labatteria.it • Leggi argomento - PIATTI PER PUNK ROCK


PIATTI PER PUNK ROCK

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda xjsk8 il ven gen 16, 2015 12:05 am

RobyJ ha scritto:xjsk8: appunto, stiamo parlando di esperienze "personali".. io ripeto, ho un ride ufip class da 21, crashato regolarmente (quel tanto che basta per farlo sentire, non sono un picchiatore) e il piatto è ancora intatto..
Non mi puoi venire a dire "esperienze personali" se, l'unica volta che hai provato un ufip class ride da 20/21 è in una SALAPROVE, dove ci suonano Tutti, ogni giorno, a qualsiasi ora, e probabilmente, non essendo un piatto personale, magari picchiano un casino,che tanto nn gliene frega niente a nessuno!
Certo, i piatti non sono di adamantio, prima o poi si crepano, ma fidati che non ci mettono meno di due anni, garantito!

Peccato che non l ho provato una volta sola. Inoltre credo che anche se si picchia forte (e io ci picchio tanto tanto) è un medium ride quindi abbastanza grosso come piatto. Certo non metto in dubbio che lo usano tutti, ma credo che sia meglio avere un crash che un ride (parlo per i tizi che vengono per la prima volta a suonare e non hanno mai toccato una batteria)(il crash è il bionic). è strano però vedere come il crash sia intatto mentre il ride abbia una crepa lunga 4/5 cm.Tutto qui. Poi se il tuo non è crepato tanto meglio ;)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Lisander il ven gen 16, 2015 1:05 am

Potrebbe anche darsi che stringano molto la vite che fissa il ride all'asta e il piatto si prende tutto il colpo per benino.
Anche un mio amico apprezzava degli ufip il suono, ma non la durata, mentre con gli zildjian (e chi si ricorda che serie ha.. penso gli A custom) si trova bene. E' uno che suona parecchio bene (anche jazz, spazzole e via dicendo), ma quando smazzula va giù pesante e si sente.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 16, 2015 3:32 am

il tutto si riassume in:

xjsk8 ha scritto:Ti sembra che chad suoni Punk? per me suona altro... dimmi una canzone punk dei RHCP!


no, cioè. tutto il resto è fuffa, il succo è tutto lì. sapevatelo.
non posso che non...cioè.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda RogerTheKing il mar ago 18, 2015 6:38 pm

TheStone45 ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato da un po' una batteria e volevo cambiare il set di piatti..premettendo che faccio per lo più punk californiano et similia, quali sono i piatti migliori per quel genere? Intendo, con un suono brillante e abbastanza resistenti , dato che ci "meno" parecchio...altra cosa, visto che crasho abbastanza sul ride, mi conviene prendere un crash-ride o un ride leggero? Grazie!


Se hai bisogno di punk-rock californiano la prima band che mi viene in mente sono i green day, quindi andrei sugli zildjian k custom che utilizza lui..
Peral vision vba limited edition
Tré Cool
Alla ricerca di un set piatti
Avatar utente
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ago 14, 2015 2:46 pm

Messaggioda lollo il gio ago 27, 2015 11:48 am

il punk si suona coi piatti rotti. Sennò non è punk...è solo pop un po' velocizzato.
AHAHAH!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti