labatteria.it • Leggi argomento - A custom vs AAXplosion

A custom vs AAXplosion

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pie il mar dic 25, 2007 6:56 pm

Ciao a tutti, ho appena acquistato un A custom crash 19", che dire, è un gran piatto, versatilissimo e con un suono pulito,quello che però mi ha creato qualche perplessità è il suo accoppiamento con l'altro crash del mio set un AAX explosion da 18", che utilizzo come primo crash,a sinistra quindi,che ha molta più potenza iniziale, mentre l'A custom esce meglio"sul lungo" tipo su accompagnamenti etc.
E' proprio sul loro accostamento che vorrei chiedervi un parere, mentre se colpiti insieme sono fantastici, mi sembra che da un crash all'altro si senta troppo stacco...voi che ne dite? mi sto facendo troppe seghe mentali?dovrei cambiarlo?ho mangiato troppo a natale?
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar dic 25, 2007 8:06 pm

piatti di serie diverse rischiano sempre di non abbinarsi benissimo.
io dico che devi stare tranquillo 8) , prenderti un altro A custom o simile da usare in coppia con l'altro e per i colpi esplosivi usare l'AAX.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il mer dic 26, 2007 2:58 pm

soldi permettendo :D
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Virgil's secret son [bann il gio gen 17, 2008 12:23 pm

secondo me,dipende da due cose:
1. L'AAX plosion crash è un piatto creato apposta per avere una risposta immediata ed esplosiva a differenza dell'altro piatto.
2. i piatti di misure grosse tendono quasi sempre(ovviamente dipende dal piatto) a perdere qualcosa per quanto riguarda l'attacco,ma d'altra parte guadagnano in ricchezza di suono,sustain ecc...
è tutta questione di bilanciare il proprio set tenedo conto di queste(e tante altre)cose e secondo i propri gusti per raggiungere l'equilibrio ottimale...
ovviamente sempre secondo me :D
Virgil's secret son [bann
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti