labatteria.it • Leggi argomento - Set versatile

Set versatile

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Frost il ven feb 08, 2008 6:58 pm

Premetto che ho fatto search ma nn ho trovato granchè.......vorrei chiedervi quali sono secondo voi le serie di piatti più versatili,qualcosa che permetta di spaziare dal metal non dico fino al jazz,ma perlomeno fino al funky.
Vi faccio questa domanda perchè nn vorrei trovarmi un giorno a dover cambiare set solo perchè magari cambierò genere.Io per ora sono orientato sulla serie a custom della zildjian,ma sto prendendo in considerazione anche altre alternative come ad esempio i paiste 2002(ovviamente con pesi medi) o magari qualche sabian.......insomma dite la vostra!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda hyunkel il ven feb 08, 2008 7:03 pm

guarda io ho zildjian e sono abbastanza versatili, gli a Custom credo abbiamo un suono abbastanza brillante quindi non so fino a che punto siano buoni per il metal, i paist 2002 sono un po piu scruri ( o almeno il charly si credo) poi non so ...... penso che i piu versatili siano i paiste ma spero di sbagliarmi in quanto possessore di ZIldian Avedis ^^
qualcuno ti sapra rispondere meglio
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven feb 08, 2008 8:08 pm

Paiste: signature,2002 e twenty
Zildjian: avedis e A custom
Sabian: AA
UFIP: Class, rough e brillant
:wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il ven feb 08, 2008 8:34 pm

come charly ti consiglio l'avedis new beat, versatilissimo
ride devi vedere tu, io andrei su qualcosa con un buon ping e campana presente, ma non troppo pesante. secondo me un ufip class potrebbe starci.
crash direi paiste 2002

per china e splash vai sempre bene visto che sono piu particolari
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frost il ven feb 08, 2008 9:04 pm

Grazie luporosso,ma vorrei togliermi lo sfizio di fare un bel set tutto della stessa serie....pensavo ai paiste 2002 perchè l unico piatto che vorrei bello pesante è il ride e i ride 2002 sono strepitosi,mantre sinceramente nn ho ancora sentito un ride zildjian adatto ai miei gusti,cioè con un ping penetrante sulle campana e con molto corpo anche sul piatto
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven feb 08, 2008 9:36 pm

direi che gli A custom sono abbastanza versatili.. io ho preso da poco un Projection da 17" (medium-thin) e va bene quasi per tutto.. certo c'è da prestare 1 po' d attenzione a come pestarli, però gli A custom sono versatili
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il ven feb 08, 2008 9:50 pm

Per il charleston, da patito degli Ufip ti dico... Paiste 2002 Heavy. Senza eguali.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti