labatteria.it • Leggi argomento - set piatti per t5

set piatti per t5

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda paoli89 il dom ago 17, 2008 11:48 am

ragazzi ho bisogno di un consiglio.. sono 5 mesi che suono ed ho una tamburo t5, avrei intenzione di comprare un set di piatti visto che non ho nemmeno il crash e che il mio charleston è già tutto storto. ero mirato verso il set Zildjian "ZBT", ma avendo letto altri topic vedo che tutti me lo sconsigliate. allora io vorrei spendere intorno a 200, massimo 300. cosa devo fare compro solo crash e charleston, o solo crash? o visto che nemmeno la batteria è un granchè posso trovare un set che sia adatto? per favore consigliatemi!! grazie in anticipo
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eugymodena il dom ago 17, 2008 12:11 pm

Con 300 euro,se fossi in te, comprerei degli ufip usati.Nella sezione mercatino del forum o nel sito mercatinomusicale.com si trovano spesso delle offerte riguardanti ufip.
Prima di comprare qualsiasi piatto ti consiglio di provarli in un qualsiasi negozio.All'inizio e' facile buttare soldi in piatti che dopo poco non ti soddisfano piu'.
Quale genere musicale vorresti suonare?
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il dom ago 17, 2008 1:28 pm

con 300 euro un buon charly e un buon crash usato li trovi.. a voglia.. poi ricorda i piatti non devono essere all'altezza della batteria.. tanto poi la sbatta la cambi.. quindi fatti subito un bel set di padelle!

p.s. vai di zildjian a custom :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda eliskyosho il lun ago 18, 2008 12:28 am

turkish moderate...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il lun ago 18, 2008 12:34 am

Come consiglia eliskyosho direi turkish moderate... Con 300 euro ti fai il set completo nuovo...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il lun ago 18, 2008 6:51 pm

a me hanno detto che gli zildjian zbt non ha un bellissimo suono, però durano.. i turkish come sono a livello di durata? o letto su vari post che sono buoni piatti a livello di suono ma come durata?
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il lun ago 18, 2008 6:55 pm

la durata di un piatto dipende sempre da come lo tratti :) comunque sono buoni piatti per il prezzo che hanno.. puoi andare sul sicuro.. anche se io personalmente (avendo sbagliato all'inizio , prendendo un set completo) ti consiglio di farti un set piano piano.. quindi con 200 euro ti pigli un buon charly e un crash.. per farti un esempio , il charly k/z che vende DannyK è ottimo , ad un prezzo abbastanza basso.. ;)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti