e devo dire sembrano abb versatili,ma sull usato ho trovato poco, gli altri 2 non sono male e ho trovato qualcosina sotto i 100 euro,poi ho scoperto queste 2 marche turche che mi sono piaciute molto, il aris forse più del moderate che però mi sembra un po più versatile,ma non conoscendo le 2marche chiedo consigli a voi.
In definitiva avrei visto:
Ufip supernova 90 euro
Ufip Natural 105
Turkish moderate 90
Anstolian baris 120
Essendo orientato su quest ultimo che é anche il più caro, vi chiedo se fo una cazzata o se é un piatto che posso ritrovarmi per il futuro;parlo di qualità il suono é soggettivo. Poi se volete dare pareri anche sul suono fate pure. :tru
dan
battipentole

Messaggioda dan il gio ott 02, 2014 8:23 am

Ah dimenticavo, se avete altre marche da consigliare.....
dan
battipentole

Messaggioda souldrum il gio ott 02, 2014 7:19 pm

se vuoi parlare di qualita', lo puoi fare per altre cose...qui si parla di strumenti musicali, di suoni, per quanto la cosa possa essere soggettiva......
Io ti dico Ufip Natural a 105.......gli altri li userei per fare delle brostole......che e' pure stagione.
Poi cosa intendi per "qualità"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Steffo il sab ott 04, 2014 1:26 pm

Io ti posso parlare del moderate perché lo ho: versatile, ma ovviamente dipende da che suono cerchi. Tieni presente che su generi più "hard" la campana tende a sparire un po', nel senso che non ha quel suono tagliente che molti cercano. Il suono del ride è ottimo (mio parere, ovviamente, io odio pure le campane troppo squillanti quindi me sono contento)
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dan il lun ott 06, 2014 3:50 pm

Ragazzi ho sentito anche un Istanbul samatya che ne pensate,rispetto all anatolian?
dan
battipentole

Messaggioda Dragoncraw il mer ott 08, 2014 12:40 am

i samatya sono molto simili ai moderate
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti