Io sono per i crashoni grandi, ho un 17 e 18 della zildjian serie A custom projection molto belli, sono versatilissimi, poi un 16 che uso in altre situazioni, quando mi servono suoni pi? corti ma comunque sempre con una certa presenza, per il china ne ho provati diversi anche molto belli, vedi sabian,ufip, ma rimango fedele al china che mi ha regalato la mia morosa, un bell'A Custom da 18

per l'hi-hat mi trovo benissimo con un 14 A Custom projection poi 3 splash, 6 A Custom, 8 serie Avedis normale, e 8 serie Avedis brilliant, il ride ? un 20 della paiste una serie vecchissima al quale sono molto affezionato e suona benissimo

, comunque ho provato i bionic da una mia amica e il crash da 16 ? molto bello, suono potente e corposo, bello grosso con un attacco bellissimo, come rapporto qualit? prezzo vai alla grande, te lo consiglio. Per quanto riguarda se usare 2 piatti dello stesso diametro, ognuno ha le sue preferenze, personalmente preferisco avere pi? possibilit? timbriche e diversi colori, magari 2 misure uguali ok, ma di differenti serie, non so...un bionic da 16 e un class da 16 se proprio ti piace avere le stesse misure, cos? in questo modo hai due timbri differenti, se invece ti piace avere lo stesso suono( che poi ? un incognita perch? non ? detto che 2 piatti della stessa serie, e dimensioni uguali suonino allo stesso modo)prendi 2 bionic, comunque la scelta ? ampia secondo me devi solo provare e sentire quello che pi? ti piace