io colpisco in entrambi i modi, a seconda di quello che cerco, quando posso però non colpisco centralmente, e soprattutto mai di taglio, perchè avendo degli hhx, pur essendo più resistenti, hanno tutti una loro vita che preferisco continui per molto tempo,
io non credo che la ufip non sia per i pestoni, io credo sia per tipi precisi di pestoni, Bizio tu non vai leggero sui piatti, non ti illudere di essere nella categoria pesi piuma
però, per uno che fa metal, io non userei dei clas, anche se ho usato dei class quando suonavo metal, e guarda un pò, nonostante prima pestassi e pure parecchio, nn ho spaccato nessun piatto, ho uno splash class da 10 che ha più di 10 anni, ha una ridicola crepetta, continuo a suonarlo di continuo, ed è un class, uno dei più leggeri in assoluto, e si è passato tutti i miei periodi, da quando ero un principiante, a quando ero un pestone ad ora che sono più "fuosionaro" o addirittura poppettaro...(con sprazi di metallaro però

)
ed è vivissimo....
io dico che chi ama il suono ufip, si compri tranquillamente gli ufip, ma deve sapere che essendo artigianali sono più sensibili ad un cattivo utilizzo, ma possono vivere tranquillamente più anni di un hhx, se l'hhx viene usato come un pungiball... quindi occhio che la ufip è una delle più importanti case a livello mondiale, e non lo è a caso...