[quote="FranZis"]Mah... a dire il vero conosco gente che ? 20 anni che non spacca un piatto.
Ovvio che se sei uno al quale piace la pacca ti attrezzi di conseguenza e compri dei piatti fatti per essere pestati (A-Custom, Ufip Bionic, Turkish Moderate, ecc. ecc.).
Ed ? ovvio anche che uno splash leggero pestato sempre prima o poi si spacca, anche se colpito bene.
Per? se uno pesta bene e il piatto ? pensato per chi pesta allora, a meno che non abbia difetti di fabbrica o sia montato su supporti consumati, non si rompe mai.
Per rispondere alla domanda del topic direi che:
-se lo usi nella maniera corretta il tuo ride, se pur relativamente fragile pu? essere usato per accompagnare "in modalit? crash". Dopotutto ? crashabile... E' pensato per prendere sberle. La serie natural non ? tra le pi? resistenti ma se non ci dai come il batterista dei ramones non dovresti avere problemi (sempre che la tecnica sia abbastanza corretta ovviamente)
-per quanto riguarda il crash dipende da che modello si tratta. Se ? un ultra-light ovviamente i rischi di rottura sono pi? alti. Soprattutto se non hai un tocco esattamente delicato. Se il peso invece ? almeno medio vale il discorso fatto per il ride.[/quote]
eh si sono uno di quelli a cui piace la pacca e piace pestare peerch? mi diverto di pi? e mi sfogo.
prima avevo un heavy ride (sempre natural ufip) poi dopo un anno e mezzo mi si ? rotto ma era ancora in garanzia e me lo hanno cambiato alla ufip.gli ho spiegato cosa volevo dal piatto e mi hanno dato il light e mi ci trovo benissimo.
i bionic ho provato il ride ma ha un suono che non mi piace.
per i piatti non ho mai caito quali devo prendere...perch? se lo prendo troppo rigido mi dicono che ? ? pi? facile rompersi...se ? troppo leggero idem....che devo fare?
per quanto riguarda il modo di colpirli io cerco solamente di montare il piatto un p? inclinato in modo di non picchiare mai perpendicolarmente sul bordo.