labatteria.it • Leggi argomento - Quali Piatti?

Quali Piatti?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cosmo 7 il lun ago 11, 2008 1:14 pm

Ragazzi ho letto veramente tanto e cercato veramente tanto ma ho ancora tanta confusione in testa. Sono un apprendista e ancora sono un novellino del settore. Allora io ho una batteria economica alla quale ho cambiato le pelli (nei tom sono andato di pinstripe, mentre nel rullo di sabbiata evans e nella cassa sto aspettando che al negozio arrivi la pinstripe da 22''). Ora sto accomodando con dei piatti headliner che devo dire non fanno cosi schifo come ho letto nel forum (oddio il crash ha un suono che sembra una campana da chiesa, ma per il charly e il ride non mi posso lamentare). Non appena avrò un po di soldi da parte e non appena arriverà natale o compleanno che sia ho deciso che dovrò farmi un set di piatti come si deve. Qui a catania nei negozi hanno solo dei paiste 101/201/pst3/pst5 che sinceramente non mi piacciono. Voi che mi dite? In un altro negozio invece ci sono dei gigmaker (che costano pure poco) e dei zildjian zbt/zxt

Cosa ne pensate?

Io volevo prendere i zbt, come sono secondo voi?

In alternativa, visto che sono ancora agli inizi, cosa mi consigliate voi?? Non vorrei spendere più di 120-150€ a piatto e vorrei semplicemente avere qualcosa di veramente buono, in modo da poterlo suonare per sempre anche quando avrò una buona batteria. Mi andrebbe bene anche un usato, ma non so proprio dove andare. Mi piacevano i b8 della sabian... voi che dite?

Sennò dovrei comprare qualcosa di veramente costoso tipo i 2002 o i k però per quelli mi sa che dovrò aspettare secoli... non c'è qualcosa che faccia davvero al caso mio??
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il lun ago 11, 2008 1:27 pm

guarda, se nn sei un professionista puoi benissimo accontentarti di piatti modesti, x i 2002 o i k fai sempre in tempo. se ti capita di riuscire a prenderli bene, altrimenti suoni con quelli ke hai. l'importante è ke il piatto suoni, poi ke sia pro è quasi solo uno sfizio...
inoltre sul discorso "quali e quanti piatti voglio" potresti facilmente cambiare idea. quindi l'acquisto ke fai adesso è anke un po' un esperimento. probabilmente nel tempo cambierai o aggiungerai dei piatti. fino ad arrivare a una sistemazione più o meno definitiva e a quel punto potrai tranquillamente comprarti un bel set essendo sicuro ke è quello ke vuoi.
poi se l'idea di avere marche diverse non ti preoccupa allora puoi partire subito con l'essenziale di qualità (se riesci) e allargarti pian piano.
se i negozi della tua città hanno solo pochi piatti nn è un problema, puoi benissimo ordinarne altri credo.
i paiste 201 potrebbero fare al caso tuo, se riesci a prendere i pst5 è meglio.
i sabian b8 nn li conosco molto bene, ho provato solo il ride e quello mi è piaciuto molto, cmq nn penso ke siano molto lontani dal livello dei 201
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il lun ago 11, 2008 1:33 pm

ho il ride sabian b8 e sinceramente non mi piace più di tanto. è senza ping.

io ti direi di provare i soliti turkish moderate dal sito di acustica o se li trovi puoi provare i meinl classics che non sono niente male e hai una vasta scelta di modelli e misure. Questi per quanto riguarda i piatti che puoi prendere col tuo budget.
Altrimenti con 150 euro a piatto devi andare nell'usato e aggiungerci qualche altra cosa per trovare piatti di serie più costose.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun ago 11, 2008 2:05 pm

vai di marche turche..istanbul samatya o turkish moderate per esempio..hai detto di non voler spendere più di 150 euro a piatto..con 300 euri ti fai uno di sti set che per essere economici sono bombe..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cosmo 7 il lun ago 11, 2008 2:07 pm

A me piacciono tanto i sabian. Non li ho mai provati però mi ispirano tanto... non è che c'è qualche serie che fa proprio per me? Ho paura di fare un acquisto di cui poi me ne pentirò :(
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il lun ago 11, 2008 2:11 pm

provai un crash da 18 sabian quando andai a prendere i samatya..acustica mi propose un set di ben 5 pezzi allo stesso prezzo dei samatya ma ho preferito prendere questi ultimi..non sono niente male..se ti piacciono prendili..se come hai detto non vuoi spendere più di 150 euro A PIATTO allora puoi anche prendere qualcosa di pro!

Ah, un piccolo OT: Se stai aspettando le pinstripe da 22 per la cassa fai male, se vuoi delle vere pelli per cassa vai di remo power stroke 3 o di aquarian superkick 1 o 2..
Ultima modifica di Yami il lun ago 11, 2008 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun ago 11, 2008 2:12 pm

beh io ho ancora un 201 della paiste k avevo comprato solo per riempire... io direi k ti conviene andare sull'economico, anche il b8 o i 201 o come ha detto Yami sui turchi... ma (almeno per me) non spendere fino a 150... spendi il meno possibile e accontentati più che puuoi e appena ne hai la possibilità, anche uno ogni 6 mesi, fatti un piatto buono, specialmente se è una grande passione e se sai k continuerai, ti conviene cercare di tirarti su le maniche, e fare meno passaggi intermedi possibili! almeno credo sia molto meglio... e più economico alla fine...
io per esperienza sto godendo come un matto, ho speso pochissimo all'inizio con un 201 e un 101 della paiste e un hihat e ride prestati da mio cognato iper economici... ma adesso con i miei magnifici sabian mi escono le lacrime ogni volta k mi metto alla batteria!!!
Ultima modifica di marcods86 il lun ago 11, 2008 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Swan il lun ago 11, 2008 2:14 pm

purtroppo le serie della sabian buone costano tutte abbastanza. Forse nell'usato potresti trovare qualcosa ma comunque devi alzare il budget per piatto.

Comunque i piatti turchi suonano tutti meglio delle serie economiche delle grandi marche tipo B8 zbt ecc ecc

Poi non c'è qualche serie che fa proprio per te, esistono i suoni diversi e devi vedere tu che tipo di suono cerchi.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda S3ntenza il lun ago 11, 2008 2:15 pm

cosmo 7 ha scritto:A me piacciono tanto i sabian. Non li ho mai provati però mi ispirano tanto... non è che c'è qualche serie che fa proprio per me? Ho paura di fare un acquisto di cui poi me ne pentirò :(

per i Sabian cè la serie B8, che e' economica ma da come ho sentito dire non suona malaccio. E in piu rientri abbondantemente nel tuo badget
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cosmo 7 il lun ago 11, 2008 2:33 pm

Ragazzi ok diciamo che adesso sono indeciso tra i turkish moderate e i sabian b8 e anche i paiste 201... secondo voi il meglio?
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il lun ago 11, 2008 2:35 pm

turkish moderate sicuramente 8)

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cosmo 7 il lun ago 11, 2008 3:16 pm

Mi sai dire a che prezzo li posso trovare nuovi??

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2386

Qui sono a 280, è un buon prezzo o posso trovare anche di meglio?
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il lun ago 11, 2008 3:25 pm

allora, ho dato un occhiata al sito del percussion village e il prezzo è lo stesso, solo che il percussion village a anche le altre configurazioni dei set, cioè il set 1 composto da 2 crash da 18 e da 16, il ride da 20 e il charly da 14 a 340 euri, il set 2 con crash da 18 ride da 20 e charly da 14 a 298 euri e poi il set che hai visto tu allo stesso prezzo...

Dipende da ciò che piace a te..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun ago 11, 2008 6:08 pm

non buttare via soldi in economici come prima cosa.
secondo, quanto hai da spendere?
c'è pieno di usati in giro, magari ti pigli un nuovo e due usati o viceversa etc..

i prezzi di acusticanapoli sono 95% i migliori che puoi trovare in rete :wink:
guarda, io ti consiglio ora che stanno svutando il negozio della roba ex demo (cioè quelle per le dimostrazioni) di vedere che hanno da vendere.
io ho visto delle ottime offerte :wink:
piatti da 200 e passa euro nuovi venduti a 140€ solo perchè con qualche ditata :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il lun ago 11, 2008 6:46 pm

io non prenderei piatti su internet anche se prendi economici io ti consiglio di andare in un negozzio e sentirli e prendi quello che ti piace di più, ti puo capitare di trovare sia piatti economici brutti con un suono schifoso sia piatti economici con un suono buono, quindi ti consiglio di andare a sentire i piatti e poi decidere
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cosmo 7 il lun ago 11, 2008 6:53 pm

Flacco ha scritto:non buttare via soldi in economici come prima cosa.
c'è pieno di usati in giro, magari ti pigli un nuovo e due usati o viceversa etc..

i prezzi di acusticanapoli sono 95% i migliori che puoi trovare in rete :wink:
guarda, io ti consiglio ora che stanno svutando il negozio della roba ex demo (cioè quelle per le dimostrazioni) di vedere che hanno da vendere.
io ho visto delle ottime offerte :wink:
piatti da 200 e passa euro nuovi venduti a 140€ solo perchè con qualche ditata :wink:

Da spendere come ho già detto, non vorrei andare oltre i 150€ a piatto (anche se preferirei prendere un bel set)

Se invece mi consigli di prendere i piatti ad uno ad uno posso anche farlo... non ho molta fretta, ma ripeto non voglio arrivare a pagare un piatto 200€ (mi sembra esagerato, per quanto bello e buono possa essere)
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il lun ago 11, 2008 10:05 pm

certo ke è esagerato.
ma un professionista, prima di tutto visto ke con la batteria ci lavora nn bada a spese e si crea un set da paura, poi anke se gli strumenti belli spesso si comprano + x gusti personali, è anche importante quello che la gente sente.
se nn sei un professionista o cmq suoni da poco, nn fai molte serate, + ke altro suoni a casa, prendere dei bei piatti ha senso solo se hai tanti soldi e nn sai + come spenderli. una serie economica tipo la 201 x studiare è fin troppo bella: il piatto ha un minimo di suono ke ti invoglia a suonarlo (usare delle schifezze è brutto anke x lo studio) e costa poco.
un piatto di maggiore valore è un tuo puro sfizio. se puoi togliertelo meglio x te, altrimenti pace.
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il lun ago 11, 2008 10:11 pm

io sono convinto che se prende i turkish SICURAMENTE gli piacciono..e poi il prezzo è poco più di quello dei pst5 che in confronto sono :x

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il mar ago 12, 2008 1:00 am

Flacco ha scritto:non buttare via soldi in economici come prima cosa.

straquoto!

macchè moderate, 201 e B8.. sei agli inizi, ok, ma hai la fortuna di avere fino a 150 euro di budget a piatto!
spendili quindi bene, acquistando dei piatti PRO con pazienza sul forum qui, nei negozi online (controtempo, acustica ecc..) e sul mercatino musicale, ed avrai un set che potrai tenere per molto tempo (basta colpirli bene) oppure, qualora cambiassi il tuo gusto musicale come è normale che sia, potrai rivendere tranquillamente senza perderci poi molto :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il mar ago 12, 2008 11:12 am

Il mio consiglio è di fare attenzione e di scegliere col tuo orecchio senza lasciarti influenzare e senza avere fretta..
Un piatto puoi decidere se fa per te dopo che lo hai suonato per una settimana, un mese, a volte suoni un piatto per anni poi dici "diavolo non mi piace".
Puoi andare nei tuoi negozi, scegliere il set che ti piace di più nelle serie citate a tua disposizione ( 201,pst5,zbt,zxt,b8 ) e provare a suonarli per un pò visto che ti servono da studio, altrimenti a questo link
http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... =&ord=data
trovi una serie di set di piatti.
Se poi hai già un charlie e un ride che ti gustano, mentre hai l'esigenza di cambiare solo il crash, cambia solo il crash!
A comprare piatti si fa sempre a tempo, per quanto un piatto sia bello e ti piaccia, puoi sempre cambiare gusti, cambiare genere musicale, ecc ecc ecc. Su questo forum di gente che cambia piatti ne trovi quanta ne vuoi ( e puoi trovare grandi occasioni :wink: ).
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar ago 12, 2008 12:04 pm

io ti dico solo che acusticanapoli ha di quelle occasioni paurose in sto periodo con gli ex demo.
ah ma 150€ a piatto e quanti ne vuoi prendere però??
cmq, ad es:
CRASH 16"
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... ticoli=318
CRASH 18"
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3278
HI HAT 14"
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... ticoli=176
RIDE 20"
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2579

Il ride stai sui 200€, però con l'hi hat che è a 110€ pareggi la differenza.
sono tutti piatti PROFESSIONALI e con le controballe, a parte l'hi hat che è un semi pro però molto valutato e con un buon suono!
Gli altri sono ottimi piatti, timbro zildjian bello caldo e deciso.
Rivendibilità ottima, non è niente di impopolare.
così ti fai un bel set, l'unica cosa che ti ripeto non è PRO è l'hi hat ma che ti può durare dei secoli, non sfigura affatto
:wink:
Ti regalano le spedizioni e ti fai un gran bel set :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il mar ago 12, 2008 12:34 pm

se non sbaglio da acustica fanno fare anche la prova via webcam quindi se li vuole vedere mentre sono provati..cmq beato lui che può spendere tutti sti soldi..scusa ma non stanno i rude usati sui 150?(anche se dubito vadano bene come piatti iniziali..)

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mar ago 12, 2008 1:15 pm

cosmo 7 ha scritto:A me piacciono tanto i sabian. Non li ho mai provati però mi ispirano tanto... ..Mi piacevano i b8 della sabian... voi che dite?
...:(

lascia stare i B8 (e te lo dice un Sabianista, vedi FOTO 1)... piuttosto vai sull'usato...
guarda qua

Ride:
SABIAN AA Rock 20" (85 €)

HiHat:
SABIAN AA Regular Hat 14" (150 €)

Crash:
[url=http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_546685/crash-sabian-aa-17-.htm[/url]SABIAN AA 17"[/url] (100 €)

Crash:
SABIAN AA Thin Crash 14" (50 €)

(così hai un 14 e un 17 che ti danno 2 bei suoni... hai tutto il set serie AA che è un'ottima serie professionale della Sabian, che nn cambi più o cmq cambierai molto più avanti...... a differenza dei Solar o dei B8, o anche gli XS20 che sono economici )

Spesa totale: 385 € (una media di 96€ a piatto... :wink: ) e hai un set completo....
Ultima modifica di mkldrums il mar ago 12, 2008 2:10 pm, modificato 4 volte in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mar ago 12, 2008 1:30 pm

e pensare che sta un negozio qui a barletta che vende un ride B8 Pro a 210 euro..che ladro..Comunque entrambe le soluzioni proposte sono buone,anche se non gli consiglio 14 e 17 ma meglio un 16 xchè sennò si mettono in mezzo pure i prezzi delle aste e altre cazzate varie quindi meglio un singolo 16 o 18..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il mar ago 12, 2008 1:42 pm

bhe puoi scegliere tra zidlyan e sabian, sono le migliori, a buon prezzo che altro vuoi
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mar ago 12, 2008 1:43 pm

Gila ha scritto:bhe puoi scegliere tra zidlyan ......

zidlyan??? :x è una nuova marca? io conosco gli Zildjian... :lol: ... Scherzo... :B

@Yami:certo, io partivo dal presupposto che le aste le avesse già, dato che cmq i piatti li ha, se poi gli manca un asta con 10 € di seconda mano la trovi discreta...

vai di Sabian... ascolta un cretino... :a:

Yami ha scritto:e pensare che sta un negozio qui a barletta che vende un ride B8 Pro a 210 euro..che ladro.. :x :x ..

NUOVO: 95 €
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il mar ago 12, 2008 2:08 pm

Bellissima la serie AA, io ho ride e charlie, semplicemente fantastici! Eviterei in ogni caso il crash da 14, discreto quello da 17.

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gila il mar ago 12, 2008 2:10 pm

mkldrums ha scritto:
Gila ha scritto:bhe puoi scegliere tra zidlyan ......

zidlyan??? :x è una nuova marca? io conosco gli Zildjian... :lol: ... Scherzo... :B

ops sorry

comunque io preferisco li Zildjian come piatti, la sabian non mi ispira anche se sono molto buoni

l'importante è che i piatti siano turchi( i migliori è da una vita che li lavorano)
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mar ago 12, 2008 2:12 pm

guarda io sinceramente ho un 14 AAX che più o meno sono simili e nn mi dispiace... è bello potente... però va a gusti... certo io ho dato un'occhiata veloce e ho postato quello che ho trovato nulla vieta di variare... il mio era un suggerimento solo di come con 96 € a piatto si fa un set professionale... :ros

poi se vai a veder gli annunci sono anche vecchiotti quindi difficilmente li trova ancora... era per avere un'idea.... considera anche che e ha dell'usato da dare dentro se anche li compra nuovi da acustica qsa porta a casa...

....

in alternativa al 14 e 16 potresti vedere questi 2

sabian AA 18" 70 €

SABIAN AA THIN CRASH 16" 80 €

più o meno la spesa è uguale...
Ultima modifica di mkldrums il mar ago 12, 2008 2:41 pm, modificato 2 volte in totale.
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il mar ago 12, 2008 2:18 pm

Infatti è solo mio gusto personale :wink:
Pensa che oramai il piatto più piccolo che ho è il charlie, AA regular hat da 15", sui crash vado da 18 in su..
Poi dipende anche da chi compra che genere musicale suona e che gusti ha! Le discussioni su piatti e batterie possono continuare all'infinito, c'è così tanto di cui parlare... :ros
Provo amore per questo strumento!

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti