labatteria.it • Leggi argomento - ma questi piatti.. come li metto??? :D

ma questi piatti.. come li metto??? :D

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DAVE WECKL il mar set 02, 2008 2:13 pm

ciao a tutti ragazzi...

avete una disposizione precisa nel posizionare i piatti sul set??
mi riferisco prevalentemente ai crash :)

ecco detto ciò,vorrei capire anke in ke maniera scegliete i piatti per il vostro set :)

anke perkè adesso vorrei aggiungere al set un 3ò crash dopo il 16"A custom e il 17" K zildjian,vorrei prederne un 3ò... ma nn so su cosa indirizzare la mia scelta...

avete dei suggerimenti???
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mar set 02, 2008 2:17 pm

un bel 18" K Hybrid ;)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda souldrum il mar set 02, 2008 2:24 pm

Forse se non sai cosa scegliere, e' perche' non ne hai necessita'.......

Per quanto riguarda il posizionamento, ovviamente va in base ai tuoi movimenti naturali sul set........e di anche i piatti da posizionarevanno in funzione di quelli che usi di piu', per averli in posizioni piu' pratiche.......perche' probabilmente preferisci enfatizzare la timbrica di certi piatti rispetto ad altri.
Non esisteuna regola precisa........la regola e' quella dei TUOI gusti. C'e'chi mette sopra l'hihat un crash da 16", chi un 20", e chi uno splash da 6".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il mar set 02, 2008 2:24 pm

Dj^Hoke ha scritto:un bel 18" K Hybrid ;)

mmmm.... interessante,l'ho sentito e devo dir eke nn è niente male :)
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il mar set 02, 2008 2:28 pm

souldrum ha scritto:Forse se non sai cosa scegliere, e' perche' non ne hai necessita'.......

ma sai...più ke altro è ke sn indeciso su ke caratteristike sceglier eil mio 3° piatto del set...

volevo appunto... diciamo dei consgli,su come ponderate la scelta del piatto (dimesioni,peso,marca ecc)
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar set 02, 2008 6:53 pm

io ho notato che con 3 tom usare i crash diventa scomodo. o li tieni alti alti o li infili tra il vuoto fra i tom.. alla dave lombardo in pratica.. ma così boh a me non piace affatto.
con due tom, rullante centrale le cose diventano più comode: il crash a destra non ti da fastidio, non rischi di picchiarci dentro se troppo basso nel colpire il terzo tom a destra..
il ride accanto al secondo tom è sempre il top, se hai un HH secondario questo va bene metterlo dopo il ride.
inoltre con 2 tom puoi tenere il timpano piu vicino facilitando ancor di più le cose.

questione piatti: i crash sotto il 17" io li vedo più come spalsh, piatti per effetti.
il 17" è il crash per eccellenza, risponde subito, buon volume.
il 18" diventa più adatto per accompagnamenti, visto che una volta crashato tende a mantenersi "in pista" e non "danzare" come un 17" o un 16".
poi centra sempre il peso= + leggero + risposta - controllo
+ pesante - risposta + controllo

io vedo bene partendo da sinistra: 17" , 18", 18"
il 17" lo usi negli stacchi dal charly, il primo 18" lo usi come crash ad esempio staccandoti dal ride e il terzo 18" lo usi per gli accompagnamenti.

magari insieme al 17" a sinistra puoi metterci uno splash grossino tipo 12" o un crash da 14" :wink:

il piatto che vuoi scegliere? dipende DOVE lo metti e COSA vuoi farci.. se lo vuoi usare come crash puro valuta la risposta e l'esplosività, se lo vuoi come crash per accompagnamenti valuta il volume, un buon peso e un suono prolungato che si prenda bene e non esageri :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mar set 02, 2008 7:33 pm

personalmente ti dico che io ho 3 crash( tutti a custom) rispettivamente da 16" 18" e 18"

il 16 lo uso come un fast sopra il charleston in modo da dare accenti velocie rapidi, il primo 18 sopra il 2 tom lo suoper enfatizzare pal muting o ciomunque avere un accento più lungo rispetto al sedici, mentre il secondo 18 (projection, mentre gli altri sono medium) lo utilizzo per gli accompagnamenti crashati ed è posizionato sopra il china a destra dopo il ride :)
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar set 02, 2008 7:53 pm

DAVE WECKL ha scritto:.............................
ma sai...più ke altro è ke sn indeciso su ke caratteristike sceglier eil mio 3° piatto del set...

volevo appunto... diciamo dei consgli,su come ponderate la scelta del piatto (dimesioni,peso,marca ecc)

E io ribadisco.....la scelta la ponderi quando hai 2 possibilita' concrete......gia' con 3 (possibilita') ci sono le idee confuse, quindi probabilmente non c'e' la reale necessita'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il mar set 02, 2008 11:00 pm

Flacco ha scritto:io ho notato che con 3 tom usare i crash diventa scomodo. o li tieni alti alti o li infili tra il vuoto fra i tom.. alla dave lombardo in pratica.. ma così boh a me non piace affatto.
con due tom, rullante centrale le cose diventano più comode: il crash a destra non ti da fastidio, non rischi di picchiarci dentro se troppo basso nel colpire il terzo tom a destra..
il ride accanto al secondo tom è sempre il top, se hai un HH secondario questo va bene metterlo dopo il ride.
inoltre con 2 tom puoi tenere il timpano piu vicino facilitando ancor di più le cose.

questione piatti: i crash sotto il 17" io li vedo più come spalsh, piatti per effetti.
il 17" è il crash per eccellenza, risponde subito, buon volume.
il 18" diventa più adatto per accompagnamenti, visto che una volta crashato tende a mantenersi "in pista" e non "danzare" come un 17" o un 16".
poi centra sempre il peso= + leggero + risposta - controllo
+ pesante - risposta + controllo

io vedo bene partendo da sinistra: 17" , 18", 18"
il 17" lo usi negli stacchi dal charly, il primo 18" lo usi come crash ad esempio staccandoti dal ride e il terzo 18" lo usi per gli accompagnamenti.

magari insieme al 17" a sinistra puoi metterci uno splash grossino tipo 12" o un crash da 14" :wink:

il piatto che vuoi scegliere? dipende DOVE lo metti e COSA vuoi farci.. se lo vuoi usare come crash puro valuta la risposta e l'esplosività, se lo vuoi come crash per accompagnamenti valuta il volume, un buon peso e un suono prolungato che si prenda bene e non esageri :)

ok ... mi hai dato delle idee :) grazie

il 3° crash lo vorrei metter sopra il ride
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mer set 03, 2008 11:49 am

niente china sopra al ride?
io dopo varie prove mi trovo meglio con un china li che con un crash.
cmq che set hai? dipende molto da come disponi i tamburi
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DAVE WECKL il mer set 03, 2008 2:36 pm

Flacco ha scritto:niente china sopra al ride?
io dopo varie prove mi trovo meglio con un china li che con un crash.
cmq che set hai? dipende molto da come disponi i tamburi

il mio è un set normalissimo... cn 2 tom e tom sospeso di lato... bè si trovo ank'io comodo il china li,ma anke un crash nn mi dispiacerebbe...
anke perkè momentanemanete nn lo monto il china. però se lo monterei li darei priorità ad un crash...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il mer set 03, 2008 2:48 pm

DAVE WECKL, sei recidivo. CONTINUI a scrivere citando il messaggio precedente, e posti due volte di fila (contro il regolamento).
In più, non usi la ricerca (come da regolamento) per UNIRE la tua discussione ad un topic già esistente.
CHIUDO.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti