labatteria.it • Leggi argomento - cosa consigliate x completare mio set piatti?

cosa consigliate x completare mio set piatti?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda clivense77 il mar mar 11, 2008 11:14 pm

Cari colleghi, apro questo nuovo topic, dopo aver acquistato la mia nuova Basix Custom Fusion all'incredibile prezzo di soli 370 euro meccaniche comprese ed aver venduto la mia vecchia tama swingstar del '93 ad un giovane aspirante della zona, assieme a 1 ride 20" ufip kashian 2000 e 1 crash 17" meinl raker series, ora mi ritrovo con il seguente set piatti:

Hi-hat 13 ufip rough series
Splash 12 paiste 302
Crash 16 ufip class
Crash 15 ufip natural series

Premesso che quest'ultimo lo vendo perchè il suono non mi soddisfa, soprattutto anche x il volume, vi chiedo con cosa lo sostituireste e quale ride, visto che sono senza, mi consigliate? nuovo o usato non ha molta importanza.
Premetto che non sono maniaco di marchi o altre cose, e che le mie finanze non sono super.... insomma il giusto al prezzo giusto.

Premetto che suono pop / rock melodico (bryan adams e simile)
clivense77
battipentole

Messaggioda livser il mer mar 12, 2008 9:15 am

Purtroppo - o per fortuna - i consigli in questo caso sono quasi sempre quelli:

1) VAI A SENTIRE PIU' PIATTI POSSIBILI, E GIUDICA COL TUO ORECCHIO
2) PORTATI I PIATTI CHE GIA' POSSIEDI (E CHE VUOI TENERE, OVVIO) PER CONFRONTARLI CON QUELLI CHE SCEGLI
3) VOLENDO, PORTATI UN AMICO MUSICISTA (MEGLIO SE BATTERISTA) CHE POSSA DARTI UN PARERE O POSSA SUONARTI I PIATTI MENTRE LI ASCOLTI.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mer mar 12, 2008 10:39 am

Ovviamente concordo. Aggiungo comunque che privilegerei un secondo crash Class, 17 o 18, da accoppiare al primo.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mer mar 12, 2008 11:08 am

io direi di prendere un class da 18 ( o perchè no 20 se vuoi un po più di potenza) e prenderei un ride class, se ne trovano da 20 a pochissimo, ah, uccidi lo splash 302 XD un ottimo splash è il sabian b8 da 10, lo ua perfine carmine appice, ed è tutto dire no?

che poi pensandoci che parlo a fare di splash, io nonn sono cosi raffinato da usarli XDDD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mer mar 12, 2008 12:06 pm

io ti consiglierei di prendere prima di tutto un ride class come dice tokageroh che è molto versatile e penso adatto al genere che vuoi fare...però prova più piatti che puoi...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti