labatteria.it • Leggi argomento - Zidjian Z Custom Ride

Zidjian Z Custom Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Teufel il ven dic 19, 2008 12:40 am

Salve a tutti, ho fatto il search preventivo, ma nulla di utile è sbucato.

Or ora ho un ride da 20" della Istanbul(il versatilissimo ed economico samataya), volevo fare il "salto" a un ride decente, dato che sono veramente stufo del sustain trooooooppo luuuuuuungo dell'Istanbul.

Suono un genere che si potrebbe definire un mix tra gothic metal e black, ove necessito di piatti molto tonanti per "bucare" il muro di tastiere e chitarre che mi avvolge.

I piatti che uso sono pochi, sono un minimalista:
Il crash della serie samatya, da 14" mi è servito dato che ha un pitch alto, bello squillante e un decay rapido, il che mi permette di usarlo come Fast crash.

Ho unito un mega bestia Sabian AAx Metal crash da 19", che è il mio crash da "trivellazione" nel muro. Quando lo crasho tira giù le case.

Sono in cerca anche del terzo crash, con misura intermedia 16"-17", per inframezzare, dato che la disparità di tono e decay è imbarazzante.

Ora il punto è il ride, che mi serve con un bel ping e tono alto e poco "sustain" del suono, magari anche crashabile(ma temo sia troppo, o si aha ping alto o si crasha, right?).

ho sentito il sample della Zidjian riguardante il suddetto Z custom

A voi che sembra? chi lo ha? RECENSIONI PLEASE

:lol:
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il ven dic 19, 2008 2:06 pm

io ho il power, non puoi crasharlo.
Hai un ping che nel rumore è corto, ma se lo ascolti da solo ha una coda lunghissima e bassa essendo un piatto pesante.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimpianto il ven dic 19, 2008 3:16 pm

Uhm flacco, questo mi interessa assai, ho scritto un post sotto dove ho provato un z light power ride e mi ha dato proprio questa impressione a suonarlo da solo, ma mi confermi che quell'enorme fastidiosa coda sparisce suonandolo con gli altri pezzi della sbatta o dici con gli altri strumenti sotto?
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti