labatteria.it • Leggi argomento - [Quali piatti?] Yamaha stage custom

[Quali piatti?] Yamaha stage custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ChinaHxC il mar dic 19, 2006 12:55 am

Oggi mi ? arrivata la mia prima batteria: Yamaha stage custom advantage nouveau, presa da acustica 630+spedizioni, in omaggio seggiolino basix borsa portapiatti e tre paia di bacchette roll.
Diciamo che sono soddisfatto, per? ho scoperto dopo leggendo qui sopra che per chi frequenta questo forum la spedizione ? gratuita per spese >100euri :x

Cmq adesso il prossimo passo ? comprare i piatti. Ho un amico che sta vendendo un set di piatti TURKISTAN: hh 14 crash 16 ride 20. Hanno meno di un anno di vita, me li sta battendo a 150euro. Che mi consigliate di fare?
Cio? non vorrei spendere(proprio in extremis) altri 300euro per una set di turkish moderate, visto che sono veramente senza pi? un quattrino :cry:
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il mar dic 19, 2006 8:27 am

se stiamo nella sezione PIATTI, mettiamo un titolo appropriato :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il mar dic 19, 2006 10:10 am

Hai ragione :D
Qualche consiglio? aggiungo che dovrei spendere anche una 60ina di euro per le mesh head, che abito in un condominio
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar dic 19, 2006 10:56 am

io direi Zildjian.. ho la tua stessa batteria e per ora con Zildjian e UFIP mi trovo stra bene, anche se pensavo di provare anche i paiste.
Ad ogni modo tieni conto che la yamaha pubblicizza sempre le sue batterie con piatti Zildjian.. quindi oltre che per un motivo di pubblicit? e quindi di milioni di euretti che girano ci sar? anche un motivo di sonorit? particolarmente affini..
Se vuoi un esempio: Manu Katch? suona con yamaha e zildjian, e ce ne sono anche tanti altri..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il mar dic 19, 2006 11:05 am

Ad ogni modo tieni conto che la yamaha pubblicizza sempre le sue batterie con piatti Zildjian.. quindi oltre che per un motivo di pubblicit? e quindi di milioni di euretti che girano ci sar? anche un motivo di sonorit? particolarmente affini..

Questa non l'avevo mai sentita!! :D

A parte le cavolate...la soluzione migliore ? andare in un negozio e far decidere le tue orecchie!
Per? se ci dice che sonorit? ti piacciono, che genere suoni o vuoi suonare e il tipo di piatti che certi, possiamo indirizzarti su qualche modello invece che su altri.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mar dic 19, 2006 11:44 am

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

maaaaah.

STOJKO MA CHE DICI??? SE ? UNA STEIG CASTOM DEVE AVERE ZILGIAN! PEFFOOOOZZA. EH! LO DICE ANCHE MANU CACCE'!

mmmm. 8)

tornando in topic:
io proverei i turkistan...il prezzo ? buono e magari anche il suono! non conosco quei piatti ma, dovrebbero proprio essere buoni! prova!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mar dic 19, 2006 12:06 pm

i turkistan sono praticamente i turkish
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar dic 19, 2006 2:21 pm

si i turkistan sono piatti buoni e anche fatti a mano se non sbaglio. a 150 euro sono da prendere.

cmq che storia e` che i piatti vanno presi in base alla marca della batteria? siete fuori?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChinaHxC il mar dic 19, 2006 6:25 pm

Allora i turkistan da quello che mi ha detto lui sono la sottomarca della istanbul, io i piatti gli ho provati e da quel che ne capisco come neofita ho trovato che il raid suonava veramente bene, mentre il crash ed il charly erano un p? pi? scadenti rispetto al ride.
Lui mi ha detto che nuovi li ha pagati 350 da cherubini una cosa del genere. L'ho visto suonare e picchia come un maiale, ho paura che si rompano pi? facilmente cos? :o

I generi che mi piacciono sono l'hc punk il thrash metal, il noise, pop mezzo jazz, robaccia varia, per? vorrei dei piatti versatili per farci di tutto, visto che ho tanta voglia di imparare :a:
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mar dic 19, 2006 6:49 pm

Il prezzo dei piatti mi sembra molto buono, non so come siano i turkistan ma mi pare di ricordare che comunque siano piatti in bronzo martellati tipo i moderate, quindi per quella cifra ? impossibile trovare di meglio.
Secondo me per cominciare vanno pi? che bene, poi tra qualche anno quando avrai maturato un gusto personale potrai cambiarli e creare il tuo suono, in partenza ? inutile spendere un sacco di soldi perch? non puoi sapere come si affineranno i tuoi gusti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il mar dic 19, 2006 8:29 pm

Allora linko una foto, se ci riesco mi faccio dare foto pi? dettagliate almeno li studiate un p? :mrgreen:

http://www.labatteria.it/public/file/PB090011.JPG
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il mar dic 19, 2006 9:50 pm

mi sembra un buon affare il set turkistan a 150 euro, li prenderei. la batteria ? bella! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar dic 19, 2006 10:54 pm

x i regali di natale hanno ben specificato che i bonus nn sn cumulabili!!!se rinunciavi ai regali di natale avresti avuto le spedizioni gratuite!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il mar dic 19, 2006 11:30 pm

@storm
grazie, spero di imparare a suonarla 8)
@jejecb
sisi poi ho chiesto e me l'hanno detto.

Cmq ci sto pensando seriamente di comprarli, solo che l'amico nn vuole sganciarmeli a un p? di meno(propendevo per i 130euri) :oops:
Qualcun altro, che magari li ha provati, mi vuol dare consigli?
C'? differenza tra i turkistan e i turkish dato che sono fabbricati nello stesso posto?
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mikiol il mer dic 20, 2006 12:35 pm

io li ho provati e mi sembrano il solito set abbastanza versatile ( a parte forse il crash, ma poi con calma te lo cambi se non ti piace). ride abbastanza tranquillo, charleston idem. quindi a quella cifra prendi assolutamente! (visto ke ora sei a corto di moneta e hai bisogno di piatti)
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il mer dic 20, 2006 12:39 pm

Rik ha scritto:i turkistan sono praticamente i turkish

...sicuro ??? Dove hai preso questa informazione ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti