labatteria.it • Leggi argomento - CUP paiste vs. ufip

CUP paiste vs. ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jonsey il mer dic 26, 2007 3:52 pm

CIAO! Qualcuno mi saprebbe dire le differenze che ci sono tra PAISTE CUP CHIME e UFIP TINGLE CUP ??

Ho cercato e ricercato,non solo qui,e purtroppo non ho trovato risposte esaurienti...in più sono piatti difficili da trovare nei negozi e la possibilità di provarli è quasi zero... ...ma sono TROPPO sfiziosi...

GRAZIE MILLE!
...ah,siete indirettamente complici del mio "sputtano i soldi in gingilli inutili"...
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jonsey il mer dic 26, 2007 3:58 pm

Tralaltro ho visto che sia Kadaj che mattiadrummer sono felici e sfizievoli possessori di tingle cup...

...se passate di qui, lasciatemi un segno... CIAO!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumhammer il mer dic 26, 2007 7:19 pm

secondo me la differenza è nel suono :wink:
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il mer dic 26, 2007 9:01 pm

qui trovi qualcosa sui tingle cup ufip, basta fare un search..
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=34273&highlight=ufip+tingle+cup

p.s. la prossima volta non scrivere un altro post di seguito al tuo ma modifica il precedente. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jonsey il mer dic 26, 2007 10:34 pm

grazie! ma...ho gia letto tutti i topic aperti a proposito,e purtroppo non ho trovato quello che mi serve...in effetti quello che cerco è la descrizione delle DIFFERENZE principali che ci sono tra cup paiste e ufip,dato che mi serve qualche parere per indirizzarmi meglio verso l'acquisto dell'una o dell'altra marca...

per lo spam del messaggio "double combo"...chiedo scusa,sono un novellino dei forum! ...non lo faccio piu...GIURO!!

comunque mi faccio un altro ricercone per sicurezza!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Schizoid Man il ven dic 28, 2007 5:42 pm

Beh, la paiste fa i piatti a macchina partendo da dei laminati in bronzo mentre la ufip li fa quasi del tutto a mano partendo da dischi colati. Il suono dei paiste è generalmente molto pulito, chiaro e penetrante, diciamo "scientifico". Con questo non voglio dire che non abbiano corpo, anzi, coprono uno spettro di frequenze più ampio, ma a volte sono troppo presenti, per certi generi di musica.
Le tingle cup della ufip dovrebbero essere più fine delle icebells, giusto? se è così il loro corrispettivo paiste è il 2002 Accent Cymbal. Puoi ascoltare tutti i sample sul loro sito, è molto pratico e sono fedeli agli ariginali. Considera inoltre che tutti i piatti paiste suonano in maniera identica in base al modello, mentre per gli ufip non è così.
Personalmente però possi dirti che per delle bells non spenderei tutti i soldi che costano i paiste, mi butterei su degli Stagg e poi magari passerei a a paiste, solo perchè secondo me c'è più scelta e perchè il suono mi piace di più.

Se serve altro..
Drummer of: "http://www.nateandthedagos.com"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Potter: "un 14x8 in bronzo, fusto liscio con powerhoops ....
ci si potrebbe tranquillamente vincere la guerra, ogni rimshot sparisce una città"
Schizoid Man
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jonsey il ven dic 28, 2007 9:11 pm

grazie 1000! ho ascoltato tutti i sample sul sito,in effetti il suono che cerco è più simile agli Accent Cymbal che ai cup chime,anche se forse gli accent sono ancora troppo "bell",mi sa che gli ufip sono un po più secchi,con meno coda,più tendenti allo splash...il fatto è che non vorrei perdessero di volume...appena ho tempo mi informo sugli stagg!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Schizoid Man il sab dic 29, 2007 12:39 am

Gli stagg sono delle Bells di tre (o due, non ricordo) misure differenti con tre pesi per ogni misura (light, medium e heavy). Forse i light è quello di cui hai bisogno.
Potresti prendere in considerazione gli splash pesanti, tipo 2002 wild splash, RUDE splash e alpha metal splash, ma non so se sprigionano troppo volume, dipende da quello che cerchi.
Di nuovo, se serve altro io sono qui.
Drummer of: "http://www.nateandthedagos.com"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Potter: "un 14x8 in bronzo, fusto liscio con powerhoops ....
ci si potrebbe tranquillamente vincere la guerra, ogni rimshot sparisce una città"
Schizoid Man
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jonsey il sab dic 29, 2007 2:25 pm

ho dato un'occhiata agli stagg,ne parlano bene,alcuni mooolto bene...e costano "pochissimo" rispetto alle altre marche più famose! almeno mi sembra...interessanti lo sono,a questo punto non mi resta che provarli di persona,che come ovvio resta la soluzione migliore! ammesso che li si trovi in giro.............
Ti ringrazio ancora tanto! se ho dubbi stai tranquillo che ti cerco!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti