labatteria.it • Leggi argomento - Metodi di pulizia piatti

Metodi di pulizia piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda xjsk8 il dom mar 08, 2015 4:31 pm

Salve, ho notato che esistono già i vari metodi di pulizia per piatti, ma la mia vera domanda è: siccome quando sono andato a comprare il 2002 nuovo, l'hanno pulito con acqua e petrolio, è un metodo funzionante? Cioè il ragazzo mi ha pulito il piatto con acqua e petrolio (1%) e ho notato che le ditate vengono via, quindi vi chiedo, avete mai provato questo metodo? e inoltre il ragazzo l'ha passato anche sulle scritte e non è successo nulla quindi a prima vista sebra funzionare no?
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oscar il dom mar 08, 2015 6:07 pm

mai sentito personalmente.....
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il mer apr 08, 2015 11:53 pm

Metodo mai sentito...io ci metto stucco di limone sulle macchie aspetto un minuto o due e strofino con carta assorbente evito le scritte, poi alla fine lavo tutto il piatto abbondantemente in vasca da bagno Solo con acqua calda per togliere il limone, che viene via male e non va lasciato che è un acido, E asciugo il piatto a fondo, Fallo meno possibile, quindi non sditarli in seguito, In 3 anni io l'ho fatto una volta sola
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il gio apr 09, 2015 7:17 am

Ciao, quello della pulizia dei piatti è un punto ostico. Io personalmente per evitare di utilizzare metodi necessariamente aggressivi, li pulisco con un panno di daino tutte le volte che suono. Poi una volta al mese li lavo con acqua e sapone neutro o oppure sapone per stoviglie. Il risultato è ottimo. Certo però con questo metodo non si contrasta la patina scura che il piatto crea nel tempo. Non ricordo in qualr articolo attendibile ho letto che la patina scura che si crea è in realtà un'azione protettiva del piatto stesso e che non altera il suono. In realtà, ma forse è una mia impressione, quando li lavo suonano più brillanti.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il ven dic 11, 2015 11:45 am

mmhh non e' male ... potrei usarli su qualche piatto mio senza usare solventi particolari ( preferisco una pulizia meno invasiva ma che impedisca qualunque tipo di danno ai piatti )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti