labatteria.it • Leggi argomento - Crash Experience.. lo prendo?

Crash Experience.. lo prendo?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tenebral il mer ago 24, 2005 3:06 pm

Mi ? stato offerto un Crash Ufip Experience da 14" a 80 [comprese spese di spedizione]. Il prezzo ? buono?
A quanto mi hanno detto (e a quanto la foto sembra confermare), altro non ? che un brilliant che prima prendeva il nome di experience.. qualcuno pu? confermare?
Infine, la cosa pi? importante: come sta questo piatto affiancato ai Paiste Signature?
Grazie

FOTO qui: http://www.labatteria.it/public/file/cr ... ence14.JPG
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer ago 24, 2005 3:18 pm

? un class, non un brilliant.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 3:22 pm

? simile ai class.. Cmq i crash experience suonano molto bene, ho sentito un 16''. E dovrebbe star bene insieme a signature :wink: io lo prenderei!
ma che signature hai tu?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 24, 2005 3:26 pm

Mah...80euri per un quattordici (se usato) secondo me sono troppi...io non ci ho mai capito una ceppa sinceramente per? co sti experience! :mrgreen: ....aspetta qualcun'altro che ne sappia di pi? cmq! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 4:58 pm

dalla foto sembra perfetto.... poi suona molto bene. Prova a farti fare 70!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer ago 24, 2005 5:34 pm

gli experience erano una serie sperimentale! sono diversissimi uno dall'altro, potrebbe suonare come un class o come un brilliant, andrebbe sentito!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 5:36 pm

si effettivamente si
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer ago 24, 2005 7:15 pm

Vi riporto ci? che mi ha detto lui:

ho detto brilliant ma ? un experience!ma considera che ? solo una questione di nome nel senso che la serie ufip brilliant non ? altro che la precedente experience!questa serie ? diventata commerciabile in modo ufficiale e le hanno semplicemente cambiato il nome!con la serie experience infatti la ufip si ? comportata cos?:dalla sperimentazione al prodotto ufficiale con un altro nome!

Cmq vedo di tirare un p? sul prezzo..
@st0rm: fin'ora ho un Power Crash da 18", ma intendo prendere anche un 16" e affiancarci anche un full crash...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mer ago 24, 2005 8:23 pm

io ho uno spalsh della Experience... e la lavorazione ? identica a quel crash.
lo splash lo pagai usato su controtempo 40 euri ed ? da 10"..
belllo spalsh!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ago 24, 2005 9:45 pm

come dice il sito ufip (grazie Tommylee!!), l' experience NON ? la vecchia brilliant, ma bens? uan serie "particolare" fatta su specifiche richieste: sono piatti su "corpo" di brilliant, natural e bionic e credo class.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Barattolo il gio ago 25, 2005 1:17 am

pero' anche io avevo sentito quella storiella degli experience che sono diventati brilliant.
comunque, e' possibilissimo che suoni diverso... anche se non avrebbe senso dire che suona come un brilliant se poi suona come un class, neanche se avesse voluto fregarti :!:

experience con l'aspetto dei natural francamente non ne ho mai visti :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio ago 25, 2005 9:36 am

C'? un ride experience, mi pare, che ? fatto sul corpo di un natural.. cos? mi pare di aver capito dal sito ufficiale..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven ago 26, 2005 1:05 am

Gli Experience sono delle sorte di "prototipi" costruiti dalla UFIP fino a qualche anno f? a seconda delle richieste di endorser o acquirenti.
La storia "costruito sul corpo di" me pare na strunzata dato che i piatti vengono fatti tutti alla stessa maniera, la lavorazione superficiale (tornitura, martellatura, lucidatura ecc...) ne modificano il suono.

Cmq molti experience hanno le stesse caratteristiche sonore degli attuali Brilliant dato che prima non esisteva una linea "lucida" della UFIP. Secondo me il crash ? in ottime condizioni e per 80? io lo prenderei, se veramente interessato.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ago 26, 2005 7:45 am

theMidget ha scritto:Gli Experience sono delle sorte di "prototipi" costruiti dalla UFIP fino a qualche anno f? a seconda delle richieste di endorser o acquirenti.
La storia "costruito sul corpo di" me pare na strunzata dato che i piatti vengono fatti tutti alla stessa maniera, la lavorazione superficiale (tornitura, martellatura, lucidatura ecc...) ne modificano il suono.

Cmq molti experience hanno le stesse caratteristiche sonore degli attuali Brilliant dato che prima non esisteva una linea "lucida" della UFIP. Secondo me il crash ? in ottime condizioni e per 80? io lo prenderei, se veramente interessato.

dal sito ufip...

"Vintage Rides are a special selection of traditional ride cymbals of the 30s and 60s. They are available as 19?? and 20?? rides with a Natural finish. They are very thin, have a dark, warm and distinct tone. They can be characterized as typical ?old style? crash/ride cymbals.

The 21?? ride has a Bionic finish and very balanced overtones, with clear mid range frequencies and a wonderful ?ping? attack. The large bell shape gives it its excellent bell sound.

20?? and 22?? rides have a Class finish with flat grooves and a warm sound with balanced overtones and an articulate attack."
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 26, 2005 8:52 am

cassa4 ha scritto:? un class, non un brilliant.

a me sembra proprio un brilliant invece: ne ho 2 e come finitura sono identici a questo, cerchi concentrici, brillantissimi.....il piatto mi sembra in condizioni perfette, prendilo (il prezzo, se fosse un brilliant 14 usato sarebbe leggermente alto, per? ha la firma experience ed ? perfetto, quindi ci pu? stare).

ps. sugli Experience provo a fare chiarezza una volta per tutte: parlando con un addetto marketing di ufip (non ricordo il nome, comunque ho il biglietto da visita) mi diceva che una volta la experience non era molto definita come standard, c'erano experience di tutti i tipi, mentre adesso di questa serie producono (come si pu? anche vedere dal sito) solo vintage ride, e china. prima c'erano experience tipo bionic, brilliant ecc ecc, la confusione regnava abbastanza sovrana soprattutto per gli ordini, cos? hanno cambiato nome ai piatti diversi rinominandoli per "famiglia", quindi quelli brillanti li hanno chiamati brilliant, quelli con le venature li hanno chiamati bionic ecc ecc.
QUINDI se vedete un experience venato uguale ad un bionic non ? altro che un normalissimo bionic vecchio con un altro nome ecc ecc e cos? x tutti gli experience vecchi (discorso diverso per i nuovi, che sono solo ride vintage e china real e tiger!!!)
CAPITO???
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il ven ago 26, 2005 9:07 am

io la penso come DnG. Pure per me ? un briliant. La initura ? uguale. Quella dei class ? pi? profonda poi. Per il prezzo calcola che un briliant (nuovo) costa ?116. Fai un p? te...
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti