labatteria.it • Leggi argomento - Piatti&Smac...HELP!!!

Piatti&Smac...HELP!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LCF drummer il mar apr 12, 2005 2:01 pm

Bells ha scritto:Ol?! basta scrivere "NON PULITELI!!" "SI ROVINANO" "CAMBIA IL SUONO"....

secondo me sono delle leggende metropolitane, il mio charly Z custom lo pulisco abbastanza spesso con il detergente paiste... e vi assicuro che il suono nn cambia una mazza!! l'unico neo (per alcuni) ? che dopo un po sparisce la scritta...sinceramente a me della scritta nn me ne frega un cazz..! nn puliteli?!? ma ve li immaginate gli A custom sporchi?!? che sembrano delle padellacce di bronzo??!?! nn esiste!! e come scriveva un forumista su un thrad attinente alla pulizia dei piatti, lo strato di materiale coinvolto nella pulizia ? infinitesimamente sottile che nn fa cambiare il suono... secondo me quelli che dicono che un piatto con delle ditate o "sporco" cambia il suono rispetto a uno pulito sono vittime dell'effetto placebo... DRUMMER puliscili tranquillamente con una pasta apposita, lascia perdere i vari smack brillacazz... e vai tranquillo... garantisce il mio charly Z custom e il china Class... quindi....

scusate la rozzit? intrinseca nel post...

cheers

Bells

Ah, certo, se per te ? pi? importante che un piatti luccichi...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar apr 12, 2005 2:52 pm

ma non ? solo una questione d'estetica....anche di suono e di maggior cura x la vita del piatto stesso....(se pulito correttamente...)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar apr 12, 2005 3:20 pm

LCF drummer ha scritto:
leano ha scritto:
Sono amministratore delegato della Henkel...magari...;-)...

No cmq ora la lavastoviglie ? stato un numero forse un po' rischioso ma cmq non ha sortito danno alcuno...

Cmq, con tutto il rispetto LCF noi non capiremo, e va bene, ma nemmeno te sei quel fulmine di guerra...lavandoli non cambia il suono, lavandoli il suono ritorna ad essere quello originale di quando hai comprato il piatto, e quindi ? nuovamente il suono che ti piaceva.

Se poi a te piace il suono di un piatto sporco ? un conto, ma lavandoli il suono non peggiora ma ritorna ad essere quello originale che, come hai detto te, abbiamo scelto tra migliaia di piatti prodotti.

CMq io li lavo mi trovo bene suonano sempre benissimo e non se n'? mai corroso nessuno, io continuer? a lavarli perch? mi trovo bene cos?, e se qualcuno mi chiede se ? meglio lavarli o meno io dico ? meglio lavarli, ma con ci? non voglio imporre la mia idea ma solo esporre la mia insignificante esperienza a chi lo chiede.

Eheheh. Comunque bene cos?: io continuer? a dire che ? meglio non lavarli ma curarli e proteggerli.
Amici come prima...
Per? potevi dircelo prima che eri endoser Henkel!!! :D

LCF nemici non siamo mai stati no :wink: ...e allora tutto a posto...

Per? ogni tanto lavali sti piatti per? LCF :D :D :D :D :D ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il ven apr 15, 2005 4:37 pm

ho appena finito di pulire un A Custom Splash con smac brillacciaio.

il suono ? rimasto lo stesso ed ho tolto tutti quei segnacci arancioni che vengono sugli a custom.

assolutamente un esperienza positiva. grazie agli smaccofili!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven apr 15, 2005 5:01 pm

bene bene.....buono a sapersi.....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il ven apr 15, 2005 5:42 pm

LCF drummer ha scritto:
drummer82 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Non usate nulla!!! Nemmeno la crema Zildjian!!!

e come li pulisco???con la saliva??? 8-)

<font color="red">Con niente! Ma porca troia, perch? i piatti devono essere luccicanti? Ogni volta che utilizzate un solvente, il suono del piatto cambia inevitabilmente le sue caratteristiche. Puliteli con un panno e basta e copriteli quando avete finito di suonare!</font id="red">

ipse dixit. puro vangelo
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il ven apr 15, 2005 6:44 pm

leano ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
leano ha scritto:Sono amministratore delegato della Henkel...magari...;-)...

No cmq ora la lavastoviglie ? stato un numero forse un po' rischioso ma cmq non ha sortito danno alcuno...

Cmq, con tutto il rispetto LCF noi non capiremo, e va bene, ma nemmeno te sei quel fulmine di guerra...lavandoli non cambia il suono, lavandoli il suono ritorna ad essere quello originale di quando hai comprato il piatto, e quindi ? nuovamente il suono che ti piaceva.

Se poi a te piace il suono di un piatto sporco ? un conto, ma lavandoli il suono non peggiora ma ritorna ad essere quello originale che, come hai detto te, abbiamo scelto tra migliaia di piatti prodotti.

CMq io li lavo mi trovo bene suonano sempre benissimo e non se n'? mai corroso nessuno, io continuer? a lavarli perch? mi trovo bene cos?, e se qualcuno mi chiede se ? meglio lavarli o meno io dico ? meglio lavarli, ma con ci? non voglio imporre la mia idea ma solo esporre la mia insignificante esperienza a chi lo chiede.

Eheheh. Comunque bene cos?: io continuer? a dire che ? meglio non lavarli ma curarli e proteggerli.
Amici come prima...
Per? potevi dircelo prima che eri endoser Henkel!!! :D

LCF nemici non siamo mai stati no :wink: ...e allora tutto a posto...

Per? ogni tanto lavali sti piatti per? LCF :D :D :D :D :D ...

No,no...dopo i componenti del mio gruppo mi pigliano per il culo: li ho puliti solo perche me l'ha detto l'endoser della Henkel!!! :D
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ott 25, 2005 5:55 pm

Riesumo sto topic per dirvi di LASCIAR STARE LO SMAC BRILLA ACCIAIO!!!

Appena ho passato il panno con sopra lo Smac, mi si ? Smaterializzato il piatto. Le zone ancora sane sono diventate FUCSIA e le scritte sono rimaste vicino al panno!!!

:P

Cazzarola....FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
Ora i piatti su cui ho fatto la prova (un china vecchio di 6 anni ed un crash AAX di un anno e mai puliti) Sono tornati lucidi lucidi lucidi.
Sul Crash sono rimasti alcuni aloni delle ditate, ma il resto ? da esposizione. :D Sono troppo contento. Basta con i piatti zozzi.

p.s. Se hai un piatto vecchio e zozzo che suona benissimo, non ? perch? ? zozzo, ma perch? ? vecchio! :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti