labatteria.it • Leggi argomento - Cambio set piatti

Cambio set piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bobby Bacco il dom mag 10, 2015 3:46 pm

Ciao a tutti, è da qualche tempo che frequento questo forum da "esterno" e alla fine ho deciso di iscrivermi. :)

Vi vorrei chiedere un consiglio: è da una decina di anni che viaggio con piatti UFIP. Sono stati i miei primi piatti di un certo livello, ho il ride e lo splash della Bionic e il charleston della Experience (che adoro!). Vanno ancora alla grande ma adesso vorrei provare qualcosa di nuovo. E' ormai già qualche anno che, poiché il crash UFIP Class che avevo si era crepato, ho inserito nel set un crash Zildjian A custom (un vero e proprio gioiellino, inutile che ve lo dica). Lo trovo fantastico, e vorrei costruire il nuovo set partendo da lui. Contando che non avrò la possibilità di comprare sia ride sia splash sia charleston tutti insieme, pensavo di iniziare con ride e splash.

Trovate che possa tranquillamente stare Zildjian A custom o mi consigliate qualcosa di diverso? Tenete conto che vorrei piatti dalla risposta rapida, dopo anni di Bionic ci sta cambiare... :D :D :D
Bobby Bacco
battipentole

Messaggioda jejecb il lun mag 11, 2015 10:53 pm

Se ti piace il crash A custom che possiedi, allora espanditi con gli A custom, che sono piatti bellissimi. Poi se vieni dai Bionic non dovresti trovarti male visto che la concezione è grosso modo la stessa. Devi stare un po' attento ai pesi dei piatti però, perchè fanno cambiare radicalmente tono e risposta del piatto.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ewan il lun mag 11, 2015 11:08 pm

Il mio consiglio è di evitare di cambiare lo splash, e, aggiungendo altri soldi alla somma destinata a questo, prendere anche un buon charleston. Poi sei liberissimo di fare come credi, le scelte personali non si discutono e la money non cresce sugli alberi :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il mar mag 12, 2015 6:19 am

Se ti piacciono gli Zildjian A custom direi di orientarti su quelli, meglio seguire il tuo gusto. Comunque sul mercatino ci sono parecchie offerte di Zildjian e alcuni sono messi decisamente bene. Guarda anche su omniasound, ho visto parecchi piatti usati interessanti alcuni dei quali ad un prezzo davvero onesto. Se vorrai cambiare HH li mi sembra di aver visto un k a 180, un new beat a 150, forse hanno anche A custom HH e altri ride anche a buon prezzo. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bobby Bacco il mer mag 13, 2015 10:14 am

Grazie delle dritte! Mi guardo attorno e ci penso. Lo splash in realtà lo avrei cambiato perché è da 12, e vorrei provarne uno o da 8 o da 10...
Bobby Bacco
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti