labatteria.it • Leggi argomento - Set Zildjian: pareri e consigli

Set Zildjian: pareri e consigli

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il lun giu 09, 2008 12:58 pm

Ciao raga! :)
Dopo lunghe meditazioni, lunghe osservazioni di set zidljian(e non) di vari batteristi e lo studio delle varie serie, sono giunto ad un set di cui ho fatto il progettino :D
Volevo sapere cosa ne pensavate...ecco l'immagine illustrativa 8) :

Immagine

sx => dx:

SPLASH A-Custom 10"
HI-HAT A-Custom 14"
CRASH K Dark Medium Thin 17"
SPLASH A-Custom 12"
CRASH A-Custom Projection 18"
RIDE K Heavy 20"
CHINA Oriental Trash 18"

Amo Zildjian, voglio completare questo set e portarmelo in tomba 8) :lol: .
Per il genere che suono diciamo che spazio tra tutte le sfumature possibili del ROCK, dal più leggero a quello più pesantino....cmq cerco un set abbastanza versatile, ma che si faccia sentire non sò se mi spiego :evil:

amo hi-hat nn troppo pesanti ma che si facciano sentire da chiusi, decentemente definiti anche da semiaperti e nn troppo scuri.
amo ride definiti, leggeremnte scuri, con un ping e una campana presenti ma ke anke a basse dinamiche mantenga un bel suono "gradevole"
amo crash "brillascuri" :lol: e dinamici :D devono suonare da sbavo a dinamike basse e ESPLODERE a dinamiche alte con un sustain medio (ciò che ho riscontrato nell'ACustom projection da 18 che ho) ciò vale anke per i splash, per i china cerco una bella FRUSTATA con sustain non troppo corto.

Sò che un giorno sentirò il bisogno di un terzo crash a destra ma nn saprei proprio che prendere (un 17" o 18" cmq...) se avete qualche proposta fatevi avanti :D

Chiedo scusa per il topic contorto :lol: , volevo qualche parere e/o consiglio su questo set ke vorrei "assemblare" piatto per piatto :) , grazie a tutti voi!!! :tru
Ultima modifica di Spidy il ven giu 13, 2008 10:59 pm, modificato 5 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il lun giu 09, 2008 2:47 pm

SE li hai provati e ti piacciono, noi cosa possiamo dirti di più?

SE invece ti basi solo sui sample del sito... male!
Provali!

In ogni caso, il K ride heavy io l'ho usato, e non lo descriverei come fai tu... ma anche qui... GUSTI!
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun giu 09, 2008 3:18 pm

guarda alcuni li ho provati (non tutti insieme però), altri purtroppo no...sono parekkio lontano da negozi forniti decentemente :oops: il projection invece già ce lho :D
il fatto è che nn è che domani mando un email ad acustica e li ordino tutti :D volevo sapere cosa ne pensavate di un set del genere :ros se rispekkia le mie esigenze :mrgreen: e se magari avevate qualche critica... :ros lo voglio assemblare un pò per volta :wink:

ke impressioni ti ha fatto il K heavy? io lo provai mooolto tempo fà e ne rimasi più contento che di un A Custom, il K più presente più cattivo.....ho sentito anke molte registrazioni e mi piace parekkio.....nel descrivere te lo dico,.nn c riesco molto bene ho scritto pure 1pò di corsa :mrgreen: grazie :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun giu 09, 2008 4:32 pm

secondo me va tutto bene a parte il charleston (che per il rock sarebbe più indicato un K) e il ride, un heavy non è molto versatile :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun giu 09, 2008 4:43 pm

ho provato il K charly ma nn mi è piaciuto soprattutto da semiaperto...ha un suono che nn riesco a definire, troppo scuro? "acido"? :D cmq ho preferito l'ACustom :) mi kiedo solo se da aperto insieme al distorto della chitarra nei passaggi più tirati perda di definizione...nn amo il "shushuhsshushushushushus" senza capo e coda :D il fatto è che nn ho la possibilità di provarlo col gruppo ovviamente... :oops:
per il ride ho preferito l'heavy, anke se voglio mantenere una certa "versatilità" :D a me non piacciono ride leggeri, ma preferisco un ping più presente e accentuato ke dà il K Heavy...qualche commento di chi ce lha o che cmq lha provato più affondo?
grazie per i commenti e le critiche :) , mi aiutano a ragionare di più sul set e anche a capire se ho "sbagliato" qlcs nel set costruito secondo i miei concetti :wink: :B :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il lun giu 09, 2008 4:51 pm

Considera lo SWEET ride da 21" (Avedis). A mio parere ha le caratteristiche che cerchi, ma è un po' più versatile.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun giu 09, 2008 5:42 pm

io ho lo sweet ride e lo uso anche come crash a volte :D
però ha una campana che demolisce i muri, se vuoi invece un incrocio come vorresti te prova i K Hybrid :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar giu 10, 2008 4:32 pm

lo sweet lo trovo 1pò troppo "sweet" per l'appunto :lol:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BarGiO il mar giu 10, 2008 10:16 pm

Spidy, ho preso da un paio di mesi il K HEAVY e devo dire c he è il ride perfetto per me. Anch'io suono solo rock adesso, da pesante a soft, ballate e pezzi tirati e mi si addice sempre.
Di ride ne ho provati parecchi, leggeri, meno leggeri, vintage e nuovi, ma il K in questione è veramente devastante. Ho provato anche lo sweet ride, ma non mi ha preso per nulla. Quando i miei chitarristi vanno sul distorto non si sente se non viene crashato. Boh Queste sono le mie impressioni.

Ah, considera che spesso lo crasho pure, senza esagerare sennò perfora i timpani.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar giu 10, 2008 10:50 pm

yeah! :) ......me lo vendi? :lol:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BarGiO il mer giu 11, 2008 11:14 am

Ovviamente no. Se vuoi c'ho un ping ride Avedis praticamente usato 8-9 mesi, preso nuovo all'emporio musicale senese. Sono simili come ride, forse il ping è po più pesante e più brillante, ma non tantissimo.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mer giu 11, 2008 12:14 pm

skerzavo bargio :wink: grazie per la descrizione :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun giu 16, 2008 1:20 am

qualche altro parere? sul crash K magari? come lo vedete lì? :D lo sò sn pippe mentali del kakkio ma mi piacerebbe avere qlc impressione da parte d altri batt cn più stoffa di me! :ros :a: :mrgreen: :tru è il set della mia vita :tru sono appena tornato da una serata e...PORKA PALETTA QUANTO MI PIACE QUEL CACCHIO DI CRASH A CUSTOM PROJECTION DA 18 :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il lun giu 16, 2008 9:28 am

guarda io ti consiglio lo sweet ride da 21 ce l'ho pure io , bello , suona e per di piu ti levi anche il problema del terzo crash .... crashato spinge parecchio :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun giu 16, 2008 9:33 am

spidy io direi che dovresti provare un ride k custom brilliant. penso che faccia al caso tuo...

inoltre dovresti anche provare i china k custom dark da 17 0 19... è uno dei più bei china che abbia mai sentito e provato, meglio degli oriental a mio parere (chiedi a gius e plandro che me lo invidiano ancora :lol:)

il crash a custom proj non posso che confermare che è un ottimo piatto. anche il k darck thin gli si abbina benissimo. io ho il 16 e sembra che siano fatti apposta per essere in scala... con il 17 non saprei.

come hi hat poi...... direi che dovresti prenderti il mio k\z :D

scherzi a parte, ha le caratteristiche che chiedi tu, molto definito e presente, soprattutto per via del bottom pesante. quindi magari potrebbe interessarti... provali se ci riesci... l'a custom non lo conosco...

infine, ti consiglierei di dare un orecchio anche allo splash k da 12... una bellezza, scuro e presente al tempo stesso :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda tommaso il lun giu 16, 2008 12:14 pm

Io posso solo quotare quanto detto da Livser!
Di più aggiungo solo che il crash K medium thin da 17 è veramente bello!!
Volevo prenderlo ma poi mi è capitato sotto mano un paiste signature fast crash da 16....Ha vinto il Paiste!! :mrgreen:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il lun giu 16, 2008 6:37 pm

prova la serie z per il charlie, sono molto versatili e, a mio modestissimo parere, hanno un gran suono oltre ad essere resistenti visto lo spoessore degli z in generale . avevo un dyno beat da 14" che sviluppava un suono enorme, ma facevo nu metal e basta in quel periodo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun giu 16, 2008 7:04 pm

versatili non tanto :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti