labatteria.it • Leggi argomento - CYMBAL CLEANING POLISH by Zildjian

CYMBAL CLEANING POLISH by Zildjian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FuckinComic il sab gen 06, 2007 4:17 pm

sicuramente se ne ? gia parlato assai in altri topic ma non so proprio come cercare :mrgreen:

vengo al dunque: l'altro giorno sono andato in negozio per acquistare sto prodotto di nonna zildjian e non lo teneva, che gli deve arrivare, fattost? che mi fa una raccomandazione "quando lo prendi, e lo usi, stai attento che le scritte si cancellano dai piatti co sto prodotto!"

ora voglio sapere da voi se ? vero :o se qualcuno lo ha usato ecc ecc ecc

thankayou :mrgreen: :a: :o 8) :P :B :oops: :D

x chi non lo conoscesse:
http://www.zildjian.com/en-US/products/productDetail.ad2?catalogID=1042&typeID=0&productID=2098
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il sab gen 06, 2007 4:39 pm

Io l'ho usato, adesso ho finito il tubetto...

Comunque si ? vero che toglie le scritte a forza di passarci di sopra...alla fine non ? nient'altro che una sorta di pasta abravisa quella crema l?...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il sab gen 06, 2007 4:42 pm

ah :oops: consiglio per pulire bene i piatti dalle manate e tutto? (il ride sta un p? sporco, essendo d'esposizione e tutto '-.-) col limone non ho ottenuto granch? :cry: :oops: :o
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il sab gen 06, 2007 4:47 pm

Bah, c'? chi dice che il cillit bang sia una bomba... ma io non l'ho mai provato :mrgreen:

Comunque la crema ? abbastanza buona, basta che stai attento a passarci sopra le scritte :wink:

E dopo averlo pulito sciacqualo per bene sotto l'acqua corrente (ovviamente lo devi asciugare bene subito dopo :wink: )
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il sab gen 06, 2007 4:51 pm

molti che ho sentito consigliano il polish paiste
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il sab gen 06, 2007 4:57 pm

non ? che magari potrebbero dare problemi date le diverse leghe? (ok lo so ? una domanda stupidissima ed inutile ma la faccio lo stesso :mrgreen: anche perch? non ? detto che magari il polish ? prodotto da una qualche azienda chimica, e viene poi acquistato e rivenduto dalla zildjian, paiste e co. con il proprio marchio :mrgreen: )
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il sab gen 06, 2007 5:03 pm

Secondo la mia modesta opinione tutti i polish sono uguali, o poco ci manca...
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab gen 06, 2007 5:08 pm

la ufip sconsiglia di pulire i piatti, a quanto ne so la patina col tempo ne arricchisce il suono.

al massimo usate un po di limone ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il sab gen 06, 2007 7:01 pm

limone lasciate stare, a suo tempo lo provai ma rimuove la patina in modo uguale.

insomma

-SE VOLETE LA PATINA, non puliteli!
- SE NON LA VOLETE, consiglio da sempre un prodotto: OROL

L'orol pulisce i piatti alla perfezione, li fa tornare come nuovi (procedura: stendetelo, lasciatelo agire per un po, sfregatelo sul piatto e poi lavate il piatto bene, dopo di ch? lo asciugate lucidandolo con forza seguendo le torniture)
e anche passando sulle scritte le lascia perfette. ragazzi provare per credere, ve lo assicuro.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il sab gen 06, 2007 7:18 pm

E dove si compra 'sto OROL? Normali ferramanta?
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il sab gen 06, 2007 8:30 pm

io ho comprato un prodotto della dunlop che si spruzza sul piatto e poi si strofina fin che non diventa nero e poi si ripassa con un panno pulito, ma non mi sembra che funzioni poi tanto.. qualcuno l'ha provato? costa sui 5 euro
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab gen 06, 2007 8:34 pm

si, lo usavo sui vecchi piatti, mi ha fatot buttare via crash e hi-hat :evil: :evil:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il sab gen 06, 2007 8:43 pm

il prodotto dunlop?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab gen 06, 2007 8:48 pm

yes! davvero raga, non usatelo o rischiate di brutto (erano finiture traditional, sulle brillanti in verit? non mi ha fatto nulla) ora uso quello della Vater, e credetemi, va davvero alla grande :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il sab gen 06, 2007 8:58 pm

io ho pulito un po un k e non mi sembra che abbia fatto qualcosa, mi sembra come prima, invece su un a custom l'ha pulito normalmente ma non in un modo cosi sbalorditivo, mi sa che comprero` lo smac brillacciaio

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab gen 06, 2007 10:21 pm

io uso lo smac, ? perfetto, ma pulitelo bene dopo perch? ? bastardo e non se ne vuole andare! :mrgreen:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab gen 06, 2007 11:19 pm

capisco il non saper cosa cercare.... per? basta scrivere "pulire piatti", "pulizia...", ecc... e ti vengono fuori moltissimi topic nei quali vengono ripetute SEMPRE LE STESSE COSE. Un minimo di impegno, ragazzi...

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti