labatteria.it • Leggi argomento - Power ride Paiste signature

Power ride Paiste signature

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda premier2000 il lun mar 19, 2007 1:55 pm

Carissimi Batteristi devo concludere un affare comprando usato il piatto citato tutti sapete l'alta qualita dei Signature bene il prezzo invoglia molto il diametro e' 20" ma il propietario nel lucidarlo ha cancellato quasi totalmente le scritte di identificazione si intravede solo il marchio Paiste della Signature in corsivo, siccome il piatto mi interesserebbe volevo sapere se fosse possibile e con cosa poter riprendere e ridisegnare le scritte sul piatto senza alterare il suono nel caso lo lascio cosi', poi un'altra domanda secondo voi averlo lucidato cosi' tanto ha perso in qualita' di suono...? Grazie a tutti il forum e' vostro!
G. :) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fabio_93 il lun mar 19, 2007 3:48 pm

io ti consiglio di non "correggerlo" con pennarelli o robe simili, meglio lasciarlo cos? com'? e poi con le scritte un p? cancellate da pi? da vintage 8) :wink:
il fatto di averlo lucidato cos? tanto non dovrebbe affatto (almeno credo) avergli compromesso il suono :D
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun mar 19, 2007 4:07 pm

Ti consiglio di non andarci a scrivere sopra niente e di lasciarlo cos?...se lo ha lucidato cos? tanto da togliere le scritte non era di certo un genio l'ex proprietario...io piatti non li lucido mai, ne con prodotti o con limone e cose varie, al limite un panno per togliere la polvere e basta... :wink: La qualit? del suono non l'ha persa ma secondo me era meglio se non l'avesse fatto..comunque quello ? un gran piatto io ho il signature full ride da 20" ed ? na bomba! :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda premier2000 il mar mar 20, 2007 7:22 am

bene sono convinto anchio che il piatto sia piu' che notevole io ho un Paiste Power-ride da 20" serie 3000 e devo dire che sono contentissimo e' un piatto eccezzionale pero' avendo un Hit-Hat signature sound edge so' e ho provato la serie Signature x questo mi invoglia sostituire il mio 3000 con un Signature la serie e' superiore ma premetto che volevo avere due ride uno per le prove e uno x i Live e pensavo che questo signature potesse essere quello giusto per i Live peccato la scempio di aver cancellato le scritte, quindi secondo voi e' meglio lasciarlo cosi'..? Io vi chiedevo solo se per caso fosse dato ad un lutaioo un aritigiano e riprendesse le scritte il suono sarebbe compromesso...?
grazie ancora e concordo sul fatto che sia un gran Ride! :wink: :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il mar mar 20, 2007 3:10 pm

Guarda le scritte la Paiste le imprime alla fine con un semplice tibro ad inchiostro, se cerhi nel forum era stato postato un filmato sulla lavorazione dei piatti (lo trovi anche su youtube) cos? ti fai un'idea di come viene fatto..comunque se segui pi? o meno il metodo che usano loro non credo che il suono verr? compromesso... :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mar mar 20, 2007 4:02 pm

x curiosit? x quanti soldi te lo porti a casa il ride?

cmq lascia stare le scritte....l'importante ? suonare e sicuramente nn c'entra niente cn 1p? di inchiostro... :x
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda premier2000 il mer mar 21, 2007 8:23 am

il Ride me lo cede a 80 euro, i commenti parlano da soli sapete quanto csota nuovo un piatto del genere comunque grazie a tutti se si rifa' vivo lo compro, sono in trattative ma al momento e' sparito!
:( :)
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti