labatteria.it • Leggi argomento - Crepe su crepe...

Crepe su crepe...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 08, 2006 9:50 am

...aspettavo questo momento... :tru Babian...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda >>>!!!PhOeNiX!!! il mar ago 08, 2006 10:24 am

beh grazie tante x la spegazione convincente....
!!!EVER UP!!!
>>>!!!PhOeNiX!!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PowerTia il mar ago 08, 2006 11:02 am

Ufip non mi ha mai convinto troppo per? non ho l'esperienza per poter sentenziare alcunch?, ad ogni modo non penso che produca dei piatti che durano 4 mesi, di questo posso esserne certo. Il problema non ? la UFIP....
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum_Teo il mar ago 08, 2006 11:06 am

Altra bella notizia...non trovo lo scontrino del sabian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va be dai raga stiamo calmi...vado al circolino a giocare a boccie con in vecchi e lascio stare definitivamente la batteria.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il mar ago 08, 2006 11:13 am

rough ha scritto:impara a suonare! :mrgreen:
:B

compra uno z custom! :mrgreen:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hunting il mar ago 08, 2006 11:30 am

ma anche un K va bene :D :o 8) :)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il mar ago 08, 2006 11:38 am

in quasi 12 anni di drum MAI crepato un piatto, anzi ogni volta mi sono kiesto come ci si riesce............................. e nn sono un maestro
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar ago 08, 2006 12:05 pm

Tutti pensano di avere la mano fatata finch? non si rompe un piatto.. ma pu? capitare ve lo assicuro, a me ? capitato un anno fa con un Ufip Bionic 18", crepa nei pressi della campana (difetto del piatto al 90%).. E certo se suonate con le spazzole non ? cos? facile rompere un piatto..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 12:14 pm

vedi pearl, basta suonare un genere un po' pesantuccio e soprattutto avere la sfiga di comprare Ufip o piatti scadenti!

se uno suona il liscio, come te presumo, mi sembra un po' difficile se non addirittura impossibile rompere un piatto! :idea: :tru
taco

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 08, 2006 12:17 pm

...h ih ih ih ih ih ih ih ih ih...io i miei Zildjian ale volte li ho pure pestati forte,del tipo che nel finale di un pezzo ti fischiano le orecchie...per? non ne ho mai rotto uno...una sera faccio suonare un coglione la mia drum...e opl?...A-custom splash da 8" venato dio cristo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar ago 08, 2006 2:24 pm

Io ho 2 Ufip (crash e splash) da 18 anni. Sono ancora al loro posto e suonano proprio bene. Chiedete a Bellabollo ! :D

I Babian non li ho mai provati, essendo cosi' rari (ne fanno uscire dalla fabbrica solo 1 al mese,martellati sapientemente con lo spazzolone del water......).
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il mar ago 08, 2006 8:23 pm

Rullante ha scritto:Io ho 2 Ufip (crash e splash) da 18 anni. Sono ancora al loro posto e suonano proprio bene. Chiedete a Bellabollo ! :D

I Babian non li ho mai provati, essendo cosi' rari (ne fanno uscire dalla fabbrica solo 1 al mese,martellati sapientemente con lo spazzolone del water......).

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io dico solo una cosa valida per chi non suona jazz: PAISTE! (Signature, New Signature, Reflector,2002,RUDE)
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il gio ago 10, 2006 10:29 am

Rullante ha scritto:Io ho 2 Ufip (crash e splash) da 18 anni.

Evidentemente non li fanno pi? come una volta... :D

Mai provato UFIP, comunque...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il gio ago 10, 2006 10:31 am

io invece vorrei tanto provare i Babian!!! :o
taco

Messaggioda pearldrum il ven ago 18, 2006 6:24 pm

suono da + di 11 anni e mai e dico MAI rotto un piatto anzi mi sn sempre kiesto come c si riesca.

certo nn ho mai suonato ufip ke a quanto deduco sn fragilini ma i miei paiste nn si sn mai crepati
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 18, 2006 10:56 pm

quelli che dicono che chi rompe i piatti non li sa suonare devono andare a farsi un giro sulla neve nudi :B

ho visto spaccare piatti a chiunque (parlo di batteristi rock-metal, gente che picchia insomma)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ago 18, 2006 11:10 pm

O avete il portafoglio gonfio o cambiate genere musicale ! :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il sab ago 19, 2006 12:12 am

Vab? mis? ke grohl ke a dedurre dall'avatar di metal ci capisce abbia ragione, forse se uno ci pesta a prescindere da come posiziona i piatti e dalla marca il danno lo far? comunque.

Per? a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma ? necessario, per avere un forte volume, pestare come gli assassini? ? innocua non ? polemica, non essendo del settore.....non c? una via alternativa? (tipo farsi alzare i microfoni al massimo) :ros
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda rava il sab ago 19, 2006 1:03 am

? una questione di impeto/passione per quanto mi riguarda, nn di volume! 8) :ros :a: :B

:tru
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda souldrum il sab ago 19, 2006 7:41 am

Dave Grohl ha scritto:quelli che dicono che chi rompe i piatti non li sa suonare devono andare a farsi un giro sulla neve nudi :B

ho visto spaccare piatti a chiunque (parlo di batteristi rock-metal, gente che picchia insomma)

ma e' normale che i piatti si possano rompere....ci mancherebbe altro!!!
Il problema e' che spesso vengono rotti con una frequenza non indifferente, ed e' qui che sorgono dubbi sul modo di suonarli...
In quasi 25 anni che suono ho rotto anche io dei piatti, ma non dopo un mese o un anno che suonavo.....e comunque, chissa' perche', i piatti erano proprio zildjian e sabian.....e vabbe'...uno splash ufip.......
E' anche vero che e' circa una dozzina d'anni che non rompo un piatto.......e a parte 2 piatti, ho ancora piatti acquistati 20 anni fa.......
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti