labatteria.it • Leggi argomento - Primo Set Piatti!!

Primo Set Piatti!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda RogerTheKing il dom ago 23, 2015 3:53 pm

Post chiarificatore.
Mi vedo costretto ma mi rendo conto che sia anche giusto fare un passo indietro, e ammetto di aver sbagliato ad appellare in quel modo Souldrum, perché qui dentro ognuno deve rispettare gli altri. Vorrei anche specificare però che quel rispetto oltre che dovere darlo credo che ciascuno debba anche riceverlo, e io ho reagito male perché mi sono sentito accusato di non essere in grado di distinguere piatti da 100€ con piatti da 1000€ nuovi, e pensatela come volete ma questa per un batterista è un accusa nonché una mancanza del suddetto rispetto. Ora, tutti siamo diversi e tutti abbiamo modi diversi(così come diverse opinioni), ma reputo che tali modi debbano rientrare in una sorta di codice non scritto di regole di buona educazione, e sfottere(perché diciamocelo, è quello che poi ha fatto) una persona che non si conosce non mi sembra molto "costumato", per riprendere le parole usate da Edmondo verso di me. Io ho sbagliato, e l'ho detto, spero che anche lui abbia l'umiltà, se non di scriverlo qui, perlomeno di capirlo dentro di sé e di cambiare leggermente i suoi usi nei confronti di utenti che non conosce, e che non sono suoi inferiori da trattare come meglio crede. Chiedo per l'ultima volta scusa a tutti voi del forum, spero che mi possiate perdonare, potete chiudere il post, tanto ormai l'argomento è passato direi a tutt'altro, un saluto a tutti e spero di potere ancora discutere di questo splendido strumento in altre circostanze più amichevoli di questa.
Peral vision vba limited edition
Tré Cool
Alla ricerca di un set piatti
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il dom ago 23, 2015 4:15 pm

Nono macchè chiudere la discussione: pochi post fa ho scommesso che alla fine della partita avresti comprato un set economico nuovo. Qui di prenditi il tempo che ti serve e quando avrai preso qualcosa torna a riferire.
Ciao!
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ago 23, 2015 4:24 pm

Va bene, dai: l'importante è che tu abbia ora informazioni tali da aggiustare il tiro............nella scelta decisiva del tuo set di piatti...............................si spera definitivo. Anche se nella scelta di batterie e piatti nulla può davvero considerarsi come definitivo!!! (ne va dell'esistenza stessa di questo Forum).

La verità è che Tu, Roger (ma chissà qual'è il tuo vero nome...) come io e come Altri, Soul non lo si conosce davvero per nulla: noi sappiamo di NOI qui da quello che scriviamo Qui ( e non sempre è in fondo ciò che pensiamo........). Ci facciamo un'idea, abbozziamo un pensiero, ci facciamo un sorriso, ci mandiamo a cagare..........ci tiriamo botiglie dietro............Ma non ci si colpisce MAI nè ci si vuole colpire davvero!!......E' il Virtuale mondo che ci centrifuga e ci metabolizza da qualche anno a questa parte e che, come ci arricchisce spesso, così talora e sovente ci fa vittima del nostro stesso personaggio!!
Si, perchè chi è Soul, e chi è Edmondo, chi è davvero X e chi davvero Y , nella realtà vera di ogni giorno? Siamo avatar semplicemente!!

Per cui va bene chiedere scusa, certo. così lanciamo una messaggio puro e positivo e pulito e che sta alla regola, spesso non scritta, che sovrintende al Nostro stare insieme e con gli Altri in questa vita qui ed ora.
Ma spesso come l'"offesa" paradossalmente è stata virtuale, anche le "scuse" che si chiedono qui saranno, mutatis mutandis, virtuali. Perciò conviene nemmeno chiederle.............. :)

Una persona qui invece contrariamente a quello che ho sopra scritto è virtualmente REALE: si chiama Bumbato. ESISTE veramente!!!!

Comunque, le tue scuse sono accettate!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pietro Cefa il dom ago 23, 2015 4:54 pm

RogerTheKing ha scritto:Post chiarificatore.
Mi vedo costretto ma mi rendo conto che sia anche giusto fare un passo indietro, e ammetto di aver sbagliato ad appellare in quel modo Souldrum, perché qui dentro ognuno deve rispettare gli altri. Vorrei anche specificare però che quel rispetto oltre che dovere darlo credo che ciascuno debba anche riceverlo, e io ho reagito male perché mi sono sentito accusato di non essere in grado di distinguere piatti da 100€ con piatti da 1000€ nuovi, e pensatela come volete ma questa per un batterista è un accusa nonché una mancanza del suddetto rispetto. Ora, tutti siamo diversi e tutti abbiamo modi diversi(così come diverse opinioni), ma reputo che tali modi debbano rientrare in una sorta di codice non scritto di regole di buona educazione, e sfottere(perché diciamocelo, è quello che poi ha fatto) una persona che non si conosce non mi sembra molto "costumato", per riprendere le parole usate da Edmondo verso di me. Io ho sbagliato, e l'ho detto, spero che anche lui abbia l'umiltà, se non di scriverlo qui, perlomeno di capirlo dentro di sé e di cambiare leggermente i suoi usi nei confronti di utenti che non conosce, e che non sono suoi inferiori da trattare come meglio crede. Chiedo per l'ultima volta scusa a tutti voi del forum, spero che mi possiate perdonare, potete chiudere il post, tanto ormai l'argomento è passato direi a tutt'altro, un saluto a tutti e spero di potere ancora discutere di questo splendido strumento in altre circostanze più amichevoli di questa.

#respect

No comunque ha ragione anche se é tutto online ci si sente più "accolti" se ci si parla bene.... Tanto non costa molto... E se invece sono battute fatte veramente per scherzare mettete un :D
La mia band ----> Dealer Hop Stealer
Pearl Session Elite Steel 14x.6.5
Pietro Cefa
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom ago 23, 2015 5:36 pm

non c'e' niente di cui chiedere scusa......e capisco anche come l'utente ci sia rimasto un po' male.
Ora pero' le circostanze erano quelle.......uno chiede informazioni sui piatti, gli si risponde che sono padelle (ovviamente pareri personali), gli si consiglia come potersi muovere per trovare prodotti migliori, o comunque cercare un acquisto con maggior consapevolezza, e questo continua a mostrare confusione di idee con ragionamenti non proprio corretti (piatti NON provati, desiderio di un set stessa marca/stessa serie perche' non in grado di accoppiare piatti, il tutto senza poi nemmeno aver accennato a un'idea di sonorita' cercate)).

Ovvio che emerga un certo grado di incompetenza a riguardo.....poi, l'eventuale cocciutaggine io la controbatto col sarcasmo, senza insultare.

Capisco quindi che il far emergere le proprie lacune in ambito di competenze batteristiche non sia piacevole e ferisca il proprio orgoglio, ma alle volte far notare certe cose e' molto piu' utile che non dare consigli sbagliati e/o conferme su idee confuse.

Non c'e' quindi da chiedere scusa 8da parte di nessuno).....se il mio essere stato rompicoglioni fara' riflettere un po' di piu' l'utente sulla scelta dei piatti, il mio comportamento avra' dato dei frutti.......altrimenti e' come se non avessi detto niente.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il dom ago 23, 2015 5:39 pm

Bene, direi di riprendere una conversazione normale e civile xD Mistico, la mia scelta avverrá verso i primi di settembre quindi temo che tu debba aspettare per sapere l'esito della scommessa:)

Post Scriptum, ho letto ora la risposta di Souldrum, non credo che sia passata la parte importante del mio messaggio che non era la questione piatti ma tutto ciò che ci gira intorno, ma onestamente, basta così, dopotutto siamo su un forum di batterie:)
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il dom ago 23, 2015 6:32 pm

Si, dai. Ora vai, scegli e torna quando vuoi. (Ah, a proposito: prima prova però.......) -
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun ago 24, 2015 4:36 am

oh...Io vendo un set ufip tiger a 350 euro...;) ;) ;)

(HH 14, crash 16 e 18, ride 22 !)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il mar ago 25, 2015 8:27 am

lollo ha scritto:oh...Io vendo un set ufip tiger a 350 euro...;) ;) ;)

(HH 14, crash 16 e 18, ride 22 !)

Grazie per l'interessamento, ho però avuto modo più volte di provarli nella mia sala prove abituale http://www.bioritmostudio.it/sale-prova/
E ti confesso che non ne ho bei ricordi, oltretutto uno si era anche crepato di un bel po.. Comunque tornero ai primi di settembre nella sala e se cambierò idea ti avvertiro, ma per ora sono sicuro che non sia il suono che sto cercando. Grazie ancora comunque:)
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gionz il dom ago 30, 2015 12:16 am

Non per forza per tirare acqua al mio mulino ma ti butto lì una possibile soluzione rimanendo dentro al budget dei 500€ (ma poi sicuramente, con un po' di impegno puoi anche limare un po' di sicuro chiedendo o cercando meglio) portandosi a casa un set base pro monomarca di tutto rispetto e anche parecchio versatile. Parlo di Sabian, marca che inspiegabilmente ultimamente sembra schifata dai più e che vedo a prezzi bassissimi (per la qualità che offre)sul mercatino.
Mi pare di capire che per quello che stai cercando al momento possano fare al caso tuo piatti affidabili, che suonano bene ma anche versatili, dato che tu stesso dici che avresti difficoltà ad abbinarli.

Bene, un esempio potrebbe essere il seguente:

HH→ http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_sh4 ... 79533.html
140€ , versatilissimo, lo vende un negozio fidato, e a rompere un charlie ce ne vuole;

Ride, il mio 8)http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_ult ... 35004.html
200€ Fermo, cristallino, gran ping e molto versatile anch'esso. Nuovo, mai suonato.

Per i crash hai ampia scelta tra i 150€ e i 160€ nel mercatino di Tekken → viewtopic.php?f=1&t=91249

E siamo sui 500 totali, magari qualche sconto e ti porti a casa un set pro, versatile, abbastanza bilanciato (non zildjian K e paiste 2002, che seppur ottimi piatti, cozzano un po' tra loro) ad un prezzo da set semieconomico.

Poi vedi tu che compromesso sei disposto ad attuare.

Buona ricerca
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piero87 il dom ago 30, 2015 1:45 pm

Il sabian aa l ho venduto a 130 aun ragazzo d parma 2settimane fa ed era messo come quello nel link(forse meglio) vedi pag.1 quello che dicevo io.
oppure ti propongo a 210su fb dei batteristi un signore vende charly e ride istanbul xist(poco conosciuti,sempre sottovalutati) bei piatti!
Poi vabeh,sempre meglio che uno scelga con lapropria testa e il proprio portafoglio... di consigli ne abbiamo buttati in tavola che forse son pure teoppi.il max che posso dire é
Vai in un negozio,prova dei piatti,screma fra brillanti e scuri,leggeri o pesanti,marca A o marca B
E cercali usati ;) se nn stai nel budget dei nuovi
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda RogerTheKing il sab set 05, 2015 9:05 pm

Ciao a tutti!! Scrivo per l'ultima volta credo su questo argomento.. Sono andato in negozio, ho provato alcuni piatti ma siccome il mio budget non poteva proprio salire, nemmeno di Poche decine di euro, ho comprato i paiste pst7. Hihat 14 medium, crash 16 medium e ride 20 medium. Mi hanno convinto anche in negozio, credo che comunque appena li userò con la batteria completa farò un nuovo post per recensirli, ma mi sono stati consigliati anche dal venditore stesso rispetto a piatti leggermente più costosi e a lui convenienti quindi. Prezzo finale 349€ in tutto, leggermente scontato arrotondando di 6 o 7€ sul totale. Penso che neanche su internet li avrei trovati a così poco quindi ammetto di essere molto soddisfatto! Tra l'altro vicino avevo i paiste 2002 delle stesse misure.. Li ho provati, la differenza un po' si sente, ma praticamente ogni piatto costava il doppio, comunque sia non avrei potuto permettermeli, ma a mio modestissimo parere tutta quella differenza di prezzo non era poi realmente giustificata fino in fondo, anche se ripeto anche per un orecchio poco allenato come il mio si sentiva che il suono era più professionale. Detto questo, sarà per la prossima volta, non potrei essere più felice, finalmente ho completato il set!
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piero87 il sab set 05, 2015 9:26 pm

Beh dai ottimo prezzo!
Ottimo che gli hai provati e pure confrontati..poi oh le nostre chiacchere da bar(non me ne voglia nessuno dei "soci" qui dentro) valgono zero a confronto con i tuoi gusti personalissimi.

Spacca tutto! :tru
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda RogerTheKing il sab set 05, 2015 10:26 pm

piero87 ha scritto:Beh dai ottimo prezzo!
Ottimo che gli hai provati e pure confrontati..poi oh le nostre chiacchere da bar(non me ne voglia nessuno dei "soci" qui dentro) valgono zero a confronto con i tuoi gusti personalissimi.

Spacca tutto! :tru

Grazie mille Piero! Certo, ora non ho più scuse;)
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il dom set 06, 2015 2:37 am

Mistico ha scritto: Io scommetto che alla fine il nostro Roger si piglia le padelle nuove. :lol: :lol: :tru

RogerTheKing ha scritto:Ciao a tutti!! Sono andato in negozio, ho provato alcuni piatti ma siccome il mio budget non poteva proprio salire, nemmeno di Poche decine di euro, ho comprato i paiste pst7.

Ho vinto.... :lol: :tru
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il dom set 06, 2015 8:52 am

Non definirei i pst7 proprio delle padelle,questo si può dire dei pst3,ma già i pst5 non sono malaccio,poi i 2002 sono un'altra cosa,su questo non ci sono dubbi....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RogerTheKing il dom set 06, 2015 9:08 am

Mistico ha scritto:
Mistico ha scritto: Io scommetto che alla fine il nostro Roger si piglia le padelle nuove. :lol: :lol: :tru

RogerTheKing ha scritto:Ciao a tutti!! Sono andato in negozio, ho provato alcuni piatti ma siccome il mio budget non poteva proprio salire, nemmeno di Poche decine di euro, ho comprato i paiste pst7.

Ho vinto.... :lol: :tru

Non sono padelle, se puoi vai in un negozio e provale.. Sono meglio di tutti gli altri della loro fascia, poi comunque anche guardando sull'usato a meno di 450€ non c'era nulla. Quindi per il budget credo di aver fatto la scelta migliore
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gionz il dom set 06, 2015 9:58 am

RogerTheKing ha scritto:Detto questo, sarà per la prossima volta, non potrei essere più felice, finalmente ho completato il set!

Questo é l'importante! Ora forza a mazzuolarli per bene!
Anche io quando comprai il primo set di piatti optai per un set nuovo zildjian zxt.
C'é chi dice che con i piatti non pro si buttano solo soldi ma la certezza di avere un set bilanciato su cui farsi le ossa forse é un buon compromesso per chi ancora deve farsi un'idea riguardo al suono che cerca e alle proprie necessità. L'importante é avere qualcosa di affidabile e con questi set (non i più entry level) ce l'hai alla grande e, come ben dici, dato che la differenza di qualità si sente ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo, dacci sotto! Al momento della prima crepa (speriamo il più tardi possibile :mrgreen: ) saprai di certo su cosa buttarti. In bocca al lupo!
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RogerTheKing il dom set 06, 2015 11:11 am

Grazie mille Gionz! Condivido, secondo me questi piatti sono abbastanza buoni per durare qualche anno e perfezionare gusti e tecnica con strumenti di buon livello! Certo che non li terrò tutta la vita, ma a mio parere sono decisamente buoni
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il dom set 06, 2015 11:56 am

Benissimo: ora vai e suona.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti