labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Rough:impressioni a caldo

Ufip Rough:impressioni a caldo

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Mikedream il sab apr 28, 2007 11:32 am

simone67 se non te lo fanno fare direi allo scemo del negozio :" Scusami, ma chi vuoi ceh ti compri i piatti se non li pu? provare? solo chi ti compra i 101!" :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il sab apr 28, 2007 11:42 am

Sbobino ha scritto:Mi st? accadendo una cosa molto strana. ho abbinato al mio rough da 16", comprato nuovo a febbraio, un 18" sempre rough (preso da mrfunk a 100 euro s.p.i.), che ha pi? di un anno. mi st? accorgendo che il 16" viene coperto troppo dal 18" come suono. insomma quando suono il 18" il 16" quasi non si sente. ? normale?

si ? normale specialmente su questa serie, dove il 16 ? molto brillante e controllato e nel 18 senti molto volume!

ti consiglio di comprarti un 17 o in aggiunta o addirittura al posto del 16! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il sab apr 28, 2007 12:51 pm

grazie rough, sempre disponibilissimo. veramente stavo pensando di prendermi un 15" o 14" rough o bionic. non vorrei cambiare il mio 16" mi piace troppo, ma volevo un crash un p? pi? brillante del 16". per intenderci, meno scuro. un 17" sarebbe possibile, ma risulta essere scuro come il 18". lo volevo ancora pi? brillante del 16". secondo te?
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il dom apr 29, 2007 1:09 pm

allora prova un 16 bionic! pi? o meno ha il volume del rough solo che ha la campana molto potente e addirittura la puoi usare come ride. come suono ha sia pi? alti che pi? bassi del rough! io cmq ti consiglierei un 17! o rough o bionic: se suoni rock in una band con crash pi? piccoli del 16 rischi di non sentirli e nel rock, i crash troppo piccoli "stonano nel contesto". cmq la brillantezza che intendi tu ? relativa.
fai suonare i tuoi piatti da un tuo amico e ascoltali da spettatore anzich? da batterista! noterai che anke i rough sono molto brillanti come crash!!! quando sei tu a suonare si ha una sensazione diversa da non sottovalutare! :!:

io ad es ho comprato un crash da 16 bionic e vicino al rough ho detto: capperi mi sembra + scuro!!invece facendo suonare la batteria ad un mio amico ho notato effetivamente la raffinatezza e la brillantezza dei bionic che all'inizio possono sembrare scuri perch? + pesanti dei rough!in realt? hanno una nota leggermente + bassa ma sono + brillanti dei rough!

io per ora suono: crash da 16 bionic, 17 rough, 18 class.
forse tra un po' voglio prendermi un rough da 18 ma veddremo... :mrgreen:

ps: sopratutto da nuovi i bionic suonano "legati" dopo un mesetto il suono si "apre" che ? una meraviglia tanto da eguagliare quasi un 17 rough! :suk

ps 2: i bionic sono belli pesantuzzi e per farli suonare a dovere ci vuole pi? "gomito"!! 8)

ps3: se non suoni solo rock ma anke generi + soft e vuoi un suono brillante e delicato prova un 17 Briliant!! fast magari che ? pi? rockettaro se ti piace che abbia una risposta pi? decisa ma con poca coda! :wink:

:B :arrow: :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il dom apr 29, 2007 1:23 pm

Thanks rough!!! you're great!!! ora ti d? io un consiglio. prenditi il 18" rough. ? troppo stupendissimo!!! ti spacca i timpani!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il dom apr 29, 2007 1:55 pm

lo so per? sono troppo innamorato del mio 18 class! scurissimo, pastoso e con una dinamica da paura! cmq a giugno il 18 rough me lo prendo..tanto ormai ho una band con repertorio petrucci, steve vai e hard rock e l'altra con repertorio pearl jam....quindi c'? sempre da battere con power! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il dom apr 29, 2007 2:20 pm

UFIP ROUGH :tru :tru :tru io ho 2 crash da 16" (di cui uno ammaccato) e uno da 18" e suonano proprio come dovrebbero suonare i veri crash!!!!! :D :mrgreen:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Christian il dom apr 29, 2007 10:11 pm

a me e successa la stessa cosa con china rough della ufip ho fatto la cavolata di comperarlo era da 18 o 20 non ricordo bene e aveva un suono schifosissimo ed era rigido come pochi(parlo sempre di gusti personali)per fortuna dopo anni si e rotto :D :D
Christian
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti