comunque anche provare i piatti (in particolare hh e ride che si differenziano maggiormente dai crash che tutto sommato sono molto diversi solo per noi batteristi disturbati mentali) spesso non basta per essere convinti che ci possano piacere o no, infatti il bello dei piatti ? proprio il fatto che, messi in mezzo ad un contesto musicale, suonano decisamente diversi che se provati da soli, questo perch? le frequenze pi? particolari che spesso ci piacciono o non ci piacciono, vengono assorbite dal suono degli altri strumenti, e quindi il suono ne risulta a volte anche molto diverso da come ci era sembrato quando l'abbiamo provato.
io per esempio avevo preso il primo ride bionic heavy da 20 dopo averlo provato, non ero molto convinto ma alla fine l'ho preso uguale per diversi motivi......provato con il gruppo mi ? sembrato da subito stupendo, anche a detta dei ragazzi; cos? quest'estate mi serviva un ride per il secondo set e ho ordinato un altro bionic heavy 20 da acustica senza provarlo....semplicemente bellissimo, proprio come l'altro!!
quello che voglio dirti Spidy ? che non ? necessario provarli i piatti, basta che guardi il sito Ufip, per quali generi indica certi piatti e per quali altri....fatti un idea e prendine uno, tanto sono tutti bei piatti.
Io comunque per l'hh ribadisco che il class ? il pezzo forte di Ufip sugli hh, lo prenderei 14 o 13 purch? heavy che ha anche un buon volume.
poi fai tu, basta che ti muovi, brutto spammone del ca**o!!