da albystarvation il gio set 21, 2006 7:32 am
Io ho uno splash da 10".
Vetroso, etereo, rapidissimo.
Mi piace molto ( infatti sto avendo seri problemi ad abbinargli un 8" che abbia lo stesso carattere... non ne trovo!)
Cmq i sound Formula erano una serie PRO un po' piu' variata nel 'carattere' sonoro rispetto alle linee standard della Paiste ( ai tempi 2002, 3000 ), che erano molto omogenee come suono all'interno della linea.
Paiste ha sempre avuto questa caratteristica: due piatti uguali ( es. ride 2002 16" heavy) suonavano...uguale, al contrario di altre marche dove fra esemplare ed esmplare dello stesso piatto potevano esserci differenze anche marcate. Questo e' stato per un po' il firoe all'occhiello ( se perdevi o ti rubavano un piatto, potevi ricomprartelo con la certezza che vi avresti ritrovato almeno l'80% del 'tuo' suono), ma questa caratteristica e' stata anche riportata come negativa ( poca fantasia e varieta' di colori sonori, anche fra le varie linee).
A quel punto hanno deciso di differenziare le linee, partendo con la Sound Formula e la sound Creation, per arrivare oggi ad avere gli Innovation e gli stax.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.