labatteria.it • Leggi argomento - piatti 302 paiste


piatti 302 paiste

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mcgaiver il ven mag 25, 2007 8:44 pm

Salve, volevochiedere a chi a pi? esperienza di me: quali altre dimensipni esistono dei crash della serie paiste 302 oltre al 16". Possiedo il 16 e mi piace moltissimo come suono.
Aspetto con ansia risposte ciao a tutti.
Avatar utente
mcgaiver
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:11 pm
Località: Roma

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 9:02 pm

c'? anke il 14" e il crash-ride da 18" :wink:
Avatar utente
Marco93
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 858
Iscritto il: dom feb 25, 2007 5:25 pm
Località: Piemonte
facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda original_luporosso il ven mag 25, 2007 9:03 pm

c'? il 14 e il crash ride da 18 se non erro comqunque fai un search :wink:

secondo me ti conviene orientarti su serie piu performanti, fai un investimento che ti dura nel tempo
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
Avatar utente
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2514
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:25 pm
Località: brianza Iscritto da: domani

Messaggioda Drumhammer il ven mag 25, 2007 10:08 pm

sei proprio convinto di prendere un altro 302? io ci penserei bene...
Avatar utente
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 27, 2007 6:42 pm
Località: Sesto Calende (Va)

Messaggioda Willy985 il ven mag 25, 2007 10:08 pm

Il paiste 302 da 14" ? stato il mio primo piatto!!! Ci sono troppo affezionato! E ti dir? anche che il suono non mi dispiace tanto, lo trovo particolare :wink:

PS: a casa lo suono ancora! Mentre in sala e nelle serate uso i miei sabian a casa suono ancora con un mitico set di piatti super economici (charly ufip B12 da 14"-inascoltabile-, crash paiste 302 da 14" e ride sabian B8 da 20") :D
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda niko91 il ven mag 25, 2007 10:28 pm

minchia beato te che ti piace il 302 :( .... :lol: .....no sto skerzando...ma hai mai provato piatti pro?
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
Avatar utente
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:23 pm
Località: vaprio d'adda (milano)

Messaggioda insane man il ven mag 25, 2007 11:35 pm

Io ho provato da un amico un hi hat paiste 302 e suonava davvero ok!

Di sicuro l' ho trovato meglio di un hi hat K che era stato messo a disposizione dal service a un concerto di un paio di anni fa(sembrava ferraglia)!

Morale: la qualita' sonora dei piatti e' un qualcosa di ESTREMAMENTE SOGGETTIVO! :a:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda plandro il ven mag 25, 2007 11:41 pm

:o :o :o :o :o :o il 302 meglio del k???????? :? :? :? :? :? :? :arrow: :x :x :x :x
scusami ragazzo, ma se ? vero che i gusti per i piatti sono estremamente soggettivi, allora hai proprio un udito di mxxxx!!!!
oddio...non si pu? sentire sta cosa! :o :o :x :x
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
Avatar utente
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2610
Iscritto il: mer gen 17, 2007 3:15 pm

Messaggioda insane man il sab mag 26, 2007 7:54 am

Non ho parlato di MEGLIO in senso assoluto, ho parlato di GUSTI!

A me quell' hi hat k faceva schifo!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda festa_mesta il sab mag 26, 2007 9:47 am

:o
io ho ancora il charly paiste 302 :cry: e devo dire che rispetto ai crash sono i migliori della serie anche se da aperti suonano padellosi e da chiusi senza personalita'...ma di li a paragonarli a dei k dicendo che sono ferraglia :!: :|
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:56 am
Località: Napoli

Messaggioda insane man il sab mag 26, 2007 10:32 am

Un panino con la mortadella super-economico puo' essere molto piu' gustoso e delizioso di un piatto di risotto con scaglie di tartufo pregiato che costa un cifrona!

Un conto e' la QUALITA',che e' strettamente connessa ai gusti personali, un 'altra cosa e' il valore commerciale....non c'e' niente di strano in quel che ho detto!

Cmq ho avuto uno splash k, e quello si' per me suonava bene!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda Rik il sab mag 26, 2007 11:01 am

no
la qualit? non ? connessa ai gusti personali
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda pearldrum il sab mag 26, 2007 11:29 am

302 :x :x :x :x
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Avatar utente
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:24 pm

Messaggioda Arnao il sab mag 26, 2007 11:35 am

Paragonare un 302 ad un K ? esagerato, anche se tuttavia pu? piacere benissimo un 302.
Tanto per dirne una se andate sul sito paiste e sentite i sample di qualche pst3, 101, hih hat incluse non vi viene da dire che schifo. Forse non hanno molta coda, forse non sono molto esplosivi, ma costano poco e se ti accontenti di misure che per i crash non superano i 17" secondo me senza farsi troppe seghe mentali vanno bene.

Il fatto che poi faccia piacere avere il top ? un altro paio di maniche, ma troppe volte ho visto suonare dei mostri con degli zbt, pst3, etcc.. perch? non potevano permettersi altro.. per? alla fine neanche te ne accorgevi pi? di tanto..

Senza esagerarare, un crash da 16" di una seria economica (i 101 sono abbastanza brillanti e carini, oppure pst3) lo paghi 20? usato.. vuol dire che tutto il set di piatti te o fai con 100?. Vuoi mettere che con 100? riesci se tutto va bene a farti un Crash usato di piccole dimensioni? Se una persona non pu? spendere molto le serie economiche il lavoro loro lo fanno, l'importante ? saper selezionare.

Fatti un giro sul sito www.paiste.com e ascolta qualche sample... la paiste ? quella che secondo me cura di pi? le serie economiche.

E per piacere non continuate a consigliare Turkish Moderate per sentito dire... che poi la gente se li compra (tipo me :D ) e ci rimane male. Sono piatti molto pesanti che non a tutti possono piacere.
Arnao
 

Messaggioda Rik il sab mag 26, 2007 12:17 pm

vab? oh
io ho un moderate 16"
e un paiste 502 16"

praticamente costano uguali
e il moderate gli mangia in testa al 502
che poi il 502 sia un piatto discreto ? un altro conto
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda Rikkos il sab mag 26, 2007 12:26 pm

secondo me ? una questione di gusti si ma non su tutti i piatti....io ho un china paiste 502 che mi piace un sacco...e al momento dell'acquisto ne avevo provati di altri pi? pro ma preferivo il 502....il charly della 302 non ? proprio da buttare...il suo sporco lavoro lo fa, non ? come quei piatti di latta che ti trovi a volte...
poi secondo me i crash della 302 ora 101 (mi pare o sbaglio?) non suonano propio...faccio una fatica immensa nel farli suonare...me li sono beccati ogni tanto in sala prove e non riesco davvero...boh
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Avatar utente
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: gio dic 15, 2005 3:56 pm
Località: Osio Sopra

Messaggioda Marco93 il sab mag 26, 2007 1:46 pm

io ho lasciato il crash14" 101 e il crash-ride18" 101 liberi, senza feltrini, usando un tubo di gomma sulla vite dell'asta (una fugata!!!) ho notato che i piatti suonavano moooolto meglio di prima con feltrini e chiavi.... cmq 302 e 101 sicuramente hanno degli hh discreti... in sala prove ho visto un hh con top sabian b8 e un bottom 101 suona MAGNIFICO!!!!!!! ha corpo, coda, ? molto brillante! lo tieni chiuso e ha 1 suono ke sembra quasi semi-aperto, ? bellissimo!!!
Avatar utente
Marco93
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 858
Iscritto il: dom feb 25, 2007 5:25 pm
Località: Piemonte
facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda batterista in erba il sab mag 26, 2007 3:32 pm

scusate visto che parlate di paiste 302, volevo chiedervi se sapete quanto pu? costare la serie comprensiva di HH 14", crash 16" e ride 20".
Dai su regalatemi una batteria / Membro della S.S Allenaza del Peroncino Ghiacciato
Avatar utente
batterista in erba
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:20 pm
Località: Latina

Messaggioda Rik il sab mag 26, 2007 7:24 pm

http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html

PAISTE 101 UNIVERSAL
Crash 16" + Ride 20" + Hi hat 14"
Euro 130
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda niko91 il dom mag 27, 2007 12:14 pm

ma dai i crash 101 sn inascoltabili :x :x :x :x gli hihat economici sembrano migliori perch? sn i piatti che necessitano di meno lavorazione( l'aax stage hats ha sl il top martellato :arrow: ) e quindi rendono discretamente anche senza una lavorazione eccessiva...

p.s. l'hihat k da 14" serie vecchia ? il pi? versatile charly che abbia mai suonato :suk
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
Avatar utente
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:23 pm
Località: vaprio d'adda (milano)

Messaggioda Nosferath il dom mag 27, 2007 6:39 pm

noooo i 302!!! io ho il 16".... :x :x :x
(non lo unso pi?... meno male)

prova ad andare sull usato o magari di Turkish...
poi vedi te... cmq provali tutti! :tru

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Avatar utente
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 548
Iscritto il: gio mag 10, 2007 6:15 pm
Località: Abano Terme

Messaggioda toni il lun mag 28, 2007 11:42 am

Ciao a tutti.
Scusate, io suono da poco e sulla batteria usata che mi hanno regalato piano piano mi sto comprando i piatti e i Paiste sono i miei preferiti: per primo ho preso un ride 20" Pst3 (non posso dire che ? una padella perch? finora sono io che non so suonarlo), poi ho preso uno splash Alpha 10", usato (straordinario!) e quindi un thin crash 14" Pst5 (non male, mi piace).
Il charleston tengo ancora quello originale 13": avr? 15-20 anni non so di che marca ? ma ha un suono "vintage" che mi piace assai, specie aperto.

Due domande:
1. la serie Pst5 mi sembra decisamente migliore della Pst3, pur costando solo 4-5 euri in pi?, ? possibile?
2. la serie 302 quale sarebbe?

Ciao
Toni

Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Avatar utente
toni
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ott 20, 2006 11:33 am
Località: Lazio Abruzzo Marche

Messaggioda WilleLuoma il lun mag 28, 2007 12:29 pm

Io ho un china 16" PST5, non suona male per nulla, ha un suono brillantissimo..
ho anche un 101 da 16" che uso solo in sala prove lo uso un p? per tenere il tempo anche nelle parti tranquille perch? tanto anche se lo picchio alla grande non suona... :D
Uno, due...Tr?...
Avatar utente
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:01 am
Località: Arco (TN)

Messaggioda original_luporosso il lun mag 28, 2007 2:00 pm

la 302 non e` piu in produzione :wink: dovrebbero essere gli attuali 101

la pst5 e` superiore alla pst3 e non e` poi cosi male, in sala prove suono su un set pst5 e devo dire che tutto sommato sono dei piatti discreti per iniziare
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
Avatar utente
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2514
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:25 pm
Località: brianza Iscritto da: domani

Messaggioda Drumhammer il lun mag 28, 2007 5:53 pm

i pst5 suonano piuttosto bene. i 302 hanno i charly discreti k,i ride mediocri e icrash che non suonano x niente :x
Avatar utente
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 27, 2007 6:42 pm
Località: Sesto Calende (Va)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti