labatteria.it • Leggi argomento - probabile problema:bottom hi hat NUOVO storto!

probabile problema:bottom hi hat NUOVO storto!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda MattDrum90 il gio giu 18, 2015 8:38 pm

Provati in negozio e poi li ho ordinati via internet per risparmiare parecchio vabbe(mal che vada si possono restituire,fin qui ok).

Li apro,si provo appena appena solo per sentire il suono,sembra ok ma vado subito a pesarli con la mia bilancia elettronica:
top:820
bottom:1000(caz dovevano essere 1100 in teoria ...vabbe dai)

Erano imballati bene,bolle dappertutto,piatti mai usati ancora uniti fra loro ...
Ora vengo al punto: li metto sul mio piano in bolla di marmo(che uso per lavoro a volte) preciso al centesimo di millimetro piu diritto che piu diritto non si puo, metto sopra per SFIZIO il top= perfetto...
Poi passo al bottom = "non credo ai miei occhi" ...è storto porca ...:evil: il piatto non appoggia perfettamente su tutta la sua circonferenza ha molta,mooooolta aria mezzo millimetro sicuro,si vede a vista pure da 3 metri...

Infatti se li suono appena aperti senti delle interferenze che non van bene...

Allora domanda scusate del papiro: "E' normale questo fatto su un piatto nuovo di pallino?"
Boh... ma è possibile che debba essere quasi sempre sfigato cavolo?
Ho speso anche parecchio eh sui 350 circa...

Vi prego fatemi sapere sono ancora sconvolto e incazzato..con me stesso piu che altro
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven giu 19, 2015 6:15 am

Che piatti sono, per curiosità? FATTELI IMMEDIATAMENTE CAMBIARE: fai delle foto e spediscile al venditore. TE LI DEVE CAMBIARE!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il ven giu 19, 2015 12:26 pm

sono i new beat della nuova serie... il bottom non è diritto... suonano lo stesso pero per quella cifra è ha handicappati a non ridarglieri scusa eh...:(

Che palle il bottom storto della ZILDJIAN! poi non venitemi a dire che i zildjian sono i migliori,ma che andassero in quel posto manco fossero 2 pezzi rotondi di metallo qualunque,cavolo devono suonare,fare emozionare e non essere storti ...usati puo succedere ma non nuovi di stecca! dai
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven giu 19, 2015 3:48 pm

Non mi meraviglio...........Inutile chiedere DOVE l'hai preso.........Pardon, DOVE l'hai presi !!?!.........................
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 19, 2015 4:05 pm

Mezzo millimetro?
Aspetto altri pareri, ma mezzo millimetro, se non ho frainteso il dove, mi sembra normale.
Credo che se mettessi uno a uno i miei pietti su una superfice piana di sicuro non ne troverei uno che combaci perfettamente
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven giu 19, 2015 4:19 pm

No, i piatti devono essere perfetti, sul marmo o vetro devono spianare perfettamente, altrimenti poi non accoppiano. A me è capitato con uno zildjian a custom, top perfetto - bottom leggermente storto. Risultato, i piatti accoppiano male. Però sono usati, quindi, l'unica cosa che ho potuto fare è prendere un altro bottom Z Custom, che mi arriverà in settimana. Ma il piatto suona bene oppure no? ... Cmq, se è nuovo, fattelo sostituire. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il ven giu 19, 2015 8:17 pm

chiuso suona bene ma se lo apri sembra un piatto ride da 30 pollici oscuro! non si puo sentire...non si accoppiano bene caz
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il sab giu 20, 2015 1:35 am

???Quest'ultima frase mi suona strana,se da chiuso suona bene e da aperto non ti piace,l'accoppiamento imperfetto dei bordi non centra proprio niente.Sicuro di aver scelto il modello di suono che ti piaceva??

Poi mezzo mm....non so,avete presente quella vitina sotto l'asta del charleston che serve a regolare o sfasare proprio il contatto fra i due piatti?Non vi sembra il caso di dire che un perfetto contatto fra i due piatti,perfettamente parallelo non sia indispensabile?

Mi sa che 0,5mm siano una tolleranza prevista in fabbrica....boh.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 20, 2015 10:11 am

si, occorrerebbe rivalutare un po' bene tutto, a proposito di tolleranze.
Se poi è l'HH che non piace allora va tutto storto e magari si vedono le cose più negative di quello che sono.
Certamente se la bilancia è esatta, (elettronica o non poco conta), quasi il 10% di differenza di peso sul bottom rispetto a quanto dichiarato mi sembra davvero uno sproposito.
Non stiamo parlando di milligrammi, anche difficili da dosare, ma di etti. :x
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il sab giu 20, 2015 10:26 am

Bumbato non so se vale per tutti ma io ho i turkish come hh e anche lì c'è una grossa differenza di peso tra i due, il bottom è molto più pesante del top. Ora non so di quanto ma tenendoli in mano ci si accorge subito.
Poi bisogna vedere le foto dell'hh in questione magari, come dice Vit, si regola con la vite dell'asta charly
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab giu 20, 2015 10:53 am

nikman ha scritto:il bottom è molto più pesante del top.

non sto dicendo questo :) , la differenza tra top e bottom è "sacra".
sto dicendo che quasi un 10% di differnza tra peso dichiarato dalla casa e peso effettivo di un piatto è uno sproposito.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab giu 20, 2015 2:38 pm

La zildjian da i pesi dei piatti?
Non avevo mai visto nel sito
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab giu 20, 2015 3:39 pm

In effetti che io sappia oggigiorno tra le 'grandi' è una cosa che fa solo UFIP (piatto per piatto).
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda MattDrum90 il lun giu 22, 2015 9:15 pm

ecco le prove: ditemi voi se suonereste na roba cosi Zio maledet :evil:

Immagine

mo voglio vedere ...

ma se io gli dico al negozio:li voglio di un certo peso e diritti,loro possono farlo oppure devono solo prenderli dallo scaffale sperando siano non fallati? illuminatemi
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il lun giu 22, 2015 9:38 pm

Stai perdendo troppo tempo, comunque..........................
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun giu 22, 2015 9:42 pm

MattDrum90 ha scritto:ecco le prove: ditemi voi se suonereste na roba cosi Zio maledet :evil:

Immagine

mo voglio vedere ...

ma se io gli dico al negozio:li voglio di un certo peso e diritti,loro possono farlo oppure devono solo prenderli dallo scaffale sperando siano non fallati? illuminatemi

Certo che si,suonato pure di peggio :lol:
Poi concordo con ED:l'hai preso nuovo e se lo ritieni difettosamente insuonabile ridallo indietro nei tempi e nei modi previsti.E non perdere altro tempo.

Per curiosita' che musica suoni?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il lun giu 22, 2015 10:22 pm

ma quale altro tempo! sabato mi hanno detto di mandargli le foto e le ho inviate prima! sono giusto mica in ritardo Xd
suono jazz e funcky!
e con un gruppo anche rock e roba simile....io sono un funkomane punto! saltellare saltellare eopp eopp!

cmq edmondo,ci eravamo lasciati incazzati neri(piu lei) e non capisco perche mi abbia aiutato nelle discussioni...non lo comprendero mai...fortunatamente i suoi p.... col tempo li ho apprezzati e ora me li terro per sempre...cmq scusate l'ot boh vabbe
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il lun giu 22, 2015 10:46 pm

ecco le prove: ditemi voi se suonereste na roba cosi Zio maledet

Guarda, se proprio non sai che farne e se magari, miracolo, anziché sostituirlo, dato che è storto ti dicono che puoi tenerlo e che te lo danno nuovo e dritto, io sono qua, se vuoi regalarmelo lo prendo volentieri, con o senza top!! :lol:

P.S. non scherzo eh!! in bocca al lupo per la trattativa, vedrai che te lo sostituiscono :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar giu 23, 2015 6:54 am

MattDrum90 ha scritto:ma quale altro tempo! sabato mi hanno detto di mandargli le foto e le ho inviate prima! sono giusto mica in ritardo Xd
suono jazz e funcky!
e con un gruppo anche rock e roba simile....io sono un funkomane punto! saltellare saltellare eopp eopp!

cmq edmondo,ci eravamo lasciati incazzati neri(piu lei) e non capisco perche mi abbia aiutato nelle discussioni...non lo comprendero mai...fortunatamente i suoi p.... col tempo li ho apprezzati e ora me li terro per sempre...cmq scusate l'ot boh vabbe
Ricordami cos'era successo tra noi e magari ti mando affanKK :D :D :D ulo ora!!! :)

Ah ah ah ah !!! Ho una pessima memoria e questo mi aiuta............ Dai, qui non ci conosciamo al punto da doverci poi odiare............ Mi fa piacere che Tu abbia apprezzato qualche mia idea, qui.

Se hai fatto le foto è OK : per il funcky consiglio piatti di piccolo diametro e con poco peso sopra e molto sotto. Se in un locale vai senza Microfoni con un 14 (quale esso sia) rischi di far sentire solo l'Hats!! ............(e tra l'altro, anzichè essere veloce, funcky, appari lento e padelloso) (è chiaramente un effetto fisico-acustico, ma tant'è). :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il sab lug 11, 2015 9:47 pm

Ciao,arrivati i piatti sostitutivi ieri resoconto:
1-peso subito alla bilancia:il bottom è 100 gr in piu...bene gia piu contento;
2-controllo i piatti sul famoso piano(prima di aprire il pacco avevo non so perche una sensazione che erano ancora storti) quindi controllo il bottom :è ancora storto ma di meno su un punto lungo il diametro lungo circa 80 mm e sarà circa fra mezzo mm e 1 mm .....e gia qui mi cadono i coglioni ma vabbe puo andare dai...
Poi controllo il top ed è storto il doppio del bottom ! che palle dai

Praticamente li ho sostituiti perche avevano il bottom storto e il top perfetto e mi hanno dato un paio col top storto e il bottom quasi perfetto.....

Che cacchio devo fare?ma li controllano sti piatti o li prendono solo dallo scaffale?

3-ovviamente con modo senza segnarli (come se non fossero ancora miei per precauzione) li ho un po suonati e il suono c'è ma ovviamente non c'è modo che accoppiano fra di loro,impossibile per il fatto che non sono dritti! e se li suoni leggermente aperti rendono il 50% perche quella fessura non omogenea ti fa sentire quel suono strano che non fa sentire bene,cosa faccio se li suono col piede schiacciato FORTE ok;se li suono levando ok; ma se li suono leggermente aperti si sente un suono che non dovrebbe sentirsi perche? perche non accoppiano fra di loro per bene...

Bastava solo che me ne davano un paio di dritti invece no,per non aprirli ne prendono un altro paio,li buttano nello scatolone e via cosi...

ed ora? se glielo dico di nuovo mi ridono dietro? che colpa ne ho? non potrei dire che non mi piacciono come suono cosi mi rimborsano? oh no perche ormai è passato troppo tempo?
che SFIGA
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il sab lug 11, 2015 10:13 pm

Mah... mi chiedo come mai accadano certe cose.
Diglielo, mandagli una mail con delle foto dettagliate e vedi cosa ti rispondono. Hanno fatto lo stesso errore ben due volte, inizia ad essere preoccupante!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab lug 11, 2015 10:21 pm

adesso credo che non vorrai più cambiarli,
ma sparo quella che per alcuni semprerà un'eresia: perchè il top non te lo raddrizzi te?
i piatti non sono fatti di una lega che non permette questo intervento, si deformano.
prendi un cilindro di legno più lungo del piatto, poggiaci il piatto sopra, e spingi verso il piano su cui è appoggiato i due estremi che sono più alti verso il basso.
fai una prima prova stando molto leggero e misura eventuali cambiamenti per saggiarne l'efficacia.
Sia chiaro, a tuo rischio e pericolo, ma se ci stai così male...

ti ricordo che se il botton non è forato o se il top non è sfrangiato, riuscendo ad averli perfetti aumenterà notevolmente l'odioso effetto ventosa. :lol:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il sab lug 11, 2015 11:52 pm

No non raddrizzarlo tu, sono nuovi e in garanzia o sbaglio??
Parla col negoziante e digli che li vuoi perfetti altrimenti non ti interessa tale prodotto! Ricorda i soldi sono sempre buoni, l'hi hat probabilmente no!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom lug 12, 2015 7:14 am

MattDrum90 ha scritto:Ciao,arrivati i piatti sostitutivi ieri resoconto:
1-peso subito alla bilancia:il bottom è 100 gr in piu...bene gia piu contento;
2-controllo i piatti sul famoso piano(prima di aprire il pacco avevo non so perche una sensazione che erano ancora storti) quindi controllo il bottom :è ancora storto ma di meno su un punto lungo il diametro lungo circa 80 mm e sarà circa fra mezzo mm e 1 mm .....e gia qui mi cadono i coglioni ma vabbe puo andare dai...
Poi controllo il top ed è storto il doppio del bottom ! che palle dai

Praticamente li ho sostituiti perche avevano il bottom storto e il top perfetto e mi hanno dato un paio col top storto e il bottom quasi perfetto.....

Che cacchio devo fare?ma li controllano sti piatti o li prendono solo dallo scaffale?

3-ovviamente con modo senza segnarli (come se non fossero ancora miei per precauzione) li ho un po suonati e il suono c'è ma ovviamente non c'è modo che accoppiano fra di loro,impossibile per il fatto che non sono dritti! e se li suoni leggermente aperti rendono il 50% perche quella fessura non omogenea ti fa sentire quel suono strano che non fa sentire bene,cosa faccio se li suono col piede schiacciato FORTE ok;se li suono levando ok; ma se li suono leggermente aperti si sente un suono che non dovrebbe sentirsi perche? perche non accoppiano fra di loro per bene...

Bastava solo che me ne davano un paio di dritti invece no,per non aprirli ne prendono un altro paio,li buttano nello scatolone e via cosi...

ed ora? se glielo dico di nuovo mi ridono dietro? che colpa ne ho? non potrei dire che non mi piacciono come suono cosi mi rimborsano? oh no perche ormai è passato troppo tempo?
che SFIGA
A PENSAR MALE A VOLTE CI SI PRENDE.
Io Voi lo sapete penso sempre a male.........
Dicevano gli antichi: nè bis in idem!!..... Ma qui s'è ripetuto.....Allora la butto lì......Può essere che questo negoziante faccia degli acquisti DI MASSA ovvero prenda un bello stock di roba del tipo border line (è il caso di dire....un po'fallata in origine...un po' no....) a 500 e li rivenda NUOVI perchè sarebbero nuovi, a 1000 ?!!!!
Potrebbe essere il tuo caso......A questo punto: rifare foto; scrivere mail; impegnarli anche pubblicamente
qui sul Forum e vediamo come si comportano......Si comporteranno che: SE RIUSCIRANNO A GIOSTRARE CON LE "GARANZIE"(più o meno autentiche) che hanno, ti rimandano il fallato al distributore o meglio ancora alla casa madre....e quindi poi un bel giorno un piatto dritto Ti arriverà prima o poi......- Se invece non hanno GARANZIE rischi di andare per le lunghe e avere piatti o similibus mai perfetti.......MI SONO SPIEGATO??! :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il dom lug 12, 2015 10:20 am

Se lo ritieni opportuno, potresti inviare l'email con la richiesta di sostituzione al negoziante e per conoscenza a MOGAR che è l'importatore ufficiale.
Se i piatti sono passati tramite loro, non penso possano fare questioni per la sostituzione.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom lug 12, 2015 2:10 pm

Bravo a Roby65 !!!!!!!!!....................................................
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il dom lug 12, 2015 2:11 pm

Roby65 ha scritto:Se lo ritieni opportuno, potresti inviare l'email con la richiesta di sostituzione al negoziante e per conoscenza a MOGAR che è l'importatore ufficiale.
Se i piatti sono passati tramite loro, non penso possano fare questioni per la sostituzione.

hai colto nel segno: mogar! li hanno mandati a mogar che me li ha sostituiti! e allora perche non sono perfetti?
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il dom lug 12, 2015 2:22 pm

Li hanno mandati a MOGA, forse..........................
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il dom lug 12, 2015 3:29 pm

vit vit ha scritto:
MattDrum90 ha scritto:ecco le prove: ditemi voi se suonereste na roba cosi Zio maledet :evil:

Immagine

mo voglio vedere ...

Certo che si,suonato pure di peggio :lol:
Poi concordo con ED:l'hai preso nuovo e se lo ritieni difettosamente insuonabile ridallo indietro nei tempi e nei modi previsti.E non perdere altro tempo.

Per curiosita' che musica suoni?

Fa conto che io suono con un top 13 anni 80/90 e un bottom moderno da 100. Suono particolare non c'è che dire. Una piccola stortura può esserci, ma se troppa non va bene.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MattDrum90 il dom lug 12, 2015 3:34 pm

edmondo ha scritto:Li hanno mandati a MOGA, forse..........................

mogar! e se mogar ne hanno preso un paio dallo scaffale e messi nello scatolone? :)
Per me non li hanno controllati anche perche i piatti erano uniti fra di loro con un perno di plastica originale nel buco centrale....quindi massimo massimo li hanno pesati assieme...

Madonna.... (..) beata... :|
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti