..scusa teopic ho scritto una cazzata, stavo pensando 1987 - 88 ed ho scritto 1977 - 78.
Per il prezzo beh, non è detto che se più vecchio costi meno, probabilmente se vai ancora più in là potresti trovare zildjian anche oltre i 1000 euro. Considera che il mio k ride 22" che ha la stessa età me lo valutano sui 200 euro se lo vendo. Poi io (ma non è una mia invenzione) sono un fermo sostenitore e l'ho detto anche in altri interventi, che un buon piatto trattato bene è come il vino buono e migliora invecchiando. Quel piatto se tenuto a dovere probabilmente suona meglio ora di quando l'hanno comprato ed anche per il mio ti assicuro è la stessa cosa. Oltretutto dubito che un piatto con quelle caratteristiche sia stato stressato, poco probabile sia di un metallaro.
Per quanto concerne il logo della zildjian negli anni, si i vecchi piatti lo avevano differente, sia perchè mancava la scritta avedis sia perchè magari non avevano il marchio stampato a inchiostro o magari perchè la scritta zildjian era incisa sul contorno e piena nel corpo delle lettere, ma se vuoi informazioni più dettagliate riguardo anche agli anni, prova a chiedere al magico alverman che in fatto di vintage ne sa molto più di me.