labatteria.it • Leggi argomento - k custom dark crash da 15

k custom dark crash da 15

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gandalf il sab mar 06, 2004 12:22 pm

Ho trovato il sopracitato crash usato,il suono mi piace (sentito dal sito zildjian)pero' non posso provarlo "dal vivo",lo comprerei per utilizzarlo sopratutto in un gruppo cover dark anni 80(cure,bauhaus,joi division,ma anche altro tra cui iggy pop e clash)e ogni tanto anche col gruppo death,ma molto meno :D ,dite che per il genere va bene o il suono mi ha ingannato e mettendolo fuori da un contesto jazz"stona"(lo so che se il suono piace a me e' tutto ok,ma lo compro come 4o crash per avere anche un crash un po"soft",volevo sapere se nel contesto ci sta bene)!
io come hi hat ho un bionic da 14,
ride z custom mega bell ride 21,
z custom rock crash da 18,
z custom medium crash 18.
avedis medium thin da 16,
china wuhan da 20,
china paiste alpha da 16,
splash brillant e experience rought sound sa 10,
dite che coprira la mancanza di un crash piu' pacato senza stonare con il resto?
o dovrei magari orientarmi sui k non custom che sono + versatili?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il sab mar 06, 2004 12:35 pm

Io ce l'ho e ci faccio punk-hardcore. Vai tranquillo che il suono si adatta a tutto e secondo me ? uno dei piatti pi? belli di tutta la zildjian. Tra un po' spero di potermi prendere il 17'' sempre della stessa serie. Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il sab mar 06, 2004 12:45 pm

Grazie mille,hai completato l'opera di autoconvincimento sull'auto-regalo di compleanno da farmi.....a mie spese :mad: !!!!!
Corro ad ordinare!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il sab mar 06, 2004 12:58 pm

io credo invece che resterai deluso, specie se come crash suoni abitualmente Z Custom. il K Custom ? tutto un altro mondo, e non basarti sul suono del sito perch? ogni singolo piatto ? diverso...

io poi personalmente credo che 15" sia un misura del piffero per un crash. nel cercare di "tirare fuori" il suono ed il volume che non ha potresti finire per romperlo...

dK
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il sab mar 06, 2004 1:00 pm

Gandalf ha scritto:Ho trovato il sopracitato crash usato,il suono mi piace (sentito dal sito zildjian)pero' non posso provarlo "dal vivo",lo comprerei per utilizzarlo sopratutto in un gruppo cover dark anni 80(cure,bauhaus,joi division,ma anche altro tra cui iggy pop e clash)e ogni tanto anche col gruppo death,ma molto meno :D ,dite che per il genere va bene o il suono mi ha ingannato e mettendolo fuori da un contesto jazz"stona"(lo so che se il suono piace a me e' tutto ok,ma lo compro come 4o crash per avere anche un crash un po"soft",volevo sapere se nel contesto ci sta bene)!
io come hi hat ho un bionic da 14,
ride z custom mega bell ride 21,
z custom rock crash da 18,
z custom medium crash 18.
avedis medium thin da 16,
china wuhan da 20,
china paiste alpha da 16,
splash brillant e experience rought sound sa 10,
dite che coprira la mancanza di un crash piu' pacato senza stonare con il resto?
o dovrei magari orientarmi sui k non custom che sono + versatili?

io ce l'ho fabbricato nell'80 finitura brilliant il mio piatto preferito e te lo posso dire perch? i k dark crash li ho tutti dal 14 al17.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il sab mar 06, 2004 4:41 pm

darKchina ha scritto:io credo invece che resterai deluso, specie se come crash suoni abitualmente Z Custom. il K Custom ? tutto un altro mondo, e non basarti sul suono del sito perch? ogni singolo piatto ? diverso...

io poi personalmente credo che 15" sia un misura del piffero per un crash. nel cercare di "tirare fuori" il suono ed il volume che non ha potresti finire per romperlo...

dK

io ho 2 z custom ma anche un avedis medium thin,e poi sto proprio cercando un piatto con un volume normale-moderato,avevo provato al percussion villege il k dark crash da 14 ed era perfetto,pero' l'hanno venduto prima che raggiungessi la cifra che costava(80?)e poi confrontando il k cust da 15 e il k da 14 con i suoni del sito preferisco il k cust(lo so che non sono identici,ma sono sicuramente + indicativi di quelli ufip tra 1 piatto e l'altro,li si che cambia!!!)!
Io voglio un 14/15 perche' quelli piu' grandi ce li ho gia,come ho gia detto,voglio un piatto"soft",se voglio del volume basta spostare la bacchetta di una spanna e colpire uno z custom!!! :D :wink: :D
Il mio problema attuale e' che quando suono con il gruppo dark,nonostante colpisca piano il rock crash z cust quello inizia a urlare e non ha ancora smesso che gia lo devo colpire di nuovo...la mancanza di volume non e' un problema :wink: ,e poi cerco proprio un suono diverso,piu' scuro e caldo dei piatti che ho,il mio problema e' che non vorrei che il piatto sia "espressamente jazz"e messo insiame ad altri piatti molto diversi venisse una schifezza!!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il gio lug 10, 2008 7:53 pm

ragazzi riuppo questo topic per non aprirne un'altro
io ho un crash da 17" e vorrei aggiungere questo crash, ora penserete che sia folle ad avere due crash da 15" e da 17", cmq qualcuno che lo possiede può fare una recensione di codesto piatto?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il ven lug 25, 2008 2:07 pm

ragazzi ho trovato il citato crash usato a 90 euro, penso di avere trovato un affare, giusto?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven lug 25, 2008 2:09 pm

se è messo bene è un affare :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nano89 il ven lug 25, 2008 2:19 pm

io l'ho appena ordinato!ho il 17" una favola!molto versatile secondo me! :tru