labatteria.it • Leggi argomento - Ufip.... :(

Ufip.... :(

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lebowski il mer gen 12, 2005 2:33 pm

Ho avuto la possibilita' di avere a che fare con qualche articolo delle serie "professionali" UFIP in sala prove ieri sera, nella fattispecie con crash bionic 16", ride bionic 20", crash class da 18" e charly bionic da 14"

il class era semplicemente una lamiera, sebbene non avesse crepe ne danneggiamenti (perlomeno non me ne sono accorto anche dopo averlo guardato per bene) sferragliava come una lattina di coca cola.

i bionic... il crash non mi ha entusiasmato assolutamente (non ai livelli del class ma quasi... voto 5), il ride era discreto (voto 6.5) ma non ai livelli dei ride zildjian (ho provato power ride z, dry ride k custom, medium ride k custom, deep ride avedis e altri che nn ricordo, ma tutti gli danno la merda in proporzione, soprattutto i diretti concorrenti deep e power ride)

il charly era... spugnoso! niente a che vedere con l'ultimo z custom che ho avuto la fortuna di provare, niente a che vedere coi sabian hhx....

insomma diciamo che se zildjian costa di piu' c'? un motivo, che va oltre il pagare il marchio :mrgreen:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer gen 12, 2005 2:50 pm

Beh, la Zildjian costa di pi? perch? ? importata dall'America, infatti l? gli Ufip costano di pi? degli Zildjian.

Cmq personalmente preferisco Ufip, ? una questione di gusti... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 12, 2005 2:50 pm

quoto totalmente!!

Zildjian ? superiore in tutto, dal nome, alla qualit? della lega, al suono, all'immagine che da un piatto Zildjian quando lo vedi sul palco (specialmente se ? tuo e suoni tu!!)
io ho un china Class... questo che mi han dato in garanzia ? totalmente diverso dall'altro come suono, o l'altro era completamente difettato oppure han cambiato lega! suona da panico!

UFIP ? molto seria in quanto mi ha cambiato il china difettoso in meno di una settimana avevo il piatto nuovo!! iauuu!!

allora?! lo fai sto scambiozzo/permutona tra il mio HH "Z custom" e i tuo K!?!
mandami una mail! monster83@inwind.it CONSEGNA A MANO...fammi sapere!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer gen 12, 2005 2:57 pm

Bells ha scritto:Zildjian ? superiore in tutto, dal nome,

:???: :???: :???: Non l'ho capita... :|

qualcuno ha scritto: alla qualit? della lega,

Da quel che ne so la lega dovrebbe essere perfettamente identica (almeno sui piatti professionali), cio? la stessa usata per le campane...
Cambia al max la lavorazione del metallo.

qualcuno ha scritto:all'immagine che da un piatto Zildjian quando lo vedi sul palco

:???: :???: :???: Anche questa nn l'ho capita... se vedi dei piatti senza nome sai dire solo a guardarli che sono Zildjian? :shock: Se ? per la scritta... :D

PS: tengo a precisare che, soprattutto per quanto riguarda Ufip (i cui piatti sono realizzati a mano uno per uno), ogni piatto anche della stessa serie suona diverso, quindi nn so quanto possa essere indicativo averne provato uno per tipo... (ride, crash, ecc...)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il mer gen 12, 2005 3:00 pm

Lebowski ha scritto:Ho avuto la possibilita' di avere a che fare con qualche articolo delle serie "professionali" UFIP in sala prove ieri sera, nella fattispecie con crash bionic 16", ride bionic 20", crash class da 18" e charly bionic da 14"

il class era semplicemente una lamiera, sebbene non avesse crepe ne danneggiamenti (perlomeno non me ne sono accorto anche dopo averlo guardato per bene) sferragliava come una lattina di coca cola.

