non scrivevo da tempo qui..
questo topic è indirizzato a tutti coloro che possegono un a custom (da 18" o 20") per avere dei chiarimenti..
L'ho provato la settimana scorsa in un negozio fuori città e me ne sono subito innamorato: bello profondo e suono incantevole...
Ora volevo chiedervi: solitamente suono con due piatti, un crash e un ride e volevo appunto sostituire quest'ultimo(tral'altro da 22") con un crash A custom da 20".
Che voi sappiate questo piatto ha una campana abbastanza definita o uno spessore abbastanza rilevante da poterlo usare come ride?
Insomma può avere grosso modo le caratteristiche principali per poterlo usare come un crash/ride?
Mi affido ai possessori di questo piatto o a chiunque ne sappia qualcosa, magari dopo averlo controllato personalmente o dopo averlo chiesto a qualche amico.
Non ho molte pretese per il suono che dovrei ottenere utilizzandolo come ride...preferirei avere maggiore qualità crashandolo e allo stesso tempo poterlo utilizzare come piatto d'accompagnamento(utilizzando anche la campana).
Attendo riposte
Un salutone!
Filippo