uhm... a chi non piacerebbe avere un ride completamente versatile... a trovarlo! eheh!!
comunque, in base a quello che hai scritto, penso che ti ci vorrebbe un ride non troppo pesante, ma neanche troppo leggero, brillante, buona campana, volume intermedio.
quindi, rimanendo in casa Ufip&Zildjian (sulle altre marche non mi esprimo, non avendo esperienza),
Ufip:
Original: no, troppo leggero e particolare;
Brilliant: buono da crashare, brillante e buona campana, ma troppo assimilabile ad un crash (alla fine sono "solo" 2200/2300g);
Class: no, in qualsiasi salsa, troppa cosa, troppo pastoso;
Natural: no, troppo scuro e o troppo leggero o troppo pesante;
Bionic: SI il medium, alla fine ? un concentrato di quello che ti servirebbe; no l' heavy, troppo portato per il rock/metal;
Rough: no, troppo pesante e inamovibile!
risultato: Ufip Bionic medium 20"...
Zildjian:
uhm... ci sono talmente tanti modelli! vediamo in base a quello che ho provato...
Avedis Ping ride: no, troppo fermo e molta coda;
Avedis Rock ride: no, inamovibile!
Avedis Medium: ok, ottimo per quello che cerchi, per? rimane un po' poco brillante;
A Custom (omonimo): no, troppo leggero, assimilabile ad un Ufip Brilliant, quindi vedi sopra;
A Custom Medium: s?, ottimo per? forse ancor aun pelino leggerino, tende a spandere e a ricadere nel crashoso andante;
A Custom Ping ride: s?, perfetto per quello che vuoi!
K Custom: no, rimane un po' scuretto, meno brillante, pi? contenuto; andrebbe bene se facessi qualcosa di meno "arioso"...
K Custom Dry: no, adatto per contesti molto pi? acustici, ride molto particolare, volume non eccessivo, ma zero brillantezza e campana che spinge poco...
K: uhm... no, leggero, tende a spandere molto, campana che non spinge molto e brillantezza non pervenuta;
K Heavy ride: no, anche se buon ride (assimilabile ad un Ufip Bionic medium alla fine, visto il peso...), rimane comunque con un carattere "heavy", quindi coda presente e volume pi? della media;
risultato: A Custom Ping ride 20"...