i bionic... il crash non mi ha entusiasmato assolutamente (non ai livelli del class ma quasi... voto 5), il ride era discreto (voto 6.5) ma non ai livelli dei ride zildjian (ho provato power ride z, dry ride k custom, medium ride k custom, deep ride avedis e altri che nn ricordo, ma tutti gli danno la merda in proporzione, soprattutto i diretti concorrenti deep e power ride)

il charly era... spugnoso! niente a che vedere con l'ultimo z custom che ho avuto la fortuna di provare, niente a che vedere coi sabian hhx....

insomma diciamo che se zildjian costa di piu' c'? un motivo, che va oltre il pagare il marchio :mrgreen:

Quoto pienamente e sottoscrivo tutto ci? che hai detto, Zildjian e Sabian nelle rispettive serie di punta, sono insuperabili.
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jungle il mer gen 12, 2005 3:01 pm

personalmente i bionic nn mi piacciono(tranne quello da 18" ma nn mi fa impazzire)i class credo siano la peggior serie della ufip...i natural fanno dei buoni ride, ma troppo duri x il mio gusto...l'unica serie veramente valida della ufip(a mio modestissimo parere)? la rough..ha un charli deciso,un crash brillante e un ride profono(certo nn ? un avedis)...i brillant anke quelli nn mi sembrabno grank
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il mer gen 12, 2005 3:03 pm

Mi trovo benissimo con la Zildjian :) Per? anche Ufip ha i suoni buoni piatti, eh...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer gen 12, 2005 3:04 pm

discorso un po' troppo di parte! i gusti sono soggettivi; io ti posso dire che mi sono innamorato degli UFIP rispetto alle altre marche, ma non per questo dico che zildjian e company fanno schifo; e soprattutto non c'entra nulla il prezzo...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda flip il mer gen 12, 2005 3:05 pm

quoto in pieno TND e starvoto per ufip...
ho provato tanti zildjian di diverese serie e misure...soprattutto a custom, z custom, avedis...devo dire (imho) che a confronto con ufip bionic, rough, brilliant vecchi experience, natural...non si avvicinano x nulla...sono freddi e senz'anima a mio parere! poi nn metto in dubbio siano ottimi piatti, ma secondo il mio parere non valgono assolutamente quanto gli ufip!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer gen 12, 2005 3:09 pm

a me sembra che affiancare gli ufip a zildjian sia una bestemmia, sono di un gradino sotto secondo me... poi son gusti ma io ci son rimasto proprio male...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer gen 12, 2005 3:18 pm

Guarda, io invece nn li affiancherei mai perch? semplicemente non sono paragonabili.
Gli Zildjian sono prodotti in massa, vengono creati (quelli di fascia alta) da "panetti" di bronzo pressato a macchina e nn ho idea di come siano lavorati.

Gli Ufip sono piatti artigianali, creati per colatura del bronzo fuso dentro uno stampo (che ruota a 1000rpm per spingere le impurit? all'esterno, dove vengon eliminate in fase di tornitura) e lavorati a mano uno per uno. Ogni piatto viene seguito dalla stessa persona dall'inizio alla fine.
Se provi a confrontarli noterai che nn ce ne sono 2 di uguali.

Insomma, sono due mondi diversi, nn si pu? dire questo ? meglio di quello in assoluto, ? una questione di gusti.
Per Ufip poi ogni piatto fa storia a s?, ho sentito dei Bionic che facevano letteralmente schifo, ma tra centinaia di piatti ho scelto proprio i Bionic come crash e splash... (ovviamente nn quelli che mi facevano schifo! :D )

In generale per? preferisco Ufip, come ha detto flip i piatti delle grandi case produttrici mi sembrano pi? freddi, senza personalit
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AntoSigi il mer gen 12, 2005 3:25 pm

MAH...

io sinceramente tutta sta foga per gli Zildjian non la capisco...tutti pogati per gli Zildjian... vab?,a parte che ? una questione di gusti... e cmq il discorso "se costano di pi? un motivo ci sar?" ? un po' un discorso del menga, nel senso che se costano di pi?...? per far rientrare le spese della pubblicit? e perch? sono di importazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo me c'? tanta gente che va sugli Zildjian perch? ? il marchio che legge di pi? a giro..come dire nike o lonsdale, o so un piffero io..perch? fanno trend. La Ufip non si fa un cazzo di pubblicit?, cos? come la Turkish. eppure hanno piatti che suonano magnificamente. Io ho due Bionic crash, un 16 e un 17. A parte il fatto che il 17 suona come non ho mai sentito nessun altro crash, preferirei dar via il c**o piuttosto che questi.
Bye
8-)
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 3:32 pm

Secondo me, UFIP ? decisamente superiore quanto a livello qualitativo medio. Ovviamente non ho provato tutti gli Zildjian n? tutti gli UFIP prodotti, ma un confronto "side by side" tra i miei ride Original e il K che ho in uso vede gli UFIP come nettamente superiori quanto a musicalit? e controllo del suono. L?e scritte Zildjian sono invece nettamente migliori...
Zildjian ? il pi? grande produttore del mondo e produce tutto a macchina, mentre UFIP ha una dimensione molto pi? artigianale: se gli mandi un'e-mail ti rispondono e conoscono i propri prodotti uno per uno...
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mer gen 12, 2005 3:47 pm

Io che ho sia Ufip che Sabian che Zijldian che Paiste posso dirvi tranquillamente che i miei preferiti sono gli Ufip, sia x rapporto qualit?-prezzo che come durata nel tempo...parlate solo se ce li avete i piatti!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kod il mer gen 12, 2005 4:01 pm

Lebowski ha scritto:Ho avuto la possibilita' di avere a che fare con qualche articolo delle serie "professionali" UFIP in sala prove ieri sera, nella fattispecie con crash bionic 16", ride bionic 20", crash class da 18" e charly bionic da 14"

C'? da sapere che se la sala prove ha la CONVENZIONE UFIP i piatti che inviano NON sono assolutamente di prima scelta!! Perch? essendo una sala prove ci suoneranno cani e porci e si romper? dopo non molto tempo, e sarebbe sconveniente per la Ufip mandare piatti di prima scelta (SUBLIMI) per poi inviarne un altro un mese pi? tardi!!

Io preferisco comunqe gli Ufip...
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:04 pm

Io sono innamorato dei sabian HHX!! insuperabili...

Io penso che a differenza della Ufip, Sabian e Zildjian producano piatti con precise differenze qualitative tra le varie serie: io uso molto i sabian,e ci sono differenze abissali tra le serie pro,xpro,B8 ecc... e le serie AA,HH e HHX; allo stesso modo la zildijan con zbt,zxt... e poi con le serie Z e K.
La Ufip invece,a parte il set di bassa qualit?, ha una serie di piatti(rough,natural,bionic..) che si differenziano per caratteristiche sonore legate pi? al genere che si suona che non all'effettiva qualit?.

Personalmente credo che la ufip regga il confronto con le serie medie di sabian e zildjian,ma le serie di punta delle due case straniere siano ancora un gradino sopra...
gianluca
battipentole

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 4:18 pm

Non ho capito cosa vuoi dire... Stai cercando di dire che non c'? differenza qualitativa tra gli UFIP economici e quelli di alto livello?
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer gen 12, 2005 4:23 pm

apparte che sono discorsi mooolto superficiali, perch? uno pu? certamente preferire una marca, ma non vuol dire che questa sia superiore (che poi cos? vorra dire inferiore, quando si parla di uno strumento che emette suoni, quindi un discorso puramente personale....)!!!

io nel mio set ho Ufip, Zildjian, Paiste e Wuhan: gli Ufip sono quelli che preferisco, perch? hanno un'anima molto particolare, sono piatti che "senti", e del quale difficilmente ti stufi!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:26 pm

Dico,che tra class,rought,natural e bionic non c'e' la stessa differenza qualitativa che c'e',per esempio, tra Xpro,AA e HHX...
gianluca
battipentole

Messaggioda Sacco il mer gen 12, 2005 4:29 pm

Direi che ? un bene se non c'? differenza qualitativa.
La differenza la fa il suono.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:31 pm

E poi...non per fare il tifoso sabian...non c'e' nemmeno una differenza abissale di prezzo...
La serie HHX sabian costa poco in pi? di una serie qualsiasi ufip..
gianluca
battipentole

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 4:33 pm

Ah, ora ho capito, sta dicendo che le serie "buone" UFIP siano come quelle medie Sabian o Zildjian. Mi spiace, ma ? un discorso che non regge affatto e che mi sembra pi? basato sul "sentito dire" che sull'esperienza personale.
Bench? ci sia un elevato margine di soggettivit?, una rapida ispezione (come quella che ho fatto qualche giorno fa tra decine di piatti di tutte le marche appena arrivati in un negozio della citt?) dice subito che la qualit? media UFIP ? superiore a quella delle altre marche in quanto a consistenza sonora. Tra tutti gli UFIP non c'era nemmeno un "polpo" mentre ne ho trovati diversi di altre marche. Il solo fatto che ogni piatto UFIP abbia riportato il peso al grammo (misura esatta) la dice lunga sul livello del controllo di qualit
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 4:35 pm

Sono serie di piatti diverse, ma tutte dello stesso livello: quello che dici ? che la qualit? UFIP ? costante. Mi pare un vantaggio...

gianluca ha scritto:Dico,che tra class,rought,natural e bionic non c'e' la stessa differenza qualitativa che c'e',per esempio, tra Xpro,AA e HHX...
Pippo
moderatore

Messaggioda fede il mer gen 12, 2005 4:35 pm

gianluca ha scritto:E poi...non per fare il tifoso sabian...non c'e' nemmeno una differenza abissale di prezzo...
La serie HHX sabian costa poco in pi? di una serie qualsiasi ufip..

Francamente 50 euro in pi? non mi sembrano pochi...

Comunque ci? non toglie che gli HHX siano fantastici.
Purtroppo non ho mai provato un UFIP, ma con tutto questo dibattere mi avete incuriosito... :)
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:43 pm

Beh,scusami,ma anche nel il tuo discorso credo ci sia un elevato margine di soggettivit?... e poi chi ti dice che il mio sia basato sul sentito dire??? Io non metto in dubbio il tuo elevato grado di competenza nelle "ispezioni" nel negozio di citt?, ma semplicemente ci sono piatti fatti di fascia alta di altre case che mi piacciono di pi?...
gianluca
battipentole

Messaggioda Sacco il mer gen 12, 2005 4:43 pm

Pippo ha scritto:Sono serie di piatti diverse, ma tutte dello stesso livello: quello che dici ? che la qualit? UFIP ? costante. Mi pare un vantaggio...

Era proprio quello che intendevo io...
Mi sembra una gran cosa: sai che cmq la qualit? ? di prim'ordine, in tutte le serie da te elencate: ti resta solamente da scegliere il piatto che pi? soddisfa le tue esigenze, senza preoccuparti delle qualit?, che puoi dare per scontata.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:49 pm

Scusate,ma se c'e' molta differenza qualitativa tra le serie sabian o zildjian,i casi sono due: O ? perch? le serie pi? economiche sono una schifezza,o perch? le serie di punta sono ottime....io opterei per la seconda...
gianluca
battipentole

Messaggioda Sacco il mer gen 12, 2005 4:52 pm

Si ma quelle che hai elencato tu sono tutte serie di punta della Ufip...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il mer gen 12, 2005 4:54 pm

E hai dimenticato Brilliant...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:56 pm

Ma i Turkish come sono?