labatteria.it • Leggi argomento - consiglio per set piatti

consiglio per set piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda pauper il sab ott 04, 2008 1:59 pm

ciao ragazzi!
devo comprarmi un set composto da hi-hat da 14, ride da 20 o 21 e 2 crash da 16 e 18.
Io sogno gli Ufip Rough Series ma costano troppo per le mie tasche. Secondo voi con un budget di 350€, lasciando da parte l'usato che sto tenendo già d'occhio, che piatti posso comprare che assomiglino molto ai Rough?
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda Oggiano il sab ott 04, 2008 2:56 pm

Se ti piacciono i Rough compra l'hi-hat e un crash, e quando hai la possibilità compri gli altri...credo che sia più importante la qualità che la quantità... :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il sab ott 04, 2008 3:05 pm

con 350 puoi comprare un crash nuovo e un charly usato ma forse riesci anche a trovarli nuovi a poco di più
io ho comprato un ride da 20 rough usato a 110 euri...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il sab ott 04, 2008 4:01 pm

guarda i rough è comunque una delle serie professionali della Ufip ed è molto difficile trovare qualcosa di analogo al prezzo che hai indicato tu. ci sono i Paiste Rude, ma qui ti fai male anche sull'usato, simili ai Rough, anche se ho avuto un rude crash da 18" e sfigurava davanti al mio rough crash da 18". con il tuo badget ci sono i Turkish moderate, ottimo rapporto qualità-prezzo, ma questi non hanno nulla a che vedere con i rough.
Prova con i Meinl, ma qui non sò darti consigli, sò solo che costano relativamente poco e sono ottimi piatti (stando a quanto detto da alcuni).

In conclusione ti consiglio di trovare gli Ufip rough usati (prova anche su ebay), magari ti compri un pezzo alla volta, così da completare il tuo set, man mano, come ho fatto io (il mio set è proprio come lo desideri tu). solo un consiglio. prova il class heavy hi-hat della Ufip, oppure il Bionic. molto più belli del Rough. poi sono gusti. Ciao!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab ott 04, 2008 4:28 pm

i rough sono forse i piatti professionali col miglior rapporto qualità prezzo! Non troverai nulla che suoni meglio a prezzi analoghi o dei piatti economici che suonano bene quanto i rough ... inoltre sono piatti particolari, dalla timbrica inconfondibile, quindi l'unico consiglio che ti darei è cercare nell'usato e prendere un paio di pezzi alla volta, come hanno già detto gli altri.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pauper il sab ott 04, 2008 6:43 pm

grazie a tutti per i consigli! allora mi sa che comprerò l'hi-hat e un crash rough. Vedo anche se li trovo usati. E il resto lo comprerò quando avrò la possibilità, ma nel frattempo, essendo il mio primo set, devo per forza comprare anche gli altri 2 elementi. Secondo voi quali posso comprare con il mio budget e che stiano bene (come suono) con gli altri due rough?
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab ott 04, 2008 7:54 pm

i rough sono i rough, c'è poco da fare...come hanno detto in molti, mettiti il cuore in pace e fai i tuoi acquisti pian piano...guarda l'usato

per rispondere alla tua domanda...sono dell'idea che se un piatto ti piace, ti piacerà abbinato a qualsiasi altro piatto...io ho mescolato sabian e ufip..per quanto mi riguarda vanno benissimo ma fidati del tuo orecchio e non della mia proposta (sabian-ufip)....se hai la possibilità di provare piatti, provane a più non posso
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti