ma quindi si pu? paragoanare al zildjian?John Friglia ha scritto:E' di pesantezza medium ma per me ? pure pi? leggero. E' bello ma non lo puoi pestare di certo. Se ben ricordo lo usa Simon Phillips ad esempio. Ha un bel suono brillante, non pingoso, con coda e crashabile.

AlcolDrum ha scritto:ma quindi si pu? paragoanare al zildjian?John Friglia ha scritto:E' di pesantezza medium ma per me ? pure pi? leggero. E' bello ma non lo puoi pestare di certo. Se ben ricordo lo usa Simon Phillips ad esempio. Ha un bel suono brillante, non pingoso, con coda e crashabile.

pensavo che parlassi dell'ufip...John Friglia ha scritto:AlcolDrum ha scritto:ma quindi si pu? paragoanare al zildjian?John Friglia ha scritto:E' di pesantezza medium ma per me ? pure pi? leggero. E' bello ma non lo puoi pestare di certo. Se ben ricordo lo usa Simon Phillips ad esempio. Ha un bel suono brillante, non pingoso, con coda e crashabile.
Guarda che sto parlando dell'A custom. Che vuol dire "si pu? paragonare al zildjian?"

cassa4 ha scritto:preciso quanto scritto sopra:
per la mia esperienza, un Ufip Brilliant 20" ? la stessa cosa di uno Zildjian A Custom (sempre da 20").

Morgan ha scritto:cassa4 ha scritto:preciso quanto scritto sopra:
per la mia esperienza, un Ufip Brilliant 20" ? la stessa cosa di uno Zildjian A Custom (sempre da 20").
esatto... bello frizzante e con parecchio volume
io ne so qualcosa vero renzo...

nn ? perch? lo ha lui...? solo che mi piace molto il suono...banko ha scritto:E' incredibile come il marketing condiziona anche i batteristi.............![]()
Se domani Beauford diventasse endorser Ufip tutti comprerebbero i piatti Ufip senza nemmeno provarli.

AlcolDrum ha scritto:nn ? perch? lo ha lui...? solo che mi piace molto il suono...banko ha scritto:E' incredibile come il marketing condiziona anche i batteristi.............![]()
Se domani Beauford diventasse endorser Ufip tutti comprerebbero i piatti Ufip senza nemmeno provarli.
quoto tutto...il problema ? che qu? a catania nn li fanno provare i piatti...souldrum ha scritto:AlcolDrum ha scritto:nn ? perch? lo ha lui...? solo che mi piace molto il suono...banko ha scritto:E' incredibile come il marketing condiziona anche i batteristi.............![]()
Il fatto e' che quello che usano in studio lo sanno solo loro........e' ovvio che per ovvie ragioni commerciali (sponsorozzazioni varie) devono dire che usano i tali prodotti......
Un'altra leggenda metropolitana narra che anche colaiuta, in studio, usava gretsch quando ancora era endorser yamaha........e francamente non mi meraviglia la cosa (e' libero di usare cio' che vuole in privato)....ma non poteva certo dire che non usava Yamaha......
Inoltre i suoni che vengono fuori dai dischi (anche quelli live) spesso sono molto elaborati....roba che alle volte con un pezzo di lamiera potresti ottenere un suono paragonabile a un K zildjian...tanto per dire........
Quindi non fatevi infinocchiare da cio' che sentite suonare da altri.....anche perche' poi e' la vostra "mano" che dovra' suonare....

raga mi ha mandato le foto...sembra davvero molto buono...siamo rimasti per 155 compreso spese...cassa4 ha scritto:se hai letto i pareri sopra dovresti risponderti da solo....
Come facciamo noi a suggerirti se ? un buon acquisto o meno? Il suono ? un qualcosa di personale. Per il prezzo, basta che guardi qualche listino on-line per farti un' idea.
Acustica = 225 euro
Annuncio = 160 euro. Il prezzo sembrerebbe buono, per? bisogna vedere come ? messo nella realt? il piatto in questione...

Spidy ha scritto:Morgan ha scritto:cassa4 ha scritto:preciso quanto scritto sopra:
esatto... bello frizzante e con parecchio volume
io ne so qualcosa vero renzo...
sbaglio ad essere in disaccordo sul volume del brilliant???....hum.....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti