Roccia68 ha scritto:informazioni prese da altro forum
the chad smith 18.5" and 20.5" crashes are nickel silver, as are the Carmen Appice 17" and 19" chinas. Never heard them, but these guys use them, they must hold up and sound good
the paiste gongs are made of nckel silver
Nickel Silver Cymbals are great sounding cymbals
Ma che vor dì?
Detto in amicizia eh, ma sono info che non valgono nulla. Se anche mi dici che lo Shuttle è fatto in nickel silver continuerò a dire che un ride 402 suona una merda.
Il materiale del piatto non è che una parte, l'alchimia completa ho imparato che deve essere il materiale e la lavorazione!
Se prendi il migliore dei B20 ma lo trasformi in un paitto stampandolo, renderà al 10%. Diversamente se prendi una lega meno pregiata nominalmente (il B8) e lo lavori ad arte escono fuori piatti come i 2002.
Detto ciò se sei soddisfatto con un ride 402 è solo che una gran cosa! Non mi dire però che è un piatto sensibile, dinamico e musicale.

Aspetto con ansia quando metterai la testa a posto e passerai (finalmente) a materiale cristiano (non per forza stra-costoso), perché tra rulli e piatti solo di spedizioni stai buttando tanti soldi! Non ti critico eh, ti parlo dal cuore.