labatteria.it • Leggi argomento - Ennesimo Ufip Crepato...Che Faccio?

Ennesimo Ufip Crepato...Che Faccio?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 7:20 pm

ok mule apriamo una fabbrica di piatti :D .. non stampati però ..

aggiungerei anche il grado di angolazione corretta per non stressare troppo il piatto crashando ...
es. se una macchina impatta contro un albero (mi gratto le palle) , sel'impatto è frontale risulterà enormemente superiore ad un impatto obliquo che tende a fare uscire ..
l'uomo dello schemino .. ( che dovevano andare sul mio portale :evil: )
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Mule il mer apr 22, 2009 8:19 pm

facendo scivolare la bacchetta verso l'esterno la traiettoria della stessa diviene la risultante "schematica della forza che è scomponibile in una piccola forza verticale moltiplicata per una orizzontale più grande....quindi diminuisce la forza che influisce sull'usura, quindi diminuisce l'usura...bizio, stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa da 5 ore :P
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il mer apr 22, 2009 8:25 pm

Si ragazzi però dopo aver discusso abbondamentemente dell'esegesi del buon colpitore di piatti e sulla fenomenologia della errata posizione della bacchetta, possiamo anche asserire che gli ufip in media stanno agli zildjian come il tonno rio mare al marmo!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 8:35 pm

:) no grohl
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Mule il mer apr 22, 2009 8:40 pm

io a lezione uso un set di ufip del mio insegnante....lui li porta a lezione per farli usare agli allievi e li usa a casa....quei piatti suonano per 5-6 ore al giorno e stanno là belli tranquilli da 3 anni...
invece un mio amico ne ha rotti un paio nel giro di pochi mesi...
dipende tutto dai casi e dalle "diverse modalità d'uso" adottate.
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Stax il mer apr 22, 2009 9:31 pm

grohl ha scritto:Si ragazzi però dopo aver discusso abbondamentemente dell'esegesi del buon colpitore di piatti e sulla fenomenologia della errata posizione della bacchetta, possiamo anche asserire che gli ufip in media stanno agli zildjian come il tonno rio mare al marmo!
:tru

:mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mer apr 22, 2009 9:39 pm

mbè vatte a magnà er marmo allora :D
la musica ci nutre 8)
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Xanadu il mer apr 22, 2009 9:45 pm

Bizio non ho capito bene l'ultimo schemino :lol: , in pratica non è importante che la punta della bacchetta sia rivolta verso il foro del piatto? E poi, va colpito lungo tutta la superficie, cioè con la bacchetta parallela al piatto che, colpendolo, aderisce completamente alla stessa?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 9:49 pm

colpire il piatto in direzione centrale con un movimento ad uscire , insomma non affondare centralmente. (parliamo di crash , china e splash....sul ride vai tranquillamente dritto di punta o di piatto )
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer apr 22, 2009 9:52 pm

Credo di aver capito, in ogni caso l'Ufip non l'ho ancora rotto (mani sulle palle), un motivo ci sarà.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 23, 2009 2:26 am

grohl ha scritto:Si ragazzi però dopo aver discusso abbondamentemente dell'esegesi del buon colpitore di piatti e sulla fenomenologia della errata posizione della bacchetta, possiamo anche asserire che gli ufip in media stanno agli zildjian come il tonno rio mare al marmo!
beh io sono d'accordo invece.

per bizio: ok tu sei un navigato della batteria e ci sta che non li colpisci male. Ma uno scarsino come me deve badare pure alle spese, ergo gli ufip sinceramente non li comprerò mai più. Poi in contesti rock o metal dove ci devi andare pesante, vai a capire come l'hai preso un piatto, qualche colpo dritto capita...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 9:55 am

La potenza è nulla senza il controllo :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio apr 23, 2009 11:34 am

la potenza costa molto al portafoglio :tru

caro mio dave .. esistono apposta fior di forum e canali d'informazione specializzati siamo nel 2009 , oggi siamo bombardati di milioni di informazioni ..
esistono prodotti idonei per una cosa e meno per un altra , tu pensa che quelli della mia generazione come punto di riferimento aveva il manuale delle giovani marmotte e al massimo il consiglio del commesso del negozio che non sapeva nemmeno la terminologia.. gli chiedevi un thin e ti guardavano storto ....
pagherei tutto l'oro del mondo essere principiante oggi ... noi si che abbiamo buttato soldi ...e tanti tanti ... io prima di arrivare ad essere endorser di piatti ne ho spaccati , e di tutte le marche .. e continuo tutt'oggi .. per via del concetto del buon mule ....USURA .. tutto stà a cercare di sottostare a qualche regolina per allungare la vita al piatto , poi se vi trovate bene con la marca del vostro cuore , nessuno vi costringe a comprare un marchio .. avete ampia scelta .... ufip suona bene perchè è concepito in una certa maniera artigianale , ed è un marchio riconosciuto prestigioso a livello mondiale .. in america costano più dei zildijan e li comprano .. ci sarà un perchè , o li americaGni sò stupidi ?? hanno in casa zildijan e sabian e molti comprano ufip :o
esistono svariate tipologie di piatti pur essendo stumenti universali , è come per un motociclista .. c'è la moto ..si ... ma poi c'è il cross , l'enduro, il supermotard, il trial , la motogp ...
ecco a voi che piace l'ebrezza dei 350 kmh ... gli ufip non fanno per voi , altrimenti pagate di tasca i vizi :wink:

ps.ripeto ufip in caso di rottura per evidente rottura dovuta a difetto .. sostituisce il piatto .. gli altri no.

ps..ps .. metallari di potenza a taglio .. non comprate mai il favoloso spizzichino :B .. vi svuotereste il portafogli spaccandolo in breve tempo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio apr 23, 2009 1:11 pm

POTENZA A TAGLIO :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio apr 23, 2009 1:15 pm

e tra l'altro ci sono un botto di metallari che usano ufip :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 23, 2009 1:44 pm

Bizio ha scritto:la potenza costa molto al portafoglio :tru

caro mio dave .. esistono apposta fior di forum e canali d'informazione specializzati siamo nel 2009 , oggi siamo bombardati di milioni di informazioni ..
esistono prodotti idonei per una cosa e meno per un altra , tu pensa che quelli della mia generazione come punto di riferimento aveva il manuale delle giovani marmotte e al massimo il consiglio del commesso del negozio che non sapeva nemmeno la terminologia.. gli chiedevi un thin e ti guardavano storto ....
pagherei tutto l'oro del mondo essere principiante oggi ... noi si che abbiamo buttato soldi ...e tanti tanti ... io prima di arrivare ad essere endorser di piatti ne ho spaccati , e di tutte le marche .. e continuo tutt'oggi .. per via del concetto del buon mule ....USURA .. tutto stà a cercare di sottostare a qualche regolina per allungare la vita al piatto , poi se vi trovate bene con la marca del vostro cuore , nessuno vi costringe a comprare un marchio .. avete ampia scelta .... ufip suona bene perchè è concepito in una certa maniera artigianale , ed è un marchio riconosciuto prestigioso a livello mondiale .. in america costano più dei zildijan e li comprano .. ci sarà un perchè , o li americaGni sò stupidi ?? hanno in casa zildijan e sabian e molti comprano ufip :o
esistono svariate tipologie di piatti pur essendo stumenti universali , è come per un motociclista .. c'è la moto ..si ... ma poi c'è il cross , l'enduro, il supermotard, il trial , la motogp ...
ecco a voi che piace l'ebrezza dei 350 kmh ... gli ufip non fanno per voi , altrimenti pagate di tasca i vizi :wink:

ps.ripeto ufip in caso di rottura per evidente rottura dovuta a difetto .. sostituisce il piatto .. gli altri no.

ps..ps .. metallari di potenza a taglio .. non comprate mai il favoloso spizzichino :B .. vi svuotereste il portafogli spaccandolo in breve tempo.
fai la morale agli altri perchè innamorati di qualche marca, invece sei tu fissato con gli ufip. Io ho un set di piatti dove ci sono praticamente tutte le marche, ufip compresa (anche se ormai sono crepati). Non sono fissato con le marche, io. Detto questo stai continuando a dire che gli ufip suonano meglio di altri, e non è vero :D
Sei endorser ufip suppongo, e non perchè dici che suonano meglio, ma perchè sono i tuoi preferiti =)

Detto questo non capisco come chi compri ufip in america sia un figo e chi compri sabian in italia sia un imbelle che nn apprezza il prodotto nazionale :D :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 1:46 pm

marcods86 ha scritto:e tra l'altro ci sono un botto di metallari che usano ufip :D
molti dei quali endorser :mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 23, 2009 1:57 pm

...io ci do di sbieco...cioè...faccio strisciare la bacchetta di lato...di solito a destra...tipo sciabolata...la botta centrale secca la uso solo per certi stacchi in levare,molto esplosivo...i miei piatti,anzi ex piatti porco *** non si sono mai rotti....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio apr 23, 2009 2:09 pm

no dave .. non togliermi parole che non ho detto ..non faccio nè morali nè tantomeno dico che la ufip è migliore della sabian , zildijan , paiste o meinl o qualsiasi marca che sia , come non direi mai dw meglio della pearl masterworks .. posso al massimo dire la preferisco , sono entrambi due eccellenti batterie..
ogni piatto ha le sue caratteristiche sonore , sono tutti ottimi piatti per tutti i gusti e per tutte le fascie , personalmente mi trovo bene con ufip , avevo modo di avere endorserment di una marca blasonatissima .. ma non vedo il perche debba cambiare quando mi trovo benissimo con loro.
Io vedo solo da parte vostra termini dispreggiativi .. ma non fate prima a comprare direttamente altro senza stare li a lamentarvi ? Ufip non fà fico .. ufip è uno dei pochi marchi che forgia ancora i piatti a mano .. ecco perche gli americagni li comprano.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 4:55 pm

Bizio ha scritto:Io vedo solo da parte vostra termini dispreggiativi .. .
forse perchè al contrario di te non siamo endorser nè tantomeno i soldi li andiamo a rubare....quindi spendere un po' di risparmi per un piatto che si crepa dopo poco ti fa girare altamente i maroni! ad elica!!!

particolare non molto trascurabile a mio avviso. :x

le tue motivazioni sono state comprese da noi altri pestoni, cerca di comprendere le nostre :!:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il gio apr 23, 2009 4:57 pm

non entro in merito al discorso suono (ho avuto solo un ride rough anni fa e suonava bene), dico solo che se "statisticamente parlando" molta gente si lamenta della fragilità degli ufip non credo sia un problema di metallari pestoni o quelchevolete.

le figure di come colpire i piatti sono corrette, ma se il pezzo e l'esecuzione richiedono velocità nel passaggio tra i vari pezzi o particolare potenza (anche mattia ha confessato di colpire i piatti centralmente in determinati contesti) è inutile, la "tega" centrale ci va, ma quindi uno non può venire a dirmi "stai sbagliando a colpirlo", perché io in realtà per come mi serve lo sto colpendo nel modo corretto, sarò più soggetto a rotture, ma a rotture lo è soggetto anche chi lo colpisce "correttamente". e se in un minuto io il piatto lo colpisco 50 volte, qualcun altro lo colpisce 25 volte!

vi posto un video che si spiega da solo... questo è chris pennie, ex batterista dei Dillinger Escape Plan, uno che ha studiato parecchio e sa come si colpiscono i piatti, quando può li colpisce "come da figura", quando non può ovviamente va con il metodo da molti definito "sbagliato"
http://www.youtube.com/watch?v=bRP3UqvIEIY

della serie, non tutti suonano il 6/8 a 74 bpm! ;) (non voglio far polemiche sulle velocità dei pezzi eh! io adoro i pezzi lenti!)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 5:13 pm

smellymilk ha scritto:(anche mattia ha confessato di colpire i piatti centralmente in determinati contesti)
perchè in fondo anche lui è :tru come tutti noi

:mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio apr 23, 2009 5:18 pm

smelly .. personalmente suono sia a 74 che a 180 , tant'è che mi piace suonare jungle a palla di cannone.
non giustifico l'accanimento gratuito contro la ufip , non tutti li rompiamo dopo 1 settimana , poi se ti si rompe dopo un anno che lo suoni tutti i giorni è nei giochi .. se li rompi dopo una settimana poniti il problema che non hai la giusta impostazione.
se non ti piace .. basta non comprarla senza stare lì a spalare merda e a lamentarsi che gli si rubano soldi , perchè a quel punto non ci stò vengo a vederti come suoni , e guarda caso trovo sempre i stessi individui che li suonano alla cazzo di cane piatti dritti a mezzo chilometro di altezza prendendoli a mazzate frontalmente .. la mia risposta è .. cazzo vuoi dalla vita ??
ripeto .. vuoi hardpunkmetalcore a bestia ???... gli ufip non fanno per te .. compra altro.
ma questo è per tutto .. bacchette , meccaniche , pelli .. il cattivo uso fà sì che lo strumento si rompa ..
cmq .. voi rimanete dell'idea che la ufip è tonno rio mare .. personalmente rimango dell'idea che se spaccate piatti , bacchette e pelli in continuazione , non avete la corretta impostazione.
ora sono stanco di ripetere le stesse cose da due giorni ..la messa è finita andate in pace
Amen
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 23, 2009 5:18 pm

..dipende dal suono che voglio....se voglio che il piatto decada velocemente perchè magari devo rafforzare dei fiati,colpendolo nel modo in cui suono per la maggior parte del tempo (disegno di Bizio) non avrei l'effetto desiderato...invece un bel colpo secco in centro fa vibrare più velocemente il piatto facendo sembrare il decadimento più veloce,cosa che in realtà non è però ocio...poi,non ho mai rotto un piatto....comunque ufip ha sempre cambiato in garanzia i piatti rotti a tutti,perciò sanno bene che magari possono uscire modelli appena più sensibili....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 23, 2009 5:57 pm

bizio non ce l'ho con la ufip, anzi un plauso a tronci e azienda solo per il tipo di garanzia...il paiste che ho crepato non mi è mai stato sostituito, i miei crash class si (la serie più bella ufip per le mie orecchie). Ho provato i bionic ma li trovo padellosi, ma credo siano più resistenti :)

Detto questo gli americani comprano gli ufip perchè sono fatti a mano ok, ci sta, se farli a mano equivale ad un suono migliore, o diverso, e non al semplice fatto che siano fatti con amore
:lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio apr 23, 2009 5:57 pm

io colpisco in entrambi i modi, a seconda di quello che cerco, quando posso però non colpisco centralmente, e soprattutto mai di taglio, perchè avendo degli hhx, pur essendo più resistenti, hanno tutti una loro vita che preferisco continui per molto tempo,
io non credo che la ufip non sia per i pestoni, io credo sia per tipi precisi di pestoni, Bizio tu non vai leggero sui piatti, non ti illudere di essere nella categoria pesi piuma :D
però, per uno che fa metal, io non userei dei clas, anche se ho usato dei class quando suonavo metal, e guarda un pò, nonostante prima pestassi e pure parecchio, nn ho spaccato nessun piatto, ho uno splash class da 10 che ha più di 10 anni, ha una ridicola crepetta, continuo a suonarlo di continuo, ed è un class, uno dei più leggeri in assoluto, e si è passato tutti i miei periodi, da quando ero un principiante, a quando ero un pestone ad ora che sono più "fuosionaro" o addirittura poppettaro...(con sprazi di metallaro però :D)
ed è vivissimo....
io dico che chi ama il suono ufip, si compri tranquillamente gli ufip, ma deve sapere che essendo artigianali sono più sensibili ad un cattivo utilizzo, ma possono vivere tranquillamente più anni di un hhx, se l'hhx viene usato come un pungiball... quindi occhio che la ufip è una delle più importanti case a livello mondiale, e non lo è a caso...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 5:59 pm

bizio...bel discorso sai?

infatti tutti noi che continuiamo a denigrare la ufip in effetti non abbiamo un cazzo da fare il giorno...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio apr 23, 2009 6:14 pm

inizio a pensarlo seriamente stax .
dave.. il fatto di essere fatti a mano , gli rende l'unicità .. piatto per piatto .
stessa tipologia di piatto stessa misura , stessa colatura e forgiatura di giornata , suona diverso dal gemello.
dipende dalla tornitura e martellatura ... il suono cambia notevolmente.
Ultima modifica di Bizio il gio apr 23, 2009 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 23, 2009 6:17 pm

bella la vita da endorser :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio apr 23, 2009 6:20 pm

già .. dopo tanti anni di gavetta e studio ,mi sembra anche giusto. :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti