labatteria.it • Leggi argomento - consiglio per crash-ride molto pastoso

consiglio per crash-ride molto pastoso

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ribbevosci il mar mag 01, 2007 11:29 pm

Sto cercando un ride crash, magari un 18, da abbinare al mio jazzset. Cerco un piatto molto versatile, morbido e molto pastoso. Preferirei qualche serie della ufip, tanto per stare in casa, ma sono accetti tutti i consigli, anche di misura.

Ovviamente prover? i piatti di persona, ma cerco comunque dei riferimenti e dei buoni consigli. Il piatto ? destinato ad accompagnamenti leggeri, blues, ect.

Grazie ciao
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mar mag 01, 2007 11:50 pm

il + pastoso ? il rough...ma nn ? troppo adatto al genere,poi ? duro...al limite potresti provare un cash da 18,funziona benone come ride-crash...nn si sa mai che il miracolo si compia!! :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 04, 2007 2:55 pm

Se vuoi rimanere in casa ufip, assolutamente un light ride da 20" natural od original, dipende dai gusti :wink: Io non scenderei sotto il 20" perch? pi? sali di diametro pi? pastoso e corposo si f? il suono nei piatti leggeri...
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il ven mag 04, 2007 2:59 pm

io ho un crash/ride avedis zildjian anni 60 da 18. molto bello e pastoso come piatto e sono sempre in bilico tra il tenerlo e il venderlo. per? qui mi sa che ci si sta incasinando con la definizione "pastoso", voi che cosa intendete per pastoso?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven mag 04, 2007 3:02 pm

B? bruf io per pastoso intendo che ha corpo nel crash, che lega, che crea il tipico GGGSSHHHH :mrgreen: che dura...? pi? sali di diametro pi? si f? scuro di solito. Ad esempio i piatti pesanti non sono per niente pastosi a mio avviso...

ps: non ti ho ancora recensito il lavoro, sono un animale ma nn ho mai tempo :cry:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il ven mag 04, 2007 3:21 pm

ok. abbiamo la stessa concezione di pastoso. in pratica che abbia una bella coda corposa e mediolunga, non chiara. in ogni caso l'avedis che ho ? molto pastoso.

per la canzone...vai tranquillo gab, ci mancherebbe, pi? che altro voglio sentire le TUE ultime cose, che quei 17 microfoni mi son rimasti dentro. :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven mag 04, 2007 3:25 pm

[OT] il nostro lavoro DOVREBBE venir pronto a breve....purtroppo il cantante del 2? progetto che abbiamo registrato ha avuto problemi fisici :cry: ma si ? rimesso e sett. prox. entra in studio a cantare, quindi, dato che i mix son pronti, manca solo il mastering
sentirete a lavoro finito :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:40 pm

se vuoi rimanere in casa UFIP (della quale non sono x niente esperto) il pi? pastoso che ho sentito provandoli cos? diciamo velocemente, ? la serie Natural :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven mag 04, 2007 5:46 pm

invece no..il natural ? in se piuttosto fast. e te lo dico da possessore multiplo. :)

forse i ride leggeri si..ma devono essere da 20. i crash da 18 non sono in se particolarmente pastosi, se per pastoso si intende ci? che diceva gabryel. il natural ? scuro, fast e caldo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:48 pm

ok! scusate l'ignoranza in casa UFIP ma non ne sono mai stato possessore (solo una volta di un bionic da 16" scambiato per un AA da 17" causa nervosismo :P )
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il ven mag 04, 2007 9:05 pm

BRUFORD ha scritto:invece no..il natural ? in se piuttosto fast. e te lo dico da possessore multiplo. :)

forse i ride leggeri si..ma devono essere da 20. i crash da 18 non sono in se particolarmente pastosi, se per pastoso si intende ci? che diceva gabryel. il natural ? scuro, fast e caldo.

Proprio oggi, accompagnando il mio bassista in un negozio di strumenti musicali (e che negozio :P ) ho provato un light ride 20" Ufip Natural.

Credo che abbia tutte le caratteristiche che il ragazzo cerca. Pastoso, coda medio (forse medio-lunga) e, come ? caratteristica del Natural, scuro e caldo.

Bellissimo piatto (le martellatura a vista mi fanno impazzire...), anche se per me ? comunque meglio la versione medium...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven mag 04, 2007 9:09 pm

cerchi qualcosa di pastoso?

paiste signature mellow ride...? fatto apposta per avere il suono da te descritto :D :wink:

lo possiede hunting del foro (non lo vende per?) e l'ho smazzolato per bene personalmente...gran bel piatto... :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ribbevosci il lun mag 21, 2007 1:25 am

Rimetto in vista il topic.

Ovviamente accetto consigli anche su qualche marca di piatti molto blasonata. Mi piace sperimentare qualcosa di diverso. Ovviamente su questo genere di sonorit
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il lun mag 21, 2007 6:03 am

K.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mag 21, 2007 11:09 am

Ce ne sono un'infinit?, si tratta solo di trovare il piatto che cerchi. Sabian HHXtreme, K, ufip natural, anche io starei sui 20" e andrei di un piatto piuttosto leggero :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il lun mag 21, 2007 2:03 pm

class 18
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun mag 21, 2007 2:42 pm

Quello che cerchi ? un piatto molto leggero (1.8 kg per un 20", meno per un 18") e molto martellato.
A parte le solite marche, pensa anche a Bosphorus o Istanbul (Agop).
Pippo
moderatore

Messaggioda Fefe drummer il lun mag 21, 2007 7:03 pm

vai di K :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il lun mag 21, 2007 11:11 pm

Gli istambul mi stuzzicano parecchio... ma sar? dura provarli dalle mie parti.
Per i K sto aspettando un nuovo rifornimento del mio negoziante, quindi in settimana ne sapr? molto di pi?.

Ragazzi, vi ringrazio tutti per i preziosi consigli
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il mar mag 22, 2007 8:43 am

crash bionic da 20" molto pastoso, ottimo anche come ride
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nosferath il mar mag 22, 2007 8:30 pm

il bionic secondo me ? troppo duro per un jazzset... magari un class... madium o light

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti