labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian Quick Beat Hihat 13" vs. New Beat 13"

Zildjian Quick Beat Hihat 13" vs. New Beat 13"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ospite il dom giu 18, 2006 11:42 pm

Opinioni sul HH in questione: più in basso i sample di confronto.

:)
Ospite

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 18, 2006 11:44 pm

buon piatto (il Quick beat da 14"), adatto al rock...il sample è abbastanza fedele perchè ho provato il piatto di persona :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun giu 19, 2006 8:58 am

bello, buon suono da chiuso e da aperto non è male, forse perde un po' di volume e di "bassi" (per quanti pochi bassi possa avere un piatto) a causa dei fori.
Molto meglio il new beat :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio mag 22, 2008 12:53 pm

Riuppo il topic per chiedere una delucidazione. Ho trovato su ebay dei charleston quick beat da 13" che vengono venduti per nuovi di pacca, però guardando sul sito della zildjian il quick beat da 13" non c'è, suppongo che sia uscito di produzione....

Vi chiedo quindi se sono usciti di produzione questi quick beat da 13" e che ne pensate di questa offerta su ebay.

:)Ecco il link

Grazie!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il gio mag 22, 2008 3:54 pm

Briaschi, ho modificato l'aspetto del link per comodità "di formattazione", ma comunque il search su ebay non da nessun risultato...
Comunque, si. I 13" sono usciti di produzione, sono uno degli ultimi (felicissimi) possessori che l'hanno acquistato nuovo... :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio mag 22, 2008 4:13 pm

Te pareva :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il gio mag 22, 2008 4:23 pm

E vi dirò di più. Ho trovato l'HH che cercavo: più pesante del new beat da 13" (che comunque ho e prediligo dal vivo) e più brillante e preciso. :D
Tiè :lol:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio mag 22, 2008 4:31 pm

:D
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio mag 22, 2008 4:34 pm

provate qui

Ottimo il charly che cerco! Lo devo prendere come secondo hi hat da mettere sulla destra del set, ora ho come unico hi hat un paiste signature da13".

Ho sentito sul sito zildjian infatti che il quick beat è più brillante del new beat, proprio quello che cerco.

Che ne pensate dell'offerta ebay? (se vi apre il link)
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio mag 22, 2008 4:37 pm

Non è male:D :P
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il gio mag 22, 2008 6:02 pm

Ciao, purtroppo sul sito zildjian c' è solo il sample di quello da 14.

Qualcuno sa dove reperire quello da 13?
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il gio mag 22, 2008 6:06 pm

Si io sul sito zildjian infatti ho paragonato il 14 quick beat con il 14 new beat, magari livser se ha una rec sarebbe ottimo.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il gio mag 22, 2008 9:59 pm

Briaschi ha scritto:provate qui

Ho sentito sul sito zildjian infatti che il quick beat è più brillante del new beat, proprio quello che cerco.

più brillante del new beat da 13 ti buca le orecchie!!!!! non so voi, ma io
non o mai amato i suoni acuti e brillanti, sia nei piatti che nei tamburi.

fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il ven mag 23, 2008 1:31 pm

Ecco i sample a richiesta :D

QUICK BEAT 13"

NEW BEAT 13"

Come potete sentire (i sample sono registrati al volo con lo Zoom H2, quindi non esattamente in modo professionale, si sente parecchio l'ambiente della mia saletta) il QUICK è più secco e preciso, il NEW è un po' più "pastoso" :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il ven mag 23, 2008 1:45 pm

Livser sei un mito, grazie! :tru

Bene!

Ho deciso, il quick beat è il piatto che cerco come secondo hi hat, è molto preciso e brillante proprio per quello che serve a me! faccio gli ultimi conti con le mie tasche e provvedo all'acquisto dagli stati uniti!!! :o :o

Vi faccio sapere appena concludo qualcosa e ovviamente quando arriva scrivo due righe per descriverlo! :tru
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti