bah.....alla fine ? come per l'acquisto della batteria: tutti sognamo una DW col subwoofer...ma poi si ripiega su un buon usato color verde cacca!!!!
Se avessi i soldi andrei da Acustica, mi siederei e proverei tutte le marche di tutti i piatti senza badare al prezzo; visto ke cos? posson fare solo i grandi (o i grandi figli di imprenditori) io ho optato per i SABIAN per alcuni semplici motivi:
- per quanto possa sembrare una cazzata, sul sito UFIP non ci sono i sample...e qsto personalmente mi fa propendere verso altre marche...almeno uno si fa un'idea del suono! Inoltre suono metal e la UFIP oltre i Bionic non mi propone ness1 altro piatto!
- ho provato tantissimi SABIAN e posso dire con certezza che i loro sample sono affidabili all'80%...il ke no ? poco!!!!!
- abito vicino Acustica Napoli, che non tratta Paiste e Meinl...quindi nisba!
- anche i sample Zildjian sono affidabilissimi! Ma sono troppo costosi!
Tirando le somme, mi son buttato sui SABIAN si aper il rapporto qualit?/prezzo (costano ormai quanto gli UFIP), sia perch? riesco a trovare in fretta il piatto che mi piace, sia perch? ci son moltissimi usati in giro (non a caso il mio set ? composto tutto da usati o quasi).
ciao