labatteria.it • Leggi argomento - CHINA SABIAN


CHINA SABIAN

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda simoncino il dom lug 31, 2005 1:47 pm

Ragazzi vorrei un consiglio...secondo voi qual ? meglio tra un china aax extreme 17" e un china aax 18"???? la differenza d prezzo ? di 30 euro tra quelli ke ho sottomano...naturalmente il 17" viene 30 euro in meno....aspetto qualke consiglio grazie
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab dic 18, 2004 1:50 pm

Messaggioda Cesko il dom lug 31, 2005 1:57 pm

personalmente sono per gli estremi... mi piacciono i china grandi (da 18" in su) e quelli piccoli (10", 12", massimo 14")... quindi hai capito il mio consiglio.. secondo me un china "medio" non ? ne carne ne pesce..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda theMidget il dom lug 31, 2005 4:43 pm

Io ho l'AAX da 18 e posso dirti che ha un suono molto "trash":sporco, orientato verso le alte frequenze con una coda non troppo lunga.
Se hai la possibilit? provali, altrimenti ascolta i sample sul sito della Sabian: il suono non sar? identico ma almeno hai dei riferimenti sonori tra l'uno e l'altro.
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda John Friglia il mar set 20, 2005 8:53 pm

Ritiro su questo topic per porvi altre domande sui china Sabian. Vorrei farmi (tra un po' di tempo) 2 china Sabian da minimo 18" con queste due caratteristiche differenti:
1) uno trash ma non troppo per accompagnamento, per effetti o per crasharlo;
2) uno con un suono pi? secco e kangoso per dare accenti pi? corposi;
Avevo pensato inizialmente ad un AAX da 18" per il primo e ad un AAXtreme 19" per il secondo ma non ne sono troppo certo. Per il primo sarei infatti indeciso anche su HH o HHX ma sinceramente non so dove sbattere la testa. Consigli? Per darvi un'idea, ma non so quanto vi possa aiutare, avrei bisogno di due china tipo quelli che usa Ulrich ad S&M che dovrebbero essere un oriental trash da 20" ed un total A costum da 20".

Grazie in anticipo,
Paolo
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda Cesko il mar set 20, 2005 10:30 pm

se vuoi un suono veramente secco penso tu debba rivolgerti ad un china piccolo, da 12", 14"..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda John Friglia il mer set 21, 2005 2:30 pm

Cesko ha scritto:se vuoi un suono veramente secco penso tu debba rivolgerti ad un china piccolo, da 12", 14"..


Quello gi? ce l'ho. Ho un AAX mini-china da 14" e difatti lo potrei usare per dare accenti secchi e roba simile ma per avere qualcosa di pi? trash anche per l'accompagamento?
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda Kadaj il mer set 21, 2005 9:30 pm

io ho un aax da 16 e credimi che fa casino a volont
Avatar utente
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: lun mar 21, 2005 6:53 pm
Località: Padova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